Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
orionis
Qualche (parecchi)post dietro qualcuno aveva postato questi. Per i bluray mi trovo bene (giacchè se qualcuno li prova ci fa sapere come li trova):
contrasto 48
luminosita' 52
colore 50
nitidezza 3
riduzione rumore : minimo
tinta personalizzata :121-105-92
perfect nat. motion: spento
400 hz lcd: acceso
risoluzione max: spento
contrasto p..........[CUT]
personalmente li utilizzo sul 40 pollici per i segnali SD, giusto la nitidezza è un pò alta, io l'ho testata con regolo 3D e l'ho davuta abbassare a 1. Per i segnali Bluray utilizzo le impostazioni simili a Rik'55 con qualche variante riguardo colore: 48; Nitidezza: 1; Gamma: -1; No super risoluzione; contrasto perfetto: Medio.E' sempre bene specificare se trattasi di 40 o 46 pollici.
-
[QUOTE=FabioScl;3467509]Ma disabilitando la retroilluminazione materialmente disabilito il Local Dimming, ritieni quindi che sia un difetto software oppure un problema Hardware del pannello? in questo secondo caso potrei avvalermi della garanzia della casa.
Ma la prova di visione con quei film e con quei settaggi l'hai fatta? devi tenere anche "Contrasto perfetto" su spento!
A proposito di "Nitidezza" con regola 3D vedì che già a 1 sui dettagli fini inizia ad sbordare fuori griglia.
Comunque penso che il tuo sia più un problema software che hardware (questo problema con i programmi tv non c'è l'hai, giusto?
-
Si attualmente il problema l'ho riscontrato solo con quei BluRay che ti ho citato, più tardi farò la prova che mi consigli, nella visione ddei BDil contrasto perfetto è disabilitato. Riguardo la nitidezza con il mio lettore bd e regolo 3D la linea campione si vede netta e senza sbavature con valore 1.
-
Evidentemente il mio bd è più sensibile! ah ah ah.
A dopo ... la prova.
-
Citazione:
FabioScl
personalmente li utilizzo sul 40 pollici per i segnali SD, giusto la nitidezza è un pò alta, io l'ho testata con regolo 3D e l'ho davuta abbassare a 1. Per i segnali Bluray utilizzo le impostazioni simili a Rik'55 con qualche variante riguardo colore: 48; Nitidezza: 1; Gamma: -1; No super risoluzione; contrasto perfetto: Medio.E' sempre bene specif..........[CUT]
Vabbè, la nitidezza sui bd va a gusti. Comunque ho il 40 9705, e un lettore lg bd550 aggiornato all'ultimo fw. Ho visto 'i doni della morte' giusto qualche giorno fa, e mi è sembrato di capire che quel film è scuro di suo. In diverse scene si fa fatica a vedere, ma non ho dato la colpa al pannello, i settings per me sono quelli. Se alzavo la luminosita' (o la gamma) cominciavo a vedere la nebbia. Anche nelle scene scure pero' non ho mai visto 'nuvole'.
Piu' che al tv ho pensato al lettore bluray o al cavo hdmi, poi ho scartato anche queste 2 ipotesi perchè comunque tutti gli altri film che ho visto si vedevano benissimo.
Secondo me è quel film che vuole dei settings tutti suoi (che non ho perso tempo a trovare).
-
Citazione:
Rik'55
Ma disabilitando la retroilluminazione materialmente disabilito il Local Dimming, ritieni quindi che sia un difetto software oppure un problema Hardware del pannello? in questo secondo caso potrei avvalermi della garanzia della casa.
Ma la prova di visione con quei film e con quei settaggi l'hai fatta? devi tenere anche &..........[CUT]
Ho fatto la prova che mi hai suggerito (retroilluminazione spenta) ed effettivamente il problema non si è riproposto, pertanto si tratta del Local Dimming che non riesce a gestire quelle scene, quindi dovrò rinunciare ai neri perfetti o vi è qualche soluzione? consider che ho il FW "047", l'ultimo attualmente, pensi sia un problema hard ware?
-
Citazione:
orionis
Vabbè, la nitidezza sui bd va a gusti. Comunque ho il 40 9705, e un lettore lg bd550 aggiornato all'ultimo fw. Ho visto 'i doni della morte' giusto qualche giorno fa, e mi è sembrato di capire che quel film è scuro di suo. In diverse scene si fa fatica a vedere, ma non ho dato la colpa al pannello, i settings per me sono quelli. Se alzavo la lumino..........[CUT]
Hai il mio stesso lettore BD, prova a rivedere lo stesso film disabilitando la retroilluminazione delle immagini, vedrai che si vedrà molto meglio, come suggerito e da me provato seguendo il suo consiglio da Rik'55.
-
Citazione:
FabioScl
Ho fatto la prova che mi hai suggerito (retroilluminazione spenta) ed effettivamente il problema non si è riproposto, pertanto si tratta del Local Dimming che non riesce a gestire quelle scene, quindi dovrò rinunciare ai neri perfetti o vi è qualche soluzione? consider che ho il FW "047", l'ultimo attualmente, pensi sia un problema hard w..........[CUT]
Però è molto strano che con i programmi/film tv la retroilluminazione funziona (o perlomeno non hai notato gli stessi difetti), questi problemi sono apparsi dopo l'aggiornamento al fw. 047?
Comunque per non rinunciare al 'nero perfetto' hai settaggi postati modifica il valore del contrasto da 75 a 65 e il gamma da +2 a -2 ovviamente "retroilluminazione dinamica" su spento.
-
Secondo me disabilitare la retroill. non puo' essere la soluzione al problema, soprattutto perchè parliamo di fonti hd, e il pannello è fatto apposta. E quando lo sfrutto il full led? Quando guardo rai1?
Molto meglio cercare di risolvere giocando con i settings allora.
-
Guarda che molti utenti la retroilluminazione l'hanno disabilitata perchè appunto è fonte di problemi (hai notato l'icona che esce quando aumenti il volume, non noti un alone bianco intorno all'icona e poi i titoli di coda di un film su sfondo nero e poi ancora un film sottotitolato, non noti niente? (il full led fatto male è anche questo), però come dice FabioScl con quei settaggi la visione è già buona, aspettiamo il responso con le altre due modifiche ai settaggi.
La soluzione definitiva è cambiare il pannello con tutti gli annessi e connessi.
-
Si l'ho notato l'alone bianco,soprattutto sui titoli di coda. Ma solo bianco su nero appunto. Nei film non noto nulla, e mi sembra che disabilitando la retro l'immagine perda qualcosa. Comunque spero che risolva il problema in un modo o nell'altro.
-
Citazione:
Rik'55
Però è molto strano che con i programmi/film tv la retroilluminazione funziona (o perlomeno non hai notato gli stessi difetti), questi problemi sono apparsi dopo l'aggiornamento al fw. 047?
Comunque per non rinunciare al 'nero perfetto' hai settaggi postati modifica il valore del contrasto da 75 a 65 e il gamma da +2 a -2 ovviamente "retroill..........[CUT]
No il difetto l'ho notato già con il FW "045" ma perchè in quel periodo ho vito i film incriminati, comunque al di là di tutto mi sono reso conto che solo in pochissimi film, finora quelli che ho citato si crea il problema, fermo restando che il difetto potrebbe anche nascere dal lettore BD. altri film, come sanctum ambientato in grotte subacque non hanno ingenerato alcun problema. proverò a contattare in chat l'assistenza ma dubito in qualche risoluzione da parte loro. Forse segnalando in molti il problema potrebbero creare un FW per correggere il lavoro del controllo del LOcal Dimming, che doveva essere il punto di forza di questo TV e che si è rivelato il suo tallone d'achille.Ma quando dici che la soluzione sarebbe cambiare il pannello con annessi e connessi intendi nel mio esemplare o ti riferisci a tutta la produzione?
-
Allegati: 1
No, non è assolutamente il tuo caso, anche perchè lo fa solo sui quei determinati film e nel caso si dovesse presentare su altri la soluzione più semplice è spegnere la retro... e abbassare di più il contrasto.
A proposito, penso di aver trovato in rete una foto del tuo problema Allegato 13832
-
Diciamo che il fenomeno è più simile al Christmas Lights bug, che mi hai postato prima, come tipologia solo che su sfondo scuro tende quasi a creare uno "schermo fluttuante scuro" d'avanti al soggetto inquadrato mi chiedevo che tipo di schermo utilizza il nuovo 46pfl9706 se sempre uno sharp v2 oppure altro? chissà se ha le stesse problematiche del nostro.
-
Se ti interessa dai un occhiata al thread sul 46pfl9706 e scoprirai che anche su quel modello ci sono problemi. Ormai prima di comprare una nuova tv bisogna farsi prima un segno di croce e poi a casa prima dell'installazione e meglio dire una preghiera.