Non credere che non ci abbia pensato ;)
Tra l'altro la serie Reveal prevede due sub ed un centrale,anche se probabilmente opterei per tre coppie..
Visualizzazione Stampabile
Non credere che non ci abbia pensato ;)
Tra l'altro la serie Reveal prevede due sub ed un centrale,anche se probabilmente opterei per tre coppie..
Rispolvero questo topic per due motivi. Uno perchè le Reveal è un pò che le tengo d'occhio e appena trovo un negozio a Roma che me le fa ascoltare... mi ci fiondo. Il secondo è più un aneddoto. Allora... l'anno scorso sono andato al battesimo del nipote della mia ragazza. Finito il tutto ci trasferiamo nel retro della chiesa dove c'era l'oratorio e una sala di una quarantina di mq dove dei tizi alternavano un pò di karaoke e qualche brano riprodotto dal cd-player. Appena mettono su la prima incisione decente disponibile... :eek: ... shock! Incomincio a dire (a mente)... "però... mica male... senti che bel basso... e pure il resto..." Minchia che suono! Incuriosito, volevo sapere che cavolo di diffusori erano. Mi alzo e vado verso il fondo della sala e che ti trovo??? 2 scatoloni di legno con su scritto "Tannoy Little Red". Prendo appunti e non appena "on-line" mi metto alla ricerca di info su questi cimeli. Trovo qualcosa ma tutta roba vecchia (anche sul noto sito di aste)... insomma dopo un pò lascio perdere. Poi ti trovo 'ste Reveal... non so quanti anni abbiano di distanza... ma se il suono delle Reveal è almeno parente delle Little Red... allora scatta l'acquisto!
Scusate se magari vi ho annoiato un pò con questo storiella... ma lì in quella sala c'è stato quasi un colpo di fulmine! :D
:D :D
Ne ho un paio Immacolate di Little Red Monitor con 10 ore di lavoro :cool:
Ci ho missato uno dei miei ultimi lavori poi basta .... Ma non le vendo !! :p
E' una cassa che in rete se sta bene si trova dagli 800 ai 1000 Euro ;)
Sto pensando di prenderne 2 coppie da aggiungere alla mia e settate su Small con un DD15 fare il secondo impianto 5.1 da paura nell'ala pranzo :cool:
Le reveal non hanno nulla a che vedere con i monitor tannoy dual concentric perdipiù con wf da 12".
Rimanendo su costi umani una coppia di precision 8 forse potrebbe rappresentare un buon surrogato.
io ho queste:
http://www.tannoy-speakers.com/s.php...stem+600A&s=40
e nel loro piccolo si difendono alla grande!
Perdonami ... ma 1000 Euro per una coppia di Little Red Monitor che vanno come vanno .. :cool: NON ti sembra un costo umano ?? :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Mi risulta che con 1000 Euro in giro per negozi compri per lo piu' immondizia .... :rolleyes:
Non solo nei negozi, ma anche alle fiere di HI END spendendo una cifra.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
bah, per me 1000 euro non sono pochi, inoltre una càssa con wf da 32 cm non è che la posizioni ovunque e suonerà sempre bene...
Bha ... considerando che a 500-600 Euro ai mercatoni vendono dei kit 5.1 da ridere ... e che le Bose costano quello che costano ... penso proprio che 1000 Euro siano una cifra piu' che minima oggi come oggi per qualcosa che sia degno del fregio HIFI ... tutto il resto, ripeto, e' immondizia ! :O