Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZakkMendy
per ascoltare quasi sempre heavy metal.
Cosa mi consigliate?
1. cambia genere: una sola nota di Frescobaldi spazza via 30 anni di heavy metal in un soffio.
2. Io ho denon+klipsch (da scaffale, le RB 5+sub), prima avevo Pre stereo+finale+Klipsch RF 35, il giusto era klipsch da pavimento+sub, ma decisamente esuberante (la cassa era in effetti ''in faccia'', come doveva)
3. con 1200 compri delle belle klipsch da pavimento usate tipo RF5 e un bell'ampli NAD e sei felice come ozzy con un pipistrello tra le mani.
4. se vuoi sentire il mio impianto, sei il benvenuto.
-
1) come tu pensi che la tua musica spazzi via 40 anni di heavy metal....io penso che l'assolo di starway to heaven spazzi via i tuoi molti piu anni di musica. DE GUSTIBUS. la musica è bella perche è varia. la gente è bella perche è varia.
Non capisco pero la mentalità chiusa di alcune persone. Il metal non sarà complesso come la classica (ma lo è dopo la classica penso)...ma ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che il vostro di genere si apra ad altre realtà. Forse non accadrà mai... è il metal che ha voglia di fondersi e provare cose nuove.
Prova a sentire Eppur si muove degli Haggard:D
Per i punti 2) 3) 4) rileggere sopra
Leggi quello che ho scritto senza cattiveria o doppi sensi. Ho scritto semplicemete quello che penso senza voler polemizzare.
E ora parliamo del mio impianto:p ...go!
ciaaaaaaaaaaaaa
-
Ciao ZakkMendy,
io sta sera sono stato da spinelli a milano e per un genere simile al tuo mi ha consigliato di stare sui Klipsch, non ho avuto occasione di sentirli perchè ormai era in chiusura ma ci ritorno volentieri visto che questi li ha in offerta il modello RF-52 II.
-
Ottimo....ho visto anche io che sono in offerta.
Io andro settimana prossima. Giove o vene perchè fino a mercoledi ho esami.
Io devo sentire un bel po di roba pero...non solo le klipsh:D :D
-
Comunque raga occhio con le klipsch, occhio agli abbinamenti!!! Per quanto sia consolidato il loro carattere Heavy bisogna tenere ben presente che spesso i Cd di questo genere hanno incisioni molto compresse asciutte e decisamente sparate in alto, imho è d'obbligo l'abbinamento con ampli dalle caratteristiche opposte, direi piuttosto caldi, ambrati, (ma che mantengano allo stesso tempo tanta velocità e dinamica) altrimenti con molte incisioni potrebbe divenire una tortura.
In fase di seduta consiglio di ascoltare piu CD possibile per essere sicuri di non toppare l'abbinamento.
Per ultimo e non meno importante tenete sempre d'occhio (pardon d'orecchio:D ) le "S" che siano sssssssssss e non tszzzztstsstzzzz ;)
-
si si....ne portero un po. sia heavy che rock che acustici. cosi mi faccio anche una idea generale. Dal mio rivenditore vicino a casa ho portato un po di cd e si è spaventato perchè passo da roba veramente easy ad altra che ha definito "mostri".
Mi hanno detto che i marantz sono abbastanza caldi come suono. Sentirò!
-
Citazione:
Mi hanno detto che i marantz sono abbastanza caldi come suono
Diciamo che lo sono per essere giapponesi.
Così su due piedi preferisco NAD;)
-
...io però l'ampli non lo cambio...e l'omino non mi ha detto nulla di contrario, anzi, se voglio qualcosa di più raffinato mi ha proposto delle "triangle"...
-
Premettendo che devo ascoltare prima...
Però da quello che ho sentito qui e su dei siti, come abbinamenti molti si preferisce
Nad + Klipsch
Marantz + Klipsch
Nada per rotel e B&W.
E le italiane Indiana Line, ampli cambridge e denon???
solo per sapere cosa ne pensate. Poi magari mi piace il contrario di quello che dite...ehehehe
-
...sempre tirando in ballo l'omino del negozio, le indiana me le ha "sconsigliate" o meglio, consiglia di valutarle come alternativa per l'ottimo rapporto prezzo/qualità, anche perche, secondo lui, il mio amply è in grado di gestire/esprimere ben altro tipo di altoparlanti; le b&w le tratta ma non le ha menzionate nel discorso, forse xchè meno propense a questo tipo di musica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AF80
...io però l'ampli non lo cambio.. anzi, se voglio qualcosa di più raffinato mi ha proposto delle "triangle"...
Ma non è un fatto di raffinatezza.....
Ad esempio un McIntosh "Old Style" a mio avviso sarebbe perfetto come abbinamento con le Klipsch, eppure lo definirei abbastanza raffinato come ampli.
Citazione:
da quello che ho sentito qui e su dei siti, come abbinamenti molti si preferisce
Marantz + Klipsch
Perchè quasi sempre soprattutto in quella fascia di prezzo vengono presi in considerazione solo ampli giapponesi, e fra questi marantz è quello che si sposa meglio appunto....
-
Toglimi una curiosità....i cambridge. esempio il 550 che viene sui 500 euro. com'è? esteticamente mi piace...molto semplice. ma questo è inutile per il suono
-
Mi dispiace non l'ho mai sentito all'opera...:(
-
allora ti farò sapere io:D posso essere utile...spero
-
Siamo tutti utili :O e nessuno indispensabile!!! :D