Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Synlokz
...Non so se mi sono spiegato...
Sì, hai detto fin dall' inizio che non ti dava Atmos, non hai detto se Netflix al posto di Atmos ti da 5.1 e se quando dici che "dolby è peggio di atmos" intendi che quel 5.1 che ti elargisce Netflix è scadente perché (detto per inciso) io ho solo quello e non mi sembra che si senta male.
Poi per carità voler ascoltare Atmos "a prescindere" è comunque un obiettivo di tutto rispetto.
-
No, scusami, non intendevo dire che quel 5.1 è scadente, solo che a sensazione l'audio in Pass Through mi suona meglio e quindi se fossi riuscito a sincronizzarlo avrei preferito tenere quello, sennò sistemo dall'ampli il 5.1 che comunque si sente bene.
Solo che prima di demordere subito volevo provare a fare un pò di tentativi :D
Poi per l'atmos non è essenziale anche perché con l'impianto che ho comunque non sarebbe sfruttato, era più una curiosità sul come mai scomparisse, poi se si riesce ad usare visto che c'è, tanto meglio!
Per la differenza di qualità comunque il problema penso che sia che in Pass Through l'audio arriva non elaborato al sintoamoli e lui lo elabori al meglio mentre in PCM la TV elabora in anticipo il segnale audio e lo invia al sintoampli già elaborato, forse in un formato o qualità diversa?
-
Non so spiegarlo bene ma il suono lasciando il sintoampli in auto surround in Pass Through è più pieno, in PCM sembra più piatto!
Sia che Netflix dia la disponibilità di Atmos che anche in 5.1
-
No ti sei spiegato, è che pur avendo la codifica Atmos sul sinto il mio Tv (Samsung) mi fa scegliere solo tra PCM (stereo) e dolby digital (5.1) quindi N. atmos non me lo fa nemmeno vedere, quindi non posso fare una prova.
-
Capito, grazie comunque delle risposte..
A me da la possibilità dell'Atmos con il Pass Through ma è troppo fuori tempo per tenerlo così..
Finché non trovo una soluzione a questo punto lo terrò in PCM o Dolby, quale mi consigli?
-
domanda...
TV e amplificatore sono aggiornarti al'ultimo firmware? dopo fai fatto un reset di fabbrica di entrambi?
Lo fa anche con altre APP ?
hai provato dei file di test https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/? basta che li copi si un chiavetta usb
-
Allora, TV e ampli sono aggiornati, la TV ha 3 giorni, non ho ancora provato a fare il reset di fabbrica.
Ho provato anche con altre app es amazon prime video e youtube ma ho lo stesso effetto.
Invece con la Ps4 che è collegata direttamente all'ampli non ho problemi.
Ho provato a scaricare due file in due diversi formati ma purtroppo da chiavetta la TV non supporta ne mkv ne m2ts..
-
A questo punto mi consigliate PCM, Dolby Digital o Dolby Digital Plus?
-
DD+ per Netflix, DD per i canali HD e Sky, PCM per canali SD.
Se la selezione PCM continua ad essere multicanale (il PCM in senso stretto è solo stereo, ma ci sono delle varianti multicanale) credo che sia difficile sentire qualche differenza tra i tre perché comunque il DD+ di Netflix non è sostanzialmente diverso dal DD.
-
PCM in ARC è solo stereo.
Dovresti mettere DD+ se non hai ritardi , c'è differenza col DD ha il triplo della qualità.
Sembra un incompatibilità un bug della tv , dovresti provare un altro amplificatore o il tuo su un altra tv.
Se colleghi al PS4 alla TV e usi netflix come audio sul amp?
Hai chiesto ad altri che hanno la tua TV se hanno lo stesso problema?
-
Posto che l'impostazione corretta dovrebbe essere passtrough, la tua schermata riporta PCM, Automatico, DD, DD+, se metti su automatico cosa succede ed eventualmente cosa altro ti permette di fare ?
Il fatto che su ampli tu non possa mettere in automatico la gestione del lipsync mi porta a pensare che sia il televisore il limite.
Comunque, come ti ha detto ovimax, prova a cambiare cavo anche se volante ed eventualmente prova l'ampli con un altro tv, è l'unica maniera per comprendere dove si annida il problema.
Immagino che tu abbia già provato a resettare ad impostazioni di fabbrica tv e ampli...
-
PS non riesco a trovare il manuale online del tuo Hisense B7BE7410.
-
In questo video il TV dovrebbe essere un Hisense:
https://www.youtube.com/watch?v=5lRHEF-9_zg
-
Citazione:
pace830sky
DD+ per Netflix, DD per i canali HD e Sky, PCM per canali SD.
Se la selezione PCM continua ad essere multicanale (il PCM in senso stretto è solo stereo, ma ci sono delle varianti multicanale) credo che sia difficile sentire qualche differenza tra i tre perché comunque il DD+ di Netflix non è sostanzialmente diverso dal DD.
Grazie per la dritta, terrò quindi il DD+
Citazione:
ovimax
PCM in ARC è solo stereo.
Dovresti mettere DD+ se non hai ritardi , c'è differenza col DD ha il triplo della qualità.
Sembra un incompatibilità un bug della tv , dovresti provare un altro amplificatore o il tuo su un altra tv.
Se colleghi al PS4 alla TV e usi netflix come audio sul amp?
Hai chiesto ad altri che hanno la tua TV se hanno lo stes..........[CUT]
Con il DD+ non ho ritardi, secondo te è perché in DD+ l'audio lo elabora direttamente la TV insieme al video e lo manda tutto insieme al sintoampli?
Non ho capito sinceramente cosa intendi con la Ps4, l'audio dalla Ps4 ora non risulta in ritardo ma penso perché passi direttamente al sintoampli senza passare dalla TV.
Dovrei provare ad aprire Netflix dalla Play? Attualmente l'audio dalla Play l'ho impostato su Bitstream DTS.
Purtroppo non conosco altri che hanno la mia TV quindi non saprei a chi chiedere..
Citazione:
Car71
Posto che l'impostazione corretta dovrebbe essere passtrough, la tua schermata riporta PCM, Automatico, DD, DD+, se metti su automatico cosa succede ed eventualmente cosa altro ti permette di fare ?
Il fatto che su ampli tu non possa mettere in automatico la gestione del lipsync mi porta a pensare che sia il televisore il limite.
Comunque, come t..........[CUT]
In automatico semplicemente sembra che selezioni una delle altre da solo, dall'audio sembrava selezionate Pass Through infatti risultava ancora fuori sincronia.
Purtroppo non ho altre TV su cui provare ma con quella che avevo prima il problema non c'era perché non c'era una modalità diretta come Pass Through, quindi non ho mai avuto ritardi perché credo che l'audio lo gestisse direttamente la TV con il video..
-
Citazione:
Car71
PS non riesco a trovare il manuale online del tuo Hisense B7BE7410.
Ce l'ho ma non c'è su nulla di interessante te l'assicuro, è davvero scarno..