Che impedenza setto col mio ampli, 8ohm?
Visualizzazione Stampabile
Che impedenza setto col mio ampli, 8ohm?
Si. Tutte le Indiana Line, nuove versioni ovviamente, vanno a 8 Ohm. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Chupito82
Operazione upgrade iniziata, per ora ordinate le Musa 205 a un prezzaccio (nuove, garanzia estesa italia) in uno shop online
Speravo di fare tutto il blocco in un solo shop, ma si sono dimostrati miopi secondo me... anche a dirgli delle piccole differenze di prezzo, nessuno si è sbilanciato a fare un'offerta sull'intero impianto ( sono sempre 2mila euro di roba, non proprio bruscolini) e realizzare così la vendita.
bah.
ero convinto che le IL fossero a 6 ohm?
mah, in tutte le schede tecniche che ho visto mi pare sia sempre indicata la dicitura 4-8 ohm..
e cosa significherebbe? il mio ampli dice di volere casse a 8 ohm, posso attaccarci le IL?!?
Credo proprio di si senza problemi
1 ho sempre letto di utenti con ampli delle marche piu diffuse, collegati a IL senza problemi
2 cmq la maggior parte degli ampli dovrebbe avere un settaggio ohm in uscita
3 leggo che l'impedenza e' una media, non una misura fissa, per cui i valori comunque possono benissimo oscillare tra 4, 6, 8 ohm durante l'utilizzo
aspetta conferma magari da qualcuno piu' esperto di me, ma credo sia tutto corretto.
Si, ovviamente. :DCitazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Grazie elegantman :)
Comunque le ho provate con:
Harry Potter 6
Star Wars La Vendetta Dei Sith
Transformers
Fast And Furious
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, un abisso rispetto ai satelliti di plastica Yamaha :D
Anche se con il sw vecchio p-130 Yamaha, il suono è cambiato totalmente.
Sembra che faccia tutto il centrale e il sw lavora molto diversamente rispetto a prima. Suono bello corposo ma pulito. Uno spettacolo :)
Non ho avuto modo di provarlo a fondo, ma da quel poco che ho potuto sentire il 704 vale veramente ogni centesimo del suo prezzo e anche molto di più. Ha un rapporto prezzo/prestazioni incomparabile con qualsiasi altro prodotto e di livello assoluto. ;)
Io ho i canali dx e sx IL con ampli Harman kardon e non ho avuto nessun problemaCitazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
hk dice espressamente 8 ohm? il mio non dice 6-8 ohm, dice solo 8
ciao
devo ormai upgradare il mio attuale sistema (un Kit entry-level Kenwood + JLB-SCS140) che è andato benissimo come primo HT (partendo dal nulla ovviamente tutto pare belissimo...).
Chiaramente si va per gradi, e le prime candidate alla sostituzione sono le frontali e il centrale. Per motivi di spazio non posso far altro che mettere come frontali le Arbour 3.06 (che pur essendo piccole, rispetto a quanto ho attualmente credo siano anni luce lontane...), ma come centrale sono indeciso fra C3 e C4. Non è la cifra a fare la differenza (credo nell'intorno dei 20-25 euro) ma le dimensione. Il C4 starebbe appena sotto il televisore, che è e sostenuto da un supporto Meliconi, nel posto dove ora si trovano DVD-HDD recorder e BDP (ambedue Sony), avendo praticamente lo stesso ingombro. Il C3 è + snello e sarebbe meno "invasivo". Lo prenderei solo per un fatto quindi estetico, ma quanto perderei rispetto al C3? C'e molta differenza?
Per ora manterrei poi i surround attuali JBL, e penserei di mettere una coppia di IL Nano, leggermente + grandi delle attuali, ma garantirebbero di avere un set tutto IL e non incapperei nell'effetto WAF......
grazie per eventuali suggerimenti.
Mancio
Se posso darti un consiglio davvero spassionato lascia perdere la serie Arbour e vai sulla piu nuova e performante serie Musa....anche perche la serie Arbour da quello che si dice presto uscirà fuori produzione...poi se hai problemi di spazio e non vuoi spendere tanto in casa IL vai sulle tesi :)
Nuova recensione entusiastica, scaricabile in PDF, direttamente dalla sezione Musa del sito Indiana. Stavolta specificatamente sulle piccoline 105 e 205
Nel frattempo, mi sono arrivate le 205 :D:D non appena pervengono anche il 705 e le 505 potrò finalmente annoverarmi anch'io tra gli "indiani".
EDIT: agganciate ora al posto dei surround del mio attuale integrato Philips HTS9800w.... santo-cielo :eek::eek::eek::eek:
E' pazzesco, ero preparata ad un salto ma non così... da Michel Petrucciani ai Motorhead è... indescrivibile, e sono solo le piccoline per ora, imbastardite con gli altri diffusori Philips ancora collegati (front, centrale, sub)
Sconvolta.