Quindi stiamo parlando necessarimente di un sinto HT, se uso un impianto audio puro questa correzione non c'è. Giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Visualizzazione Stampabile
Quindi stiamo parlando necessarimente di un sinto HT, se uso un impianto audio puro questa correzione non c'è. Giusto?Citazione:
Si, di HT, garyxxxclub chiedeva info in quel senso.
Se per impianto audio puro intendi un amplificatore stereo, allora il problema proprio non esiste perchè parleremmo di possibilità di connessioni completamente differenti e più semplici.
Si, un preamplificatore stereo, ma vorrei capire meglio. Dovrei collegare un ipotetico lettore BD, dotato di uscite audio analogiche ai due ingressi L, R del pre (preferibilmente con downmix da n canali a 2).Citazione:
Lo stesso lettore BD naturalmente lo collego in HDMI al display. C'è sincronismo fra audio e video oppure no? :confused:
Secondo me no nel modo più assoluto, è come se collegassi un vecchio lettore DVD tramite scart alla Tv, ma usassi le uscite analogiche per andare all'ampli...
Hai descritto esattamente la mia configurazione attuale. Soltanto che ora il TV verrà sostituito da un display FULL HD e il "vecchio lettore DVD" da un lettore BD (non so ancora quale).Citazione:
Solo che vorrei mantenere l'ascolto attraverso lo stereo.
Se però, usando l'HDMI al posto della SCART, perdo il sincronismo :( forse risolvo prelevando l'uscita analogica del display?
Sicuramente se prelevi l'audio dal display il problema non si verifica, ma sono arciconvinto che non lo avrai neanche collegando il tutto come ho detto prima... sarebbe un nonsenso pazzesco :asd:
Puoi dormire traquillo :ronf:
Grazie Beralios, e scusa: avevo interpretato al contrario il tuo "Secondo me no nel modo più assoluto..".
Alla prossima :)