Visualizzazione Stampabile
-
Io penso che tra il "tostapane" della Pace e lo "scaldapizzette" dell'Armstrad, sarà meglio il nuovo MySky HD della Thompson (con uscite hdmi+component) che prenderò a fine anno, restituendo "entrambi" il MySky e lo skybox HD. :) :)
http://www.avmagazine.it/articoli/so.../70/index.html
Saluti
-
Mmmmmmm
Io direi anziche' il TOSTAPANE Pace, lo SCALDAPIZZE Amstrad, il CASTRATO Thomson (non sara' certo quello del mercato UK lo sapete ? ricco di connessioni tra cui il component :( :( in italia lo leveranno secondo me vedrete....) vediamo un po' il SAMSUNG HD.
Qualcuno ha per caso informazioni sul decoder digitale HD della Samsung ? Marca, modello, caratteristiche, ecc.ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
il CASTRATO Thomson (non sara' certo quello del mercato UK lo sapete ? ricco di connessioni tra cui il component :( :( in italia lo leveranno secondo me vedrete....)
Io penso che con tutte i problemi e le lamentele degli ultimi giorni, sky sarà "obbligata" a fornire il decoder della Thompson con le connessioni complete!
Almeno speriamo fiduciosi...:D :D
-
Se lo fanno e se il samsung non è meglio, lo prenderò anche io. :)
-
Citazione:
Se lo fanno e se il samsung non è meglio, lo prenderò anche io. :)
Io sarò obbligato :) a prenderlo, in quanto possessore di MySky + sky hd!!
-
Confermato.
Il ricevitore di cui sopra non ha le stesse caratteristiche di processore ed elaborazione immagini del PACE, infatti utilizza tutta una serie di componienti della CONEXANT (quella dei modem per capirci).
Speriamo almeno nel poco consumo di Watt e soprattutto in STBY si spenga.
articoletto su digital-sat
-
Citazione:
Confermato.
...Il ricevitore di cui sopra non ha le stesse caratteristiche di processore ...
Secondo te è inferiore quindi???
-
Non saprei valutare ... la conexant fa ottimi processori e microcomponenti bisogna vedere come è strutturato e soprattutto una prova pratica. Chi ha il decoder Amstrad parli.... ADESSO !!
-
Ecco i dati relativi alla componentistica:
Sarebbe bello che qualcuno di più esperto possa dare un giudizio in confronto al Pace di cui oramai si sa già tutto, persino la temperatura che avrà il cornetto alla marmellata lasciato sopra per 20 min. circa :D :D
Amstrad is using six Conexant chips in the DRX700i receiver. They are:
The CX24116 DVB-S2 demodulator/decoder: DVB-S2 leverages key developments in channel coding and modulation to provide up to a 35 percent capacity increase over the previous DVB-S standard.
The CX24182 MPEG-4/H.264 decoder: H.264 compression provides greater recording capacity on STBs with personal video recording capabilities, and increases the number of HDTV channels a broadcaster can transmit.
The CX24177 MPEG-2 HDTV decoder: This device navigates through a digital broadcast service and securely decodes authorized program content for presentation on an HDTV display.
The CX24118 direct down-conversion satellite tuner: This solution offers excellent phase noise performance and very low implementation loss, required for advanced modulation systems such as 8PSK and DVB-S2.
CX20493 SmartDAA and CX86500 V.92 Modem: These chips are based on patented technology that enables a reliable digital communications channel, allowing users to send and receive data across a PSTN via modem, fax, STB or embedded appliances.
Conexant offers a comprehensive suite of digital STB components and system solutions for worldwide satellite, terrestrial and cable entertainment broadcasting networks.
grazie.
-
Citazione:
Mmmmmmm
Qualcuno ha per caso informazioni sul decoder digitale HD della Samsung ? Marca, modello, caratteristiche, ecc.ecc.
un mio conoscente ( che ha un negozio tutto x Sat) mi ha detto che il decoder Samsung non è ancora uscito per problemi "politici" e che è pieno di caratteristiche a dir poco fantastiche( e prezzo terrestre) !
lo sta aspettando anche lui ( per casa sua ).
-
Magari anche per la mia, giusto per tenere l'accoppiata samsung.
Sai com'e' .... rosso ferrari ... benzina shell !! Ma una volta non era Agip ? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SSTEKY
Puntualmete all'accensione il segnale da scart esce in PAL, nonostante sia configurato in RGB, vado nel menù e l'impostazione è su RGB, muovo la stessa impostazione un paio di volte da RGB a PAl ed ecco che il segnale ritorna ad essere RGB.
Anche il segnale dall'hdmi alcune volte fa lo stesso errore, e si vede una schermata tipo effetto neve ma invece che Binaco Nero con sfumature verdi. Devo andare nel menù e cambiare anche lì un paio di volte da ORIGINALE a 1080i e viceversa fino a quando non arriva il segnale correttamente.
Sottoscrivo al 100%. Stessa cosa anche a me. A me avevano promesso di inviarmi un nuovo Pace (su mia richiesta)...Invece Amstrad.. Sospettavo l'Amstrad di inferiore qualità... Adesso è una certezza.... Quanto descritto sopra non è un difetto random ma sembra seriale... Poi la qualità nel dettaglio. La circuitazioni dei vari modulatori è scadente. Basta fare un confronto diretto Pace-Amstrad (io per ora li ho tutti e due in attesa di restituirne uno e non restituirò certamente il Pace...): Qualità uscita in RGB nettamente migliore quella del Pace. Qualità in videocomposito in evidenza una qualità inferiore anch'essa. Settaggi Scart-RGB-HDMI... modello "ballo del qua-qua-qua....". Neve verde che fa la sua gentile comparsa ogni volta che gli pare... e infine udite..udite posso dire che anche il segnale HDMI (quando c'è....) con un paragone approfondito ha qualche punto in meno (leggermente più sfocato del Pace). Scalda più del Pace e puzza anche durante il riscaldamento...Devo dire altro? Non credo. Almeno per quanto mi riguarda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nostroscontento
Sospettavo l'Amstrad di inferiore qualità... Adesso è una certezza....
..udite posso dire che anche il segnale HDMI (quando c'è....) con un paragone approfondito ha qualche punto in meno (leggermente più sfocato del Pace). Scalda più del Pace e puzza anche durante il riscaldamento...Devo dire altro? Non credo. Almeno per quanto mi riguarda.
quoto tutto...il contrario!!! ho avuto per giorni sia il decoder pace che l'amstrad ed ho deciso di tenere quest'ultimo!!! non ho provao a dire il vero la connessione tramite scart o composito che non mi interessano ma solo quella tramite hdmi. Che dire... nessuna differenza in termini di qualità di immagine (proietto su una base di 2,5m quindi i difetti sono ben visibili), un pelo di neve (rossa e non verde) ma solo se lo faccio passare attraverso lo switch - adattatore dvi/hdmi - cavo da 8m dvi - cavo da 2m hdmi... e posso anche capirlo; in ogni caso è un difettuccio praticamnete impercettibile (visibile solo su scene molto scure) e comune anche al pace. Per il resto è più bello esteticamnete (ma è un giudizio soggettivo) e pur scaldando non si pianta come invece faceva il pace (e non solo il mio) quando la temperatura supera i 30 gradi...
questa è la mia opinione
-
ciao. che dire mi metterò in mezzo tra i due! concordo sul fatto che la qualità video dell'amstrad sia inferiore rispetto a pace (immgine direi meno stabile e neve). Ritengo però che scaldi un po' meno del pace (puzza è vero!) e non si blocca continuamente!
-
Citazione:
Magari anche per la mia, giusto per tenere l'accoppiata samsung.
Sai com'e' .... rosso ferrari ... benzina shell !! Ma una volta non era Agip ? :D
ciao scusami anche io ho il samy come il tuo e il decoder hd pace volevo sapere se anche a te vedendo le partite (ottime) :D ho notato quando la telecamera riprende da lontano il campo non è molto definito,:confused: volevo sapere se sapevi la storia delle righe vertricali con sky hd, io non ci ho fatto caso, volevo sapere l'entita se sono vistose o si vedono a occhio grazie:D