Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi le mie rb 61 sono arrivate a casa!!!
molto belle!
Scusate l'ignoranza ma essendoci 4 uscite per cassa ci vanno attaccati 4 cavi x cassa ?
....altra cosa... sulle casse c'è scritto chiaro max 100w!
essendo che mi deve arrivare questo ampli che dichiara 130w x canale, non ci sono problemi vero??????
http://www.pioneer.it/it/products/42...0-K/index.html
grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 823
Se arriva a 15watt reali per canale è grasso che cola. Stai attento a non superare mai i 0 db. Sono le distorsioni degli ampli con poca potenza a distruggere i tweeter piuttosto che le alte potenze che è impossibile riscontare su ampli di basso costo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
spero almeno si siano scomodati ad usare finalmente cestelli in pressofusione d'alluminio
Quelli attuali di cosa sono fatti? :confused:
-
Citazione:
Se arriva a 15watt reali per canale è grasso che cola
Direi proprio di si!
Beh i coni penso che siano gia pressofusi...senno come li fanno...non penso li ribattano a mano sull' incudine :D :D
Oggi ho finito la costruzione degli stand per le rb...mancano solo le punte che non so ancora dove prenderle a poco! Comunque ho messo su terminator salvation (ormai i paragoni li faccio con lui =)))), su consiglio di mio padre ho sproporzionato parecchio i surround...i front li tengo a -3dB il centrale a -2dB e i surr a +4...che dire...uno spettacolo! ti immergono proprio nel film!
Domani urge altra seduta a volume da cinema...e aspetto gli amici per tentare di farli rimanere a bocca aperta =)
-
823 con quel ampli li le casse di sicuro non le sfondi!:D
devi ancor capire come gira bene il mondo del ht..!in effetti quel ampli di reale avra 15 20 w rms..!io dove lavoro vendo ampli majestic da 1000 w rms dichiarati!con 89 euro!e pensa invece che fa gare per avere 1000 w veri rms..ne spende piu di 10 volte tanto..!ci sarà un motivo no??comunque dai poi poco alla volta si migliora..!comunque una cosa che ho imparato facendo tanto car audio e gare è...:
la potenza non è mai troppa!è piu facile rovinare un altoparlante per la poca potenza che per la troppa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pinmax86
Quelli attuali di cosa sono fatti? :confused:
plastica
-
Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Direi proprio di si!
Beh i coni penso che siano gia pressofusi...senno come li fanno...non penso li ribattano a mano sull' incudine :D :D
parlavo del cestello, il telaio dell'altoparlante, non il cono...nella medesima fascia di prezzo delle Reference ormai i produttori già da un pezzo curano maggiormente la costruzione dei trasduttori, sarebbe un peccato se questa rivisitazione fosse solo un restylng puramente estetico
-
-
Citazione:
i nuovi modelli sono contraddistinti dalla sigla "II" che stà appunto per seconda serie.
Ma delle RF 63 e 83 non c'è più traccia ?
-
Toc, Toc, posso?
Appena entrato anche io nel mondo Klipsch. Tutto acquistato presso il negozio di Genova. Pensate che mi ha inviato l'RC-62 al posto del 52, perchè non l'aveva più di colore nero, come da me richiesto, senza chiedermi niente in più. Martedì completo l'installazione ritirando due blocchi di marmo da posizionare sotto le RF-62 dotati di piedini in Teflon.
Che dire, sono molto soddisfatto del passaggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
823 con quel ampli li le casse di sicuro non le sfondi!:D
devi ancor capire come gira bene il mondo del ht..!in effetti quel ampli di reale avra 15 20 w rms..!io dove lavoro vendo ampli majestic da 1000 w rms dichiarati!con 89 euro!e pensa invece che fa gare per avere 1000 w veri rms..ne spende piu di 10 volte tanto..!ci sarà un motivo no??comunque dai poi poco alla volta si migliora..!comunque una cosa che ho imparato facendo tanto car audio e gare è...:
la potenza non è mai troppa!è piu facile rovinare un altoparlante per la poca potenza che per la troppa!
Ciao ragazzi,
...grazie per i consigli e ...la pazienza:D
Io sono andato abbastanza dritto verso il pioneer vsx 520 in quanto, dal momento che la fonte audio sarà un "music server" (computer), i pioneer dal 520 in su hanno un sistema di audio retriver che promette, sulla carta, di migliorare l'audio proveniente da computer e lettori musicali mp3.
Ma secondo voi se mantengo le due sole casse rb 61 (come penso faro) con un amplificatore come questo qui sotto si sentirà MEGLIO?
http://www.pioneer.it/it/products/42...2-K/index.html
.....ALLA FINE PER 100 EURO in piu posso anche decidere di cambiarlo se dite che proprio si sente meglio!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronny06
Ma delle RF 63 e 83 non c'è più traccia ?
No sono uscite fuori produzione a questo giro.
-
Citazione:
plastica
Mo' plastica...klipsch lo chiama "policarbonato di grande spessore" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronny06
delle RF 63 e 83 non c'è più traccia ?
Come puoi vedere no :)
-
Citazione: