formati compatibili (lettura): DVD-RAM / -R / -RW / +R / +RW / DVD Video, VCD, CD-DA, CD-R/RW, MUSIC CD
formati registrabili: DVD-R/-RW
i dvd video sono quasi sempre dual layer :)
Visualizzazione Stampabile
formati compatibili (lettura): DVD-RAM / -R / -RW / +R / +RW / DVD Video, VCD, CD-DA, CD-R/RW, MUSIC CD
formati registrabili: DVD-R/-RW
i dvd video sono quasi sempre dual layer :)
Vero, ma per dvd-video di solito si intende quelli acquistati già registrati, che sono, credo, diversi dai dvd+/- dual layer vergini.Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
E tra i formati supportati in lettura, questi ultimi non ce li vedo :cry:
Ciao a tutti.
Ho da oco preso il modello superiore (HR738) ed ho riscontrato subito due problemi che penso possano essere comuni a tutti gli ultimi samsung.
Se setto l'impostazione di registrazione veloce (cioè una partenza molto più rapida del recorder), a recorder spento scompare quasi l'audio della TV.
Se imposto su "NO" la partenza veloce l'audio è ok.
Altro problama, più penalizzante per me: a recorder spento non passa il segnale RGB proveniente da una fonte esterna (tipo decoder sky).
Avete riscontrato anche voi questi problemi ?.
Ciao e grazie.
Fantastico proprio il recorder che vorrei acquistare anch'io:sbav:Citazione:
Originariamente scritto da poppolino
Posso farti un poì di domande ?:D
1) Sai se può leggere i dvd dual layer? Dal manuale sembrerebbe di no :(
2) Hai per caso provato a collegarci un hd esterno sulla porta usb?
Grazie :)
Guarda ... onestamente l'ho portato a casa ieri sera alle 7 e l'ho solamente collegato stamattina prima di venire a lavoro.Citazione:
Originariamente scritto da paperino
Stasera porterò a casa un HD esterno e proverò a collegarlo alla presa USB.
Per i dual layer purtroppo non posso fare una prova perchè non ne ho.
Non so se ti interessa ... l'ho pagato 399 euro al saturn di milano certosa.
ok, grazie 1K, aspetto tue nuove :)Citazione:
non so se possono esserci differenze tra un dual layer originale e uno registrato in casa, comunque è un problema che non mi pongo, non ne ho mai usato uno e non credo di cominciare ora :)Citazione:
Penso che di differenza ce ne sia, visto che ho fatto la stessa domanda direttamente alla Samsung, però per modello 738, e questo è quello che mi hanno risposto:Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
"In merito alla Sua richiesta,La informiamo che il modello di lettore dvd
recorder da Lei indicato,non è compatibile con la riproduzione dei DVD
dual layer" :cry:
Io aspetterei a dare per scontato che non legga i doppio strato.
La maggior parte delle volte che ho interpellato su questioni dubbie i vari servizi Italia delle varie marche mi hanno spesso detto cose sbagliate, spesso l'esatto opposto.
Te lo potrà chiarire chi ha questo recorder, non la Samsung Italia secondo me.
ciao
francis
In effetti è quello che spero :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da francis
io ho preso il 738 proprio questa mattina ma lo ritiro domani o sabato..il prob è che non ho dischi dual layer :p
@ paperino
Lo hai letto il punto 2h del regolamento?
Grazie.
Si: 2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Se ho sbagliato chiedo venia ma .... scusami ma non ho capito qual'è il problema.:confused:
Ieri ho provato a collegare il mio HD esterno ma mi ha detto che il dispositivo non poteva essere riconosciuto.Citazione:
Penso perchè sia stato formattato in NTSF mentre mi pare di avere letto dal manuale che l'HR738 accetta solo dispositivi FAT o FAT32.
Devo vedere se riesco a convertirlo in FAT32.
Per la verità, questo DVD recorder mi sta deludendo e penso proprio che lo riconsegnerò.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1) non passa il segnale RGB di un componente esterno a recorder spento (passa solo il composito)
2) se attivo la partenza veloce, a recorder spento sparisce la voce dalla TV
3) i tagli delle scene sono disastrosi; quando si effettua una eliminazione parziale (tipicamente per eliminare la pubblicità) riproducendo poi il titolo, il risultato è che in corrispondenza dell'inizio del taglio l'immagine rimane bloccata per un secondo; ogni volta che devi fare un taglio scena devi ripartire dall'inizio del film e non dall'ultimo taglio che hai fatto
4) in presenza di due tagli di scena per eliminare la pubblicità (circa 6 minuti l'uno), la copia poi avviene a 1x e non ad alta velocità
Ciao.
Il che capita spesso :DCitazione:
Questo è dovuto al fatto che altrimenti rischi lo spostamento di frames nel punto di taglio.Citazione:
4) in presenza di due tagli di scena per eliminare la pubblicità (circa 6 minuti l'uno), la copia poi avviene a 1x e non ad alta velocità
Nei dvd recorder di qualità, che tu hai avuto :rolleyes:, non succedeva, ma venivi comunque avvertito.
Non so se ti ricordi il tuo amatissimo lettore di divX, il Pio 540 :D
ciao
francis