Sicuramente i rotel ci mettono del loro nell'essere freddi e dettagliati...quindi perchè no un po' di dolcezza del marantz?
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente i rotel ci mettono del loro nell'essere freddi e dettagliati...quindi perchè no un po' di dolcezza del marantz?
non conosco i pre onkyo, ma se in stereo non hai sentito grosse differenze rispetto alla sezione pre del tuo sinto, allora come minimo non si interfacciano bene col tuo impianto, ma più probabilmente non hanno una "vocazione" musicale, per usare un eufemismo.
La vera differenza infatti la si dovrebbe sentire proprio in stereo, anche senza regolazioni di nessun tipo.
Vero è che i front autocostruiti (belli, complimenti) non aiutano a poter dare valutazioni esterne, però tu li dovresti conoscere bene.
Secondo me prima di buttare soldi, vedi di farti prestare un pre stereo serio o semiserio (ne trovi anche usati a 200 euro o giù di li, se non trovi niente in prestito) e vedi come cambia l'ascolto in 2ch, perché alla fine è li che tutto confluisce, anche perché se ci senti bene in stereo, allora anche in ht migliora tutto sensibilmente.
per lo switch video non ti conviene usare il sinto av? se non ho capito male continueresti a usarlo per amplificare i surround, o sbaglio? E' comunque un campo nel quale non sono ferrato per cui non vorrei sparare una cavolata...
vai tranquilloCitazione:
Originariamente scritto da ZIKY
ahh io sono tranquillissimo!!!:D sfortunatamente non ho mai potuto sentire come suona questa marca neanche nei sintoampli, figuariamoci questo pre, ma a naso cmq dovrebbe sempre suonare meglio del mio yamaha... pero' quall"apertura" dell'onkyo in HT proprio non mi dispiace,peccato per la musicalita', o poi il 5009 nuovo magari e' migliorato abbastanza rispetto al "vecchio" 886:confused:
Bonny84 hai un MP!!!!
MMM sono quasi deciso au il pre maranz av 7005 , unico e grosso dubbio non averlo mai sentito dal vero:( ... ma...
a me interessa SOLO il reparto audio del pre , il video non mi interessa niente, e da quello che ho capito gli onkyo promettono in piu' solo questo sulla carta, sinceramente preferisco che suoni meglio con la musica ,dei chip video nn me ne puo' frega' di meno ,faccio tutto da HTPC, e il marantz sembra sull carta piu' predisposto .
Certo l'onkyo in HT suona bene, spero che faccia altrettanto il maranz in quanto poi al 80% lo uso per HT.
Da quello che ho sempre sentitocmq se una cosa suona bene con la musica suona anche bene in HT ,a patto che mantenga una dinamica ottima(e' questo che vorrei sentire di persona). I possessori dicono di si... come mi piacerebbe provarlo qui da me ma come si fa?!?!?!?:(
anche io confermo la bontà del Maratnz, gli onkyo costano di più e, dicono, essere più "freddi" sull'audio.
Se vuoi provare qualcosa di serio :cool: ti presto il classé ssp30, però dovresti venire a prendertelo e poi riportarmelo...Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
grazie mille per l'offerta ma non siamo proprio a due passi...:p
cmq sono orientato per il marantz perche' mi sembra il piu' indicato per le mie esigenze... io cmq vorrei restare sull'hdmi dato che ho tutto l'impinato che gira su quello , adesso poi con vpr 3d e tv 3d ancor di piu'...
avevo anche pensato ad un oppo95 uscendo con le analogiche e prendere un krell SK o HTS7.1 addirittura usati dove ,con le mie orecchie ho sentito che sono allo stato d'arte come qualita' ,ma mi si stravolge tutto e solo legato ad un solo lettore:( , dubito di essere in grado di sopportare la cosa.
Certo il maranz non sara' a livelli eccelsi come gli apparecchi citati prima, ma credo che cmq messo nel mio impianto possa cmq far arrivare l'insieme ad una resa eccelente lo stesso,dopo se uno in fututo vorra raggiungere il top del top ,bisogna buttare via tutto,finali casse ecc..ecc.. e rifare un impianto come dio comanda se mai riusciro'...
Per intenderci il punto debole adesso, sulla carta, e far decodificare il tutto dall'yamaha, ma dal lato pratico si difende cmq molto bene come hanno potuto anche gli amici che sono venuti da me , perche cmq fra diffusori frontali,sub e il rotel come finale la resa e' cmq veramente possente
Vorrei solo fare un balzo in avanti come precisione e dettaglio,cosa che ho sentito provando al volo il pre onkyo qui da me, ma conservando o aumentando la resa anche musicale, dove l'onkyo attaccato senza particolari regolazioni mi ha un po' deluso.
Il fatto e' che il marantz DEVE suonare bene come l'onkyo in HT, perche' e' il mio uso principale altrimenti il tutto va a ramengo perche' e' la mia priorita',ma solo un ascolto me lo potrebbe dire precisione:(
Beh ma non c'è nessuno nei dintorni di Parma che ti possa prestare un pre Marantz?
Comunque gli upgrade vanno fatti un passo alla volta, mica tutti assieme! Adesso è la volta del pre, fai con calma e vedi di capire cosa ti piace. L'unica cosa che non farei se fossi in te sarebbe di comprare a scatola chiusa... Almeno un negozio ci sarà per ascoltare qualcosa, no?
No qui a parma siamo messi male e anche se ci fosse vallo a prendere con anche il pre av7005 in casa... qualcuno Sa' nei dintorni di parma se ce' qualche negozio valido??? oggi ero a reggio per altre cose e mi sono fermato in un negozio, entro e trac... Li bello in vista su una mensola il marantz con sopra un cartellino 1900/ultimo prezzo usato 1100!!!!!!!! Mi e' venuto un colpo... Ero gia' in eccitazione da pre acquisto... Avevo gia la carta in mano... gli dico vorrei questo pre... Mi guarda e mi fa questo e' il sinto7005... Ma porca trota!!!!!!:( :ahahah: :mad: che sfiga!!
Ma che giornata oggi,per puro scrupolo visto che era anni che non ci andavo ,entro in un negozio di hifi qui di parma dove non credevo onostamente che avesse marantz , gli ho chiesto info sul pre e mi ha fatto un prezzo che NON potevo rifiutare.
Speriamo di aver fatto un ottima scelta ma sicuramente credo faro' un bel passo in avanti dal mio sinto yamaha...:)
alla grande!! dai che siamo curiosi delle tue impressioni!! quando arriva?
questa settimana immagino, a breve vi sapro' dire come va, sono sicuro che non possa andare male ,ci mancherebbe altro e' pur sempre un pre da 1900 euro di listino...
speriamo che si abbini bene al mio finale rotel e ai miei diffusori , questo si visto che ho dovuto comprate a scatola chiusa senza provarlo...
vi so dire!!:)
Parma è a due passi da Milano, qui potevi provare quello che volevi;) Io non avrei acquistato a scatola chiusa.....:( C'è gente che ha fatto ben più strada, con quelle cifre in ballo poi!!
lo so , ma come sai bene per essere sicuri al 100% di come va una cosa si dovrebbe provare a casa con le proprie casse e finali e ambiente, non e' detto che in un negozio suoni come poi suonera' da me , quindi sarebbe stato cmq un prova a meta'... va be ho rischiato, speriamo che vada molto bene, a sentire i possessori ne sono molto entusiasti.