Visualizzazione Stampabile
-
Visto questa sera.
Dal punto di vista prettamete artistico non è male. E' uno di quei film che lascia pensare e che, letto in un certo modo, può mostrare un aspetto molto inquietante sul futuro della ricerca genetica.
Inoltre, con il passare dei minuti diventa sempre più coinvolgente.
Dal punto di vista tecnico devo dire di essere rimasto deluso.
Se il suono si salva ed a tratti è veramente notevole (gli do un 8 meritato) il video è tutt'altro che in HD. Se fosse stato un dvd avrebbe meritato un 8. Trattandosi di un blu ray è solo da 6 ( e nemmeno pieno).
-
Come mai questi pareri discordanti?
-
http://www.blu-ray.com/movies/Splice...5/#Screenshots
Vignotra se questi screen (del BD americano che credo non differisca molto dal nostro visto che il film è recente e ha un DI) non sono HD mi chiedo se qui si abbia l'idea di cosa sia e a cosa serva l'HD.
Certo non è un video razor ma il raffronto con un dvd non sta nè in cielo nè in terra.
-
Ripeto che non conosco il girato ma, come ho detto, salve alcune eccezioni il video del bd mi ha molto deluso e (eccettuato ogni paragone o riferimento a dvd che, oltre ad essere fuori luogo, non calza perché la natura hd è lampante in ogni frangente) condivido le restanti argomentazioni di Vignotra peraltro in linea con l'altrettanto convincente recensione di Af sul video. :)
-
Se il mio personale riferimento, dovendo paragonare la qualità di immagine di un brd, è quella "media" (per media intendo tra Terminator Salvation e Gamer, ad esempio) sicuramente questo film ha un video deludente. Tranne alcune scene notturne dove si è giocato bene con la luce, per il resto la resa video è piatta, senza profondità. I dettagli della pelle, ad esempio, nei primi piani è quella di un dvd. Confermo il voto, 6 -.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vignotra
Se il mio personale riferimento, dovendo paragonare la qualità di immagine di un brd, è quella "media" (per media intendo tra Terminator Salvation e Gamer, ad esempio) sicuramente questo film ha un video deludente.
Che senso ha giudicare un BD confrontandolo con altri? La domanda da porsi è questa: è fedele al master utilizzato per realizzarlo? Si o no? Imho è questo principalmente ciò che conta per valutare positivamente o negativamente un BD..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vignotra
.... il video è tutt'altro che in HD. Se fosse stato un dvd avrebbe meritato un 8. Trattandosi di un blu ray è solo da 6 ( e nemmeno pieno).
sono senza parole...questo video è un hd eccellente a tratti spettacolare...ha una tridimensionalità che un dvd se la sogna...ma che scherziamo?se lo vedi così scusami ma o hai problemi grossi con la tua catena video oppure il passaggio all'hd per te è stato inutile...potevi rimanere con i dvd...leggo dei dettagli della pelle...io li vedo benissimo...la porosità è molto accentuata....non so francamente...abbiamo visto due bd differenti e non è escluso che anche i settaggi possano fare la differenza...ma quello che mi stupisce è che di solito questi discorsi si fanno con bd "difficili" da capire...con fotografie particolari con dettaglio morbido e altre cose relative al girato che fanno pensare(erroneamente)a molti che il bd sia deludente...qui niente di tutto questo....vorrei poi si rileggesse meglio la rece di af che non boccia neanche un po' questo bd(dà 3 stelle e mezzo su 5..dove è la bocciatura?)...leggendo le note di vigotra e gu...pare che abbia dato due stelle....
-
Strano,anche io ho trovato molto soddisfacente il video di questo Bd,specialmente negli interni del laboratorio di ricerca,sui quali è incentrata la prima parte del film, le immagini sono veramente qualitativamente ottime
-
Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Strano,anche io ho trovato molto soddisfacente il video di questo Bd....
non è strano affatto...a costo di apparire presuntuoso debbo dire che è strano chi non lo ha visto molto soddisfacente...a meno che non abbiano visionato copie noleggio...è già successo che la copia noleggio di un bd fosse meno performante
-
Vignotra facendo paragoni assurdi tra film agli antipodi prendi dei granchi grandi quanto un grattacielo.
Ripeto, se per te quello che vedi non e' HD allora controlla meglio le tue apparecchiature oppure con l'HD non hai un grande feeling.
-
Ma possibile che ci sia ancora che pensa che i BD devono somigliare tutti ad Avatar?
Che poi a me il video di Avatar manco piace,mi sa di plasticoso...
-
Il film mi ha fatto letteralmente schifo.
Audio e video buoni...ma passati in secondo ordine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.... debbo dire che è strano chi non lo ha visto molto soddisfacente...
intendevo questo quando ho detto strano;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Vignotra facendo paragoni assurdi tra film agli antipodi prendi dei granchi grandi quanto un grattacielo.
Ripeto, se per te quello che vedi non e' HD allora controlla meglio le tue apparecchiature oppure con l'HD non hai un grande feeling.
Non voglio fare il presuntuoso. La mia catena video va benissimo.
Ho solo scritto che, per i miei riferimenti ( e che quindi sono del tutto personali) la resa video di questo Blu ray è paragonabile a quella di un buon dvd. Non escludo che possa anche trattarsi di una precisa volontà di chi ha curato la fotografia del film ma, ripeto, il comparto video l'ho trovato mediocre. Se per aver espresso la mia opinione debbo essere anche giubilato mi sembra che stiamo messi proprio bene con la libertà di giudizio.:confused:
-
Sono i tuoi riferimenti che in questo caso non vanno.
Non ci sono riferimenti e ogni video sarebbe da valutare in maniera autonoma.
Se prendi a paragonare film diversi sbagli e qui siano nel campo dell'oggettività.
Se poi il video non ti piace ci può stare, basta che non paragoni tra loro opere che non centrano niente perché prenderesti degli abbagli.