IFC /Smooth film.
Per queste cose però impara ad usare il manuale. C'è sia in formato cartaceo che sottoforma di Help direttamente sul TV. La DU deve essere usata per altre scopi.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi come verifico la presenza di pixel morti e altri eventuali problelmi del panello?
Mettendo a schermo un pattern field blu, rosso, verde e bianco.
Li trovi in un qualunque disco di calibrazione, oppure nelle slide per l'invecchiamento del pannello.
Grazie Roby, non posseggo alcun disco di calibrazione, per slide di invecchiamento intendi quelle consigliate per il rodaggio?
Se potessi darmi un piccolo aiutino anche in pm te ne sarei infinitamente grato, scusami ma sono un completo newbie di plasma, provengo da un vecchio samung lcd di 6 anni fa :)
Si esatto, queste:
http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm
Grazie ancora Roby, quindi in sostanza basta far visualizzare quelle immagini anche da chiavetta usb per verificare l'uniformità del panello?
Dato che la maggior parte di voi mi sta intasando la casella mail richiedendo i settings di calibrazione ('nnaggia a voi! :D ), vi segnalo il link al download di un file Excel dove li trovate tutti ordinati (su vari fogli), ciascuno intitolato con le caratteristiche principali della calibrazione stessa:
http://speedy.sh/BgRwx/Settings-Calibrazioni-VT60.xlsx
Attenzione: manca l'ultima calibrazione nella quale ho applicato varie accortezze che hanno affinato ulteriormente il risultato finale non di poco (ed inoltre ho calibrato anche il CMS!). Per il momento accontentatevi...
Man mano aggiornerò tale file coi futuri sviluppi, eliminando di volta in volta le calibrazioni obsolete. Rendo noto che d'ora in avanti calibrerò sempre con gamma 2.22 (il 2.40 + 120cd/mq confermo essere troppo contrastato, con un quadro troppo incisivo e poco cinematografico) e 100cd/mq come luminanza di picco, naturalmente per visione in ambiente oscurato.
Attendo un panettone per Natale! :D
Qualcuno è così gentile da misurarmi le dimensioni dell'imballo del 55VT60 che domani devo andare a prenderlo e devo verificare che entri nella mia macchina?
Grazie!
Ragazzi urgente
Sto andando in negozio per probabile fregatura..
Come si fa a sapere quante ore di vita a il plasma (vt60)
Grazie
Spero di aver scritto nella sezione giusta..
Quelle da 90cd/mq anche da subito... ;)
(usa quella con lum. pannello su medio che è migliore)