Visualizzazione Stampabile
-
Anche adesso mi sembra azzardato dire che Pioneer (nel campo degli ampli HT) sia di nicchia e migliore e che marchi come Denon o Marantz siano prodotti commerciali.
Sinceramente non definirei gli ampli Pioneer come "da intenditori" facendo intendere che siano per i palati fini al contrario degli altri: perché così non è.
-
Ad oggi, se uno è in grado di parlare di SintoAmpli, i marchi che saltano fuori per primi sono yamaha, denon, marantz e onkyo su tutti.
Non certo nad, Pioneer, o HK o altri. Anche se tra questi Pioneer è tra i più conosciuti probabilmente, come marchio.
Basta leggere le domande dei nuobi utenti in questo stess oforum per rendersene conto.
Comunque cambiamo discorso che siamo OT? Nel caso aprite un'altra discussione e oltre a non condividere certe cose dette (cosa giusta e plausibile) aggiungeteci anche osservazioni personali, motivazioni, prove o quant'altro magari.
-
Lo e' ancora oggi... il blasone nell'hifi non si compra al chilo col marketing ;)
-
Molto utile alla discussione questo intervento. Complimenti. Siamo OT basta perfavore o perlomeno aprite altra discussione a tema dei marchi.
-
poca ironia per cortesia ;) e' stato Plata e poi tu ad iniziare l'OT, noi rispondiamo alle vostre affermazioni
-
Ma siamo davvero sicuri che (di pioneer in giro se ne parla poco) , abbia mantenuto la sua qualità durante tutti questi anni?
comunque oltre al fatto di avere un sistema di calibrazione migliore rispetto a marantz e ben 6 eq, per quanto riguarda il discorso filtri e ottimizzatori audio siamo pari?
@ caesar70: a dir la verità io sono IT, siete voi che vi dilagate! restate in IT
-
Non se ne parla poco, se ne parla giustamente tantissimo per i tv al plasma dove eccelle, invece se ne parla meno per quanto riguarda l'audio perche' questo e' un forum di persone competenti quindi si parla del meglio in ciascuna categoria (non e' mai esistito un marchio che sa fare benissimo tutto) e non dei marchi che acquistano piu' pagine di interviste sulle riviste.
E' ancora un ottimo marchio, ma la sua produzione si e' in parte modificata negli anni a favore del video puntando meno sulla ricerca in campo squisitamente audio. Ora dopo l'uscita dal campo dei plasma e' sua intenzione dichiarata tornare ad investire fortemente sull'audio "puro". :)
P.S. per quanto riguarda l'OT hai un MP
-
@ TUTTI
Direi che avete tutti fattivamente partecipato all'OT, sicuramente c'è chi l'ha iniziato, ma gli altri hanno poi allegramente continuato.
Però, detto questo, devo far notare che, ad un certo punto AMG55 ha scritto:
Citazione:
Comunque cambiamo discorso che siamo OT? Nel caso aprite un'altra discussione...
che mi sembrano entrambi consigli giusti.
@ Caesar70
Non condivido, pertanto i tuoi due successivi interventi, il primo perchè hai continuato nell'OT, nonostante un chiaro invito a finirla lì, il secondo perchè hai risposto in modo non proprio da manuale allo stesso AMG55 che faceva notare il nuovo OT.
Direi pertanto di finirla qui.
Grazie.
Ciao
-
-
Nessuno sa dire niente? almeno gli audiofili sapranno qualcosa? :blah:
-
I tuoi link portano solo ai grafici della distorsione in funzione della potenza di uscita, come è ben spiegato nel corso degli articoli, cosa c'entrano con l'argomento di questa discussione ?
Ho appena scritto un avvertimento circa il non andare OT, devo iniziare con le sospensioni ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da plata
ok un'ultima domanda: il pioneer ha un dynamic volume o qualcosa di simile?
Rispondo da possessore di prodotti Pioneer: quello che intendi tu è presente su un paio di sintoampli di fascia alta, mi pare LX71 e LX81 oltre che sul mitico "Susano". Ciao!