Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
State dicendo tutto voi alla fine.
Io riguardo al 5000EX ho detto che è minimo e quasi impercettibile e non va a rovinare ASSOLUTAMENTE la visione.
Scusa AMG, tengo molto a conto i tuoi interventi perchè mi sembri un utente competente, ma questo è veramente assurdo... è matematica, non opinione ! Se un film con proporzioni 2,4:1 ( x-man2, il primo dvd che m'è capitato in mano ) lo stretchi a 16:9... che sia su un Pioneer o su un Acer la deformazione è la stessa ! Come può essere "quasi impercettibile" ? Si tratta di uno stiramento in verticale del 35%* !!!
Come dice qualcuno... mia moglie e tanti miei amici se ne sbattono altamente, ma a me anche un minima distorsione, fosse anche dell'1%, risulta totalmente inguardabile !!!
* se non ho sbagliato i conti un 2,4:1 corrisponde ad un 16:6,67 e 6,67+35% = 9 !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
Ais volevo chiederti come ti è sembrato con accanto il 5000?
... se uno deve pagarlo coi prezzi che ho scritto, gli conviene prendersi il 5000ex ;)
Citazione:
Originariamente scritto da lemmy83
Confermo il ronzio del televisore avvertibile, se il volume è a 0, anche a 1 metro di distanza.
... io invece ho provato ad "ascoltare" sia con segnale TV che con materiale HD 1080p e 720p e non ho sentito ronzii vari. appena appena qualcosa di percettibile, ma devi stare proprio con l'orecchio sopra l'elettronica per sentire un debole ronzio. se ti metti a 10cm non si sente niente.
... la tv l'avevano messa in una stanza dedicata (con le casse laterali ed era a 0 il volume) e quindi non c'erano rumori che poteva "nascondere" il ronzio... quindi questo ronzio è solo una cosa soggettiva :rolleyes:
-
Ciao Rob grazie per l'invito, va che ci vengo davvero :D
Poi in compagnia di Ben sarebbe un bel tour penso :)
-
Ciao newgroove condivido quanto hai detto.
A questo punto no nso che dirti. Vieni a casa mia e vedi coi tuoi occhi.
Credimi sono pignolissimo sulla qualità visiva
-
Citazione:
Eheheheh, non lo dire due volte... ho dei parenti a Fino Mornasco e potrei passare sul serio ! Cmq ti credo, ed a stò punto... boh :confused:
-
Difatti ero serio. :D
Con Omino e altri è andata così.
Un caffè ed un po' di visione con chi ha stessa passione è sempre un piacere :)
Tornando al discorso Zoom, è come se l'immagine sia più "cinematica" (permettimi il termine ma non so come spiegarmi), e non avresti la minima sensazione di deformazione.
-
Ave raga: ho trovato queste due foto del lx608d.....
Non sono granchè di qualità ma meglio delle mie si....:D
http://pix.nofrag.com/8/0/3/870ea7ca...b3ea7974tt.jpg
http://pix.nofrag.com/8/f/7/056d38c3...8c1cbd3ett.jpg
Il forumer tedesco che le ha postate ha specificato che tutto era impostato con taratura di fabbrica;)
-
Una bella recensione dal canada da parte di una rivista,che gli ha dato il best choice editor;)
http://canadahifi.com/review81.php
-
Più che recensioni io vorrei che mi arrivi il plasma :( :mad: :(
-
Ragazzi scusate si vi rompo su qst pagine, ma sempre di Pioneer si tratta:D , mi è venuta un'idea demenziale...visto che il logo di Sky sport 1 non ne vuole proprio sapere di andarsene dal mio 5000 ho pensato qst cosa...e se prendo una foto completamente bianca e la sparo di continuo sul plasma potrebbe andarsene il logo?
Ho provato come mi ha detto il grande 55AMG a fare delle prove con BR e HDDVD, ma purtroppo nn ne vuole proprio sapere di andarsene e a me la cosa sta facendo impazzire....
Come direbbe DeSica aiutateme:cry: :cry: :cry:
-
Ciao myfriend ti volevo chiedere come hai impostato la ps3. Io ho messo rgb esteso e colore 4 (come suggerito dal forum inglese) ho anche provato a fare come hai detto tu ovvero rgb limitato e colore 3 ma in entrambi i casi i film bd vengono visualizzati con una specie di sottofondo rosa cosa che nn avviene lasciando il colore su automatico.
Dove sbaglio??
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
....e se prendo una foto completamente bianca e la sparo di continuo sul plasma potrebbe andarsene il logo?
:cry: :cry:
Scusa ma il 5000ex la procedura video della serie 8 non ce l'ha????(l'orbiter so già che non ce l'ha purtroppo...)
Perchè quella serve proprio a ripulire(dura un ora) situazioni come le tue
@lemmy
Sulla ps3 devi cambiare due impostazioni e togliere il superbianco, sul tv solo una...però adesso sono fuori ...rientro domani pomeriggio....appena sono a casa ti dico esattamente perchè a memoria non ricordo
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Scusa ma il 5000ex la procedura video della serie 8 non ce l'ha????
Myfriend purtroppo mi sono spulciato or ora il manuale, ma non parla di tale procedura, da i soliti avvertimenti circa l'utilizzo del pannello con i loghi luminosi ed i videogiochi...ribadisco la mia frustrazione per tale situazione:cry: praticamente non se ne accorge nessuno solo io che lo so e purtroppo mi sale una scimmia per qst cosa che non avete idea:mad:
-
Citazione:
Ciao newgroove condivido quanto hai detto.
Credimi sono pignolissimo sulla qualità visiva
Ciao AMG, posteresti una foto con un film a 2,35:1 con bande nere e con zoom così che possiamo valutare la cinematicità dell' ingrandimento senza dover venire a prendere il caffè ( sai la distanza ,il lavoro, le fidanzate ecc...)