Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MrMircea
QUOTO IN TOTO HAL 9000
A costo di farmi bannare ,ma non posso stare zitto.
Le 8 statuette sono un furto...
Forse qualche statuetta e discutibile ed è anche vero che ognuno ha i suoi rispettabili gusti, ma non per questo è giusto parlare di furti! Al di la dei premi a me è piaciuto molto e mi trovo totalmente d'accordo con la maggior parte delle recensioni: esse attribuiscono a Boyle la capacità di aver sapientemente calibrato humour e thrilling lasciando comunque spazio a riflessioni ad ampio raggio sulle condizioni disumane che tanti ragazzini (non solo indiani) si trovano a dover affrontare quando lo Stato latita; il tutto secondo me è stato presentato in maniera molto originale.
-
ma come qualità video com'è?
-
A parte la storia che è molto bella, anche dal punto di vista qualità l'ho trovato stupendo.
Fotografia e colori nitidi e avvolgenti. Audio ben curato che ti trascina all'interno delle scene.
Ottimo film
Ciao
-
mm...la qualità video generale sembra buona...non da riferimento(siamo lontani),ma buona
solo ho visto delle sequenze molto sporche(si alternano ad altre perfette) e un pò di dnr..non ho capito se è voluto o se è la mia ps3 a dare i numeri...
per capirci,guardate la scena in cui il protagonista parla con l'amico(oramai cieco) e poi gli da i 100 dollari...
l'immagine è molto sporca...stasera controllo al vpr perchè della ps3 non mi fido per niente....
non capisco se è un effetto voluto o no..:rolleyes:
riassumendo
video 8
audio 7.5(l'ho visto al display con la ps3..quindi prendetelo con le molle come voto)
film 8
sono voti nella media in tutto..
artisticamente il film è buono,non merita gli 8 oscar forse,ma onestamente non li avrei dati neanche al cuorioso caso..
quindi considerate anche la concorrenza...
mai come questa volta ho pensato che inserendo nella categoria generale un qualunque film pixar si sarebbe portato a casa tutte le statuette...e wall-e avrebbe preso tutto a mani basse...
questo resta un ottimo film,anche se la traduzione italiana del titolo è uno schifo(e soprattutto inspiegabile)!!!!e non è la prima volta...chi non ricorda "Eternal Sunshine of the spotless mind" tradotto con "Se mi lasci ti cancello"?!:confused:
-
concordo sulla qualità video buona niente + e con evidenti problemi in alcune sequenze scure dove rumore video misto a grana risulta fastidioso(la grana fa capolino anche altre volte).dal punto di vista artistico anche io lo trovo sopravvalutato.ha il merito di fare vedere aspetti dell'India poco conosciuti (ma non è l'unico,ricordo Mira Nair e Deepa Mehta) e che con la storia degli oscar hanno avuto molta visibilità.d'altronde l'India (che io conosco benissimo essendoci stato moltissime volte) è tutto e il contrario di tutto...e proprio qui sta il suo fascino
aggiungo una stranezza del film
Spoiler: |
vi sembra plausibile che il domandone da un mucchio di soldi sia di una facilità disarmante?mah... |
-
quando l'ho visto l'unica spiegazione che mi sono dato è:
Spoiler: |
magari in india non hanno molta familiarità con i nostri classici...certo che però ne hanno preso uno che anche i muri...almeno per sentito dire... |
comunque sono contento che hai notato anche tu queste sequenze stranamente sporche...pensavo fosse un problema mio...anche perchè sono molto fastidiose..
ormai ci vorrebbe un avviso dietro ogni bd:
"il regista ha inserito volutamente sequenze sporche o con grana"..pensa quanta fatica ci eviteremmo qua sul forum:D
-
Generalmente le scene in interni di questo film sono ricche di grana. Molto ricche. Troppo ricche. Tanto da farmi pensare "è grana o rumore video?"
Sicuramente un problema dettato dalle scelte di fotografia, ma non è certo un disco da utilizzare per mostrare agli amici il proprio sistema.
Per il resto, tecnicamente è buonissimo, con le scene in esterne che presentano un ottimo dettaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maelzel
Generalmente le scene in interni di questo film sono ricche di grana. Molto ricche. Troppo ricche. Tanto da farmi pensare "è grana o rumore video?"
Sicuramente un problema dettato dalle scelte di fotografia ...
mah...non tutte (per fortuna) le scene in interni presentano quella grana (mista a rumore video non c'è dubbio).la compressione è evidente sopratutto in alcune sequenze notturne).per me la fotografia non c'entra nulla.è proprio un difetto.poi siccome è circoscritto e come giustamente hai detto tu le molte scene luminose sono ottime come dettaglio e definizione nel complesso è un buon bd,a tratti ottimo
-
visto ieri sera
video: 6
audio: 9
film : 7
video HD senza lodi ma accettabile audio prorompente con il sub che spara delle bordate da far tremare la casa
film godibilissimo
-
dare 6 al video è un giudizio troppo severo,e secondo me,pure poco realistico
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
dare 6 al video è un giudizio troppo severo,e secondo me,pure poco realistico
certo, io mi aspettavo molto di più da un film recentissimo e comunque è sempre una mia personalissima opinione
si poteva fare di più per il comparto video
invece l'audio è all'altezza anzi!!!!!
-
secondo me rientriamo sempre nel solito discorso..
se la grana è voluta...se quella è la fotografia scelta...c'è poco da lamentarsi..è un bd di ottima fattura che merita minimo un 8..
il problema è capire se è sempre voluta quell'immagine sporca(alle volte ho visto artefatti che "sembrano" digitali..)
aggiungo che ho visto un utilizzo del filtro dnr che non mi è molto piaciuto...su questo mi riservo una ulteriore visione sul vpr però..la ps3,come detto, non mi convince di suo..:rolleyes:
-
Da tenere in considerazione che il film è "fotografato" in modo molto particolare...
Qui alcune immagini della Ver. Fox USA...
Slumdog Millionaire
Il master usato per la ver.USA è lo stesso usato da Lucky Red per il nostro mercato?
-
si,si..è proprio come lo vedo io..alle volte leggermente sfocato e con un pò di grana...;)
si vede bene nella prima immagine,ma anche nelle altre...
mea culpa..chiederò scusa ancora una volta alla mia ps3:p
-
Tu non ti fidi della PS3... IO NON MI FIDO DI TE E DEI TUOI GIUDIZI! Hai rotto che ogni difetto è della PS3! Vendila e comprati qualcosa altro così la pianti! Il film ha uno stile così, non patinato... a volte sfuocato e con immagini non sempre perfette... se guardi anche gli altri lavori di Danny Boyle vedi che non è una novità!