Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente no, non l'ho fatta. Sono appasionato di riproduzione audio di alta qualità. Al video mi ci sto avvicinando da qualche tempo.
Se potresti spiegarmi come viene fatta te ne sarei grato.
Mi è arrivato il Samsung LE27T51BX con DVI ho già fatto le varie prove e confesso che rispetto al philips la qualità è piu' alta: soprattutto i colori.....quelle striature sui neri che si evidenziavano sul philips col sam sono scomparse. Mai visto un nero cosi' profondo
Lo ripeto, al momento sono piu' che soddisfatto ma appena riscontrero' dei difetti evidenti ve li riportero'.
Per quanto riguarda l'audio rimangio cio' che avevo scritto in precedenza: il panasonic ha una dinamica piu' elevata (in parole povere il volume è piu' alto) ma il sam ha una profondità nei dettagli e bassi meno rimbombanti è piu dettagliati che il mio sub Rel acoustic ne è piu' che soddisfatto.
-
ops.....un difetto si che l'ho riscontrato....quasi me ne dimenticavo :quando uso l'avanzamento >> oppure << mi indica 2x , 8x e poi salta direttamente a 64x (la casa dichiara anche 16x e 32x non capisco perchè) quindi risulta scomoda la ricerca perchè o va troppo lento o troppo veloce e mi ritrovo in passaggi distanti da quelli richiesti. Forse dovro' capire meglio il funzionamento.
-
Per quanto riguarda i problemi di Blacker than Black (BtB ;) ) prendi un dvd tipo Star Wars oppure Indiana Jones, nel menù relativo all'audio c'è di solito la voce THX Optimizer. Sono dei test per le regolazioni audio/video.
Un test è quello (appunto) dell'ombra del THX. In poche parole c'è il logo THX disegnato in varie tonalità di grigio/nero con un ombra. L'ombra è disegnata con un nero al di sotto dei 16 IRE che alcuni lettori (il Sam in questione) non sono in grado di visualizzare. Ecco che il "Nero più del Nero" non è visualizzabile e perciò nelle scene molto scure alcun particolari potrebbero restare invisibili o nascosti.
Il test andrebbe fatto in digitale.
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Per quanto riguarda i problemi di Blacker than Black (BtB ;) ) prendi un dvd tipo Star Wars oppure Indiana Jones, nel menù relativo all'audio c'è di solito la voce THX Optimizer. Sono dei test per le regolazioni audio/video.
Un test è quello (appunto) dell'ombra del THX. In poche parole c'è il logo THX disegnato in varie tonalità di grigio/nero con un ombra. L'ombra è disegnata con un nero al di sotto dei 16 IRE che alcuni lettori (il Sam in questione) non sono in grado di visualizzare. Ecco che il "Nero più del Nero" non è visualizzabile e perciò nelle scene molto scure alcun particolari potrebbero restare invisibili o nascosti.
Il test andrebbe fatto in digitale.
scusate l'intromissione, ma dal manuale del Samsung, sembrerebbe che l'impostazione RGB-expand del menu HDMI permetta l'estensione completa della luminosità. Siccome prove in rete del modello 850 parlano del fatto che permetta il BTB, sarebbe interessante che chi si accingesse ad un'eventuale prova, si sincerasse anche di verificare queste impostazioni e se queste abbiano efficacia anche sull'uscita component. Sarebbe inoltre interessante se qualcuno potesse verificare anche le voci di una scadente qualità sull'analogico, magari al confronto di un player di riferimento...