In effetti la differenza per l'uso con il DVI sarebbe semplicemente nell'adottare uno standard che probabilmente sarà il futuro. *Probabilmente*, non certamente.Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Cristiano,
E allora la differenza con un connettore DVI qual'è?
Che puoi usare anche segnali component digitali? Non credo proprio .. è solo che sei "costretto" ad avere la catena video compatibile con l'HDCP. Che è quello che preme alle major cinematografiche.
Non cercando di fare l'apologia del Pio 868 eh :), è che vorrei capire bene (visto che tu lo stai provando) le sue qualità.
Per l'uso con il RGB/component come si comporta?
Si comporta come dice AF (meglio del 2900)?
Se così fosse (ovvero superiorità Pio868) la spesa per un 2900 non mi sembra giustificata, visto il suo costo paragonato al Pio, che ha anche la DVI (anche se solamente buona/con microscatti) e che costa più o meno la stessa cifra del Denon in Germania.
Mah, io direi vanno lette con un occhio attento.Citazione:
Quindi ribadisco. Lascia perdere la recensione di AFDigitale (ultimamente è tutto oro colato quello che provano, hai notato?) e prendila con il beneficio d'inventrio. Il convertitore a 14 bit/216 MHz di suo "sarebbe" una gran cosa, ma non è supportato da tutta l'altra elettronica.
Diciamo che con alcune recensioni mi sono trovato d'accordo dopo la visione di persona, con altre meno (con l'entusiasmo per il 963sa per esempio, mi trovano d'accordo, soprattutto per la sua fascia di prezzo).
Sta di fatto che con quanto costa un Denon (a meno di comprarlo in Germania si paga in media il 30% in più) sapere se il convertitore del Pio in RGB/component è meglio è già un passo avanti, Afdigitale mi ha solo messo la pulce nell'orecchio :)
Mi sembra difficile.Citazione:
Lancio una provocazione. Sai cosa sarebbe davvero SUPER (considerato anche i prezzi al'ingrosso con cui le ditte acquistano i componenti elettronici?)?? Una macchina universale DVD Audio/Video/SACD come il Denon A11, con prestazioni audio di livello superiore (stando alle impressioni più o meno autorevoli di utenti "fidati"), con un'uscita digitale deiterlacciata e scalata da un Sil504 per il PAL e da un FLI23xx per l'NTSC, tutto sotto la supervisione di un buon PW365 o superiori. Utopia? Non troppo ... [/I][/SIZE]
Se ci fosse una macchina così *perfetta* il modello successivo cosa dovrebbe avere per migliorare? :)
Il bello sta nel trovare quella che per noi ha meno difetti, ad esempio a me vedere le jpg con il lettore non serve (ma magari per un altro è un requisito indispensabile).
Ti ringrazio per la risposta e ti chiedo, se possibile, di farci una tua breve recensione (dopo che l'avrai provato a fondo) del comportamento della macchina nei due casi, anche in rapporto al Denon o qualcos'altro in DVI, magari con i soliti film :)
Ciao
Cristiano