Visualizzazione Stampabile
-
si beh il film è quello che è... un prodotto per ragazzi. Realizzato tecnicamente molto bene ma dal punto di vista della trama :D
Spiegatemi com'è che
Spoiler: |
tutte le pietruzze per ritornare dagli inferi si trovano negli USA... nota culla della civiltà ellenica :cool:
Il campo base dei figli degli Dei dove si trova? Ma negli USA Naturalmente!
L'ascensore (!) per raggiungere gli Dei? Ma naturalmente sopra l'Empire State Bulding.:D |
-
Ho visionato il BD,e sebbene sia un titolo tecnicamente molto,molto buono sotto ogni punto di vista,non posso far altro che intristirmi per l'ennesima vaccata che il cinema USA ci ha rifilato.Comincio ad essere un po stufo,che senso ha avere dei dischi ottimi tecnicamente se poi i film sono delle enormi perdite di tempo? Sara' anche un film per ragazzi,ma e' veramente pessimo,vogliamo metterlo con gioielli come Labirynth o i Goonies? Eppure anche quelli erano film per ragazzi. Pero' avevano dietro un'idea di cinema che troppa robaccia USA odierna nemmeno si sogna.L'unica cosa che sanno fare e' affogare ogni scena con ogni tipo di effetto digitale conosciuto,in una guerra all'ultimo fuoco d'artificio tecnologico che francamente ormai mi da un po il voltastomaco.Meno male che escono anche BD tipo Psycho a risollevarci i l morale.
-
Ma non sarà forse il caso di iniziare a prendere i film prendendo come criterio il film stesso e non la qualità tecnica? No così, perchè quando leggo la lista degli acquisti che fate rimango perplesso, soprattutto per la motivazione "lo uso come disco demo" :nonio: anche perchè non so quanto sia bello avere un demo se poi ti viene voglia di spegnere per non guardare quella roba. Per esempio G.I.Joe sarà un disco demo, ma mai più rivedrò quella roba :O . Solo per dire che forse la colpa non è del film, che è comunque terribile, ma forse delle pessime scelte su quali dischi comprare... Invece di comprare tutto, non è meglio comprare cose che poi si rivedono con piacere? Fine messaggio. :O
-
parecchio deluso anch'io dal film che presi in blu ray al primo giorno d'uscita sulla fiducia di commenti entusiasti.
è si un prodotto per ragazzi(ni)...ma l'ho trovo cmq mal fatto. Comicità pessima. ma PESSIMA proprio sinceramente. il satiro mi ha fatto quasi pena.
belli gli effetti speciali,carina la trama,ma mi aspettavo qualcosa di molto più,diciamo IMPONENTE.
è un pò un occasione mancata per me questo film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ma non sarà forse il caso di iniziare a prendere i film prendendo come criterio il film stesso e non la qualità tecnica?+
gia' se ne e' discusso piu' e piu' volte, per quello c'e' il canale "cinema al cinema".
-
Io concordo con Zaba,ormai il mio entusiasmo da "lato tecnico" si e' quasi del tutto esaurito,e la prima cosa che guardo e' il valore del film stesso. GiJoe (ma anche Transformers 2) non lo vorrei neanche se mi pagassero per tenerlo,e ringrazio il cielo di aver solo noleggiato questo Percy Jackson.Sono assolutamente convinto che anche un intrattenimento per ragazzi debba dare qualcosa di piu'. Penso,oltre ai film citati nel mio altro post,anche a titoli tipo Gremlins o Piramide di paura.IMHO la situazione non potra' che peggiorare con l'affermarsi (imposto dalle major) del 3D.Chiudo qui il mio (parziale) OT.;)
Mio giudizio su questo film:sconsigliato!
-
tornando in ambito tecnico(che di questo si dovrebbe sopratutto parlare qui)io concordo con af digitale...ottimo nelle scene luminose ma con delle flessioni nelle scene + scure....sopratutto i personaggi in secondo piano non sono così definiti come ci si aspetterebbe in parte per il girato ma è presente un po' di rumore video....
sul discorso vaccata non vorrei essere frainteso ma non dovrebbe mai venire meno in questo forum il rispetto della soggettività....altrimenti diventa non un forum ma un...cineforum:D
-
Appena finito di vedere, sono sincero ero curioso così complice un ottima offerta lo preso...
Lato tecnico buono:
Video 7,5 rispetto i titoli già visti mi aspettavo qualcosa in più quadro buono ma non da mascella spalancata, alcuni primi piani erano buoni così come le scene scure, altre inquadrature avevano una leggerissima grana e un piccolo calo di fuoco
Audio ita 8 molto più all'altezza dinamica buona canali posteriori che si fanno sentire quando devono,dialoghi ottimi, buono anche l'uso del sub
Trama 7 (imho) film che scorre, molto leggero magari anche frettoloso in alcuni passaggi, in parte soddisfatto complice gli ottimi effetti...attendo di vedere il secondo capitolo
-
Visto ieri sera IL MARE DEI MOSTRI video mediocre a mio parere,mi aspettavo molto di più.
Sul fronte audio, io ho un 5.1, ascoltando la traccia ENG 7.1 ho notato che il tutto risulta come ovattato, tranne che nei momenti di azione, e' possibile che sia perché una traccia 7.1 venga riprodotta non al massimo avendo un 5.1? non dovrebbe fare un mix? Messo il dts. 5.1 nostrano e il risultato cambia con molta più dinamica... Strana sta cosa,qualcuno lo ha testato questo bd?
-
Film visto ieri sera, trama buona mi aspettavo una cosa più avvincente il primo su quest'aspetto è migliore. (imho)
Lato tecnico:
Video 8 contrasto e dettaglio di buon livello, quadro compatto ben fatto
Audio ita 8 audio a tratti dirompente, ottimo uso del sub, con buona dinamica, dialoghi discreti.
Trama 6.5/7 (imho)