spettacolare quel software...
ma di cosa tiene conto? anche della marca del sub? ha un microfono esterno per le misurazioni o è una simulazione pura?
Visualizzazione Stampabile
spettacolare quel software...
ma di cosa tiene conto? anche della marca del sub? ha un microfono esterno per le misurazioni o è una simulazione pura?
Questa è pura simulazione, dopodiche REW nasce per misurare la risposta in frequenza e nel tempo col microfono certo...
quindi la simulazione ti aiuta ad indirizzarti sul corretto posizionamento in funzione dei modi di risonanza della stanza, poi fai la prova vera e propria col microfono e verifichi nella realtà....
hai mai fatto poi verifiche nella realtà? e se si hai riscontrato un'effettiva attendibilità del software?
veramente molto interessante, perché personalmente, arrivato a un livello per me soddisfacente con i componenti, affacciarmi a un mondo che me li ottimizzi il più possibile è qualcosa che mi stuzzica :)
si sperimentato proprio ieri sera, collocato il sub nello stesso punto della simulazione, il risultato era sovrapponibile ....
quindi potrebbe essere utile anche per me? :)ma il microfono poi collegato al pc?tramite jack o usb?
utlima domanda: si possono anche creare pareti curve? (dato che ne ho una)
questo
http://www.minidsp.com/images/storie...85483ecee7.jpg
http://www.minidsp.com/products/acou...urement/umik-1
è un buon microfono per misure, si collega con USB
In Italia si trova a 75€
so che si trovano in commercio anche dei "cloni", non so i prezzi
Naturalmente ci sono anche altri modelli utilizzabili
l'umik1 è un ottimo microfono e poi con REW dialoga benissimo !!
Io ho un modello non USB prestatomi dal buon Guido310, ma che è comunque omnidirezionale e fa bene il suo lavoro, questo lo attacchi all'ingresso jack microfono del pc...
"Perfetto" salta il mio progetto..:
e dove si trova in italia quel microfono?non lo trovo?ale però ti chiederò una mano :) poi ti presto il microfono in caso :)
quindi ti trovi meglio con il sub sotto la finestra?
se vuoi prendiamo assieme il microfono e ce lo prestiamo ?!
stasera lo metto sotto alla finestra a prendere aria... :)
beh si si può fare!!!quando ci serve ce lo scambiamo..riusciamo a trovarlo?
ti srivo in mp