Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stratus
Oggi ho riacceso l'amplificatore (AVR 335) dopo circa 10 giorni di stand by, tutto perfetto si è acceso subito. Quindi confermo che esiste un circuito di autoprotezione che blocca il sistema dopo più di 14 giorni di inattività. .....
Sistema di protezione? Lo hai saputo direttamente da HK?
:confused: :confused:
Trovo molto strano un simile sistema di protezione e non ne capisco il motivo. Non ho mai visto uno dicasi un apparecchio elettronico che dopo tot tempo di stand-by non si riesce a riaccendere. Potrei comprendere che si spegnesse automaticamente .... ma cosi' no.
Almeno nel mio caso poi, il telecomando era totalmente ignorato, mentre azionando il comando frontale la spia di stand-by perdeva luminosità lampeggiando furiosamente. A me sembrava abbastanza chiaro il malfunzionamento .....
In ogni caso... basta saperlo.
-
Sono daccordissimo con tutti voi, non mi sembra una cosa furba. E' anche vero che non può essere considerato un difetto del singolo amplificatore dal momento che tutti abbiamo questo problema credo che dovremo tenercelo così. Il discorso del circuito di autoprotezione lo ha tirato fuori il tecnico del negozio di Milano da dove ho comprato il gioiellino!!!!
Ci tenevo a dirvi che anche a me l'indicatore di stand by quando va in blocco presenta il fenomeno della fluttuazione della luce, sembra che ci sia dispersione di corrente....
Non credo possiamo fare molto, l'assistenza della HK non mi ha convinto e l'idea di restare senza ampli per un mese per poi vederlo tornare come prima non mi alletta!
-
Se vi può essere utile vi racconto la mia esperienza.........
2 mesi fa ho preso l'avr335, messo su, collego il tutto e lo accendo.
tutto ok, per un mesetto, poi di colpo ,mentre lo sto usando a basso volume, si spegne da solo.
provo a riaccenderlo ma subito dopo (mezzo secondo) si spegne, insisto 3 / 4 volte e alla fine riparte.
Da allora ,anche dopo aver tolto corrente, stessa storia fino a quando l'ampli ha smesso di accendersi, restando in perenne standbay.
visto che tutti i centri erano in ferie ho deciso di provare a scaricare il manuale di servizio (quello utile per le riparazioni) da un apposito sito, e combinando questo all'apertura dell'ampli ho scoperto che c'è un pulsante interno che resetta in maniera totale l'ampli.
premuto tale pulsante l'ampli è ripartito !!!
il difetto si è ripresentato qualche volta, ho insistito con i reset e adesso si è messo a funzionare perfettamente.
Questo pulsante si intravede da sopra la grata superiore ed è facilmente raggiungibile con un normale stuzzicadenti........ ;)