è vero, dal vivo rende molto meglio che in foto
Visualizzazione Stampabile
è vero, dal vivo rende molto meglio che in foto
Un ciao a tutti e un grazie...
Dopo una attenta riflessione e ragionamento fatto anche con la moglie, l'elenco si riporta a 3 modelli. Abbiamo escluso purtroppo per voi Anthem e in conclusione la lista è la seguente.
Denon AVR-3313
Yamaha RX-A2020
Pioneer SC-LX56-K
Ora bisogna trovarli e ascoltarli... a presto per un aggiornamento.
Bye
Aggiornamento!
Io e la mogliettina siamo finalmenti stati in un famoso negozio specializzato a Milano e abbiamo potuto finalmente restringere il cerchio ulteriormente su 2 modelli: Yamaha e Denon. I diffusori collegati erano dei Klipsch della serie Reference.
All'Ascolto molto simili tra loro: Denon più "caldo", Yamaha più "frizzante" durante la riproduzione multicanale.
Ottimi anche per l'ascolto stereo: praticamente si equivalgono.
Ora siamo separati in casa: a me piace di più lo Yamaha a lei il Denon.
Vediamo chi vince :D :D :D :D :D :D
Ricky
Per me come design , estetico ... piu' belli e' fatti bene dei Yamaha ... attualmente in commercio NON esistono...
ovviamente tutto IHMO!!!!
Sono due ottimi sinto solo che la resa cambia a secondo del tipo di diffusore che vai a mettere.
La serie reference della klipsch che hanno un tweeter a tromba hanno un suono molto frizzante personalmente non vedo bene l'accoppiata con yamaha molto meglio con denon.
Su questo yamaha non è che faccia molto bene, ci sono tanti altri sinto che fanno meglio denon stessa va meglio, rimangono entrambi ottimi per uso prevalente in HT.Citazione:
Ottimi anche per l'ascolto stereo: praticamente si equivalgono.
Sinceramente e personalmente non avrei escluso a priori Pioneer, anche quello da te citato, che pur avendo elettroniche simili alla serie LX (manca la doppia uscita hdmi e l'upscaler 4k ma è un ClasseD ed esteticamente è uguale), costa meno ma non ha niente da invidiare agli altri.
Purtroppo vedo che molti snobbano il marchio, anche se ultimamente sta sfornando ottimi prodotti, sempre per i più blasonati Denon, Onkyo etc.
Mha, sarà...
L'acoppiata Pioneer e Klipsch deve piacere e va valutata attentamente, per un ascolto a livelli Cinematografici è il Top.....ma non è per tutti.
Certamente, ma sembrava di aver capito che non cambia le sue Infinity.... solo il Sintoampli...
Facendo una considerazione puramente tecnica, quando si va a giudicare un qualunque prodotto che coinvolge uno dei sensi, l'estetica va, "volendo", anche in secondo piano. Certo è da considerare però anche l'inserimento estetico in ambiente e come già detto qualche risposta indietro il Marantz come estetica sia a mia moglie che a me proprio non piace.
Il Pioneer non è stato escluso completamente. Il problema è trovare un rivenditore che abbia almeno due dei prodotti da noi scelti per il confronto, cosa che per il momento non ho ancora trovato.
Esattamente: non abbiamo intenzione di sostituire i diffusori ma effetuare solo l'upgrade dell'amplificazione.
I diffusori infinity si sposano bene con denon, con marantz sarebbe l'accoppiata perfetta, suono caldo ed avvolgente.
Proprio stesso sound non direi.....;)Citazione:
stesso "sound".
Quoto Sopra....
"Sound" era tra virgolette.
Non prendetevela se siete fan del Marantz: mi piaceva un sacco 30 anni fa quando era ancora di Saul Marantz e Made in USA ed era vincente accoppiata con A.R. per quanto riguardava la musica Classica.
Ricordo ancora l'impianto che aveva mia zia: Ampli Marantz, piatto Thorens e diffusori AR-MST: semplicemente fantastico ai tempi.