Visualizzazione Stampabile
-
Allora, ho interessanti novità riguardo la mia disavventura con il 105, che a questo punto non c'entra niente con i problemi riscontrati.
Ieri sera accendo il tutto e il problema che ho spiegato nei post precedenti si manifesta puntuale. Stacco la HDMI dalla 1 out e la inserisco nella 2 out, e si vede tutto bene, cioè si vedono bene i menù dell'Oppo, perchè se provo a visionare
dei film sento solo l'audio ma lo schermo è completamente nero. Questo però penso sia dovuto al fatto che HDMI out 2 è ottimizzata per l'audio.
Reinserisco la HDMI alla out 1 e il problema si ripresenta. Faccio un'ulteriore prova, prendo lo schermo e il cavo HDMI del mio pc e lo collego alla 1 out, problema sparito, si vede perfettamente.
Sarà il cavo? Si ma allora perchè sulla 2 out il problema non si presentava?
Le volte scorse avevo provato a toccare anche la presa HDMI che va nel Vpr, ma non era cambiato nulla.
Questa volta dopo aver staccato lo schermo del pc e aver reinserito in out 1 con conseguente problema di visione, vado a toccare di nuovo la presa HDMI sul Vpr e come la tocco, torna l'immagine perfetta a schermo.
Devo precisare che siccome il Vpr è attaccato quasi al muro, ho dovuto usare un adattatore a L, come quelli che vedete nel link, per riuscire a non portarlo troppo in avanti altrimenti non sarei riuscito a riempire tutto lo schermo, in quanto lo zoom sta al massimo.
Che sia proprio l'adattatore a creare il problema, certo sarebbe strano in quanto è lì da circa un anno e mezzo. Poi c'è sempre il dubbio relativo al fatto che inserendo la presa nella 2 out il problema non si presentava.
Però come si sa, l'elettronica e i collegamenti vari, possono fare di questi scherzi. Ora visto l'epilogo, non vorrei andare OT, ma mi sembrava doveroso chiarire la faccenda. Grazie a tutti per i suggerimenti e gli aiuti.
https://www.amazon.it/Toshino-Adatta...attatore&psc=1
-
Usa l'opzione "Dual HDMI Output", inserisci nella HDMI2 e hai risolto, come ti dicevo nel post #2883
-
Ok, anche se devo ancora approfondire la cosa e capire se dipende o meno dall'adattatore sul HDMI del Vpr. Ma anche impostando in Dual HDMI Output, mi rimane il dubbio che pur riuscendo a vedere il video quest'ultimo non sia al top a causa dell'ottimizzazione della Ouput 2 per il solo audio. O impostando in Dual praticamente questo problema non c'è? Grazie
-
Sulla Hdmi 2 l'immagine ha la stessa qualità della 1, è l'eventuale processamento video che è diverso, la 1 usa il processore video Qdeo (ottimo) la 2 usa il processamento video del Mediatek che è inferiore al Qdeo.
-
Ecco appunto vorrei evitare questa cosa. Speriamo non sia un problema del HDMI 1 out del Oppo. Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pike69
....Sarà il cavo? Si ma allora perchè sulla 2 out il problema non si presentava?....
....Che sia proprio l'adattatore a creare il problema, certo sarebbe strano in quanto è lì da circa un anno e mezzo. Poi c'è sempre il dubbio relativo al fatto che inserendo la presa nella 2 out il problema non si presentava.....
Dalle descrizioni del problema l'indiziato numero 1 sembra proprio l'adattatore
Il problema con la out2 non si presenta probabilmente perché hai impostato solo audio e la banda passante è minore rispetto a quella della 1
Se puoi spostare un po' il vpr prova a collegare il cavo senza adattatore per fare la prova, se funziona cambi l'adattatore.
-
Ottima deduzione, penso anche io dipenda dall'adattatore, unica perplessità è perchè ha funzionato bene per più di un anno e mezzo e ora crea questo problema? Domani cerco di fare la prova che mi consigli e speriamo si risolva. Grazie vi terrò aggiornati.
-
Ho provato è connesso con successo un normale adattatore wirless per ricerca delle reti usb, viene agganciato perfettamente, ovviamente non ha la scocca OPPO ma funziona bene.
-
probabilmente se n'è già parlato, ma ripropongo il quesito: il 105 versione "Darbee" giustifica la differenza di prezzo, per il solo aspetto video? (non mi interessa USB asincrona e altre peculiarità).
Grazie
-
Ho cambiato il cavo HDMI mettendone uno in fibra ottica, per prossimo upgrade al 4K e tutto si è risolto. Grazie
-
Citazione:
Raf_73
probabilmente se n'è già parlato, ma ripropongo il quesito: il 105 versione "Darbee" giustifica la differenza di prezzo, per il solo aspetto video? (non mi interessa USB asincrona e altre peculiarità).
Grazie
Ho il "D", ma non comprendo il quesito, francamente. trattandosi di scelte personali.
Comunque ti segnalo alcune discussioni in cui si parla del 105D:
Questa è quella che ho aperto sulla macchina. Lì troverai i possessori della versione D: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...t=oppoudp-105d
Qui liscio o Darbee? http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...t=oppoudp-105d
Qui un confronto audio tra 105D e 205 http://www.avmagazine.it/forum/128-c...t=oppoudp-105d
-
Buongiorno e Auguri di inizio Anno,volevo sapere come posso ascoltare musica stereo 2ch con subwoofer con questo lettore,cosa devo impostare dal menù?
Grazie
-
Ho da poco questo lettore bluray, ora.. non so se il tema è già stato trattato (194 pagine :O). E' normale che ascoltando musica sia CD che tramite USB ci sia una considevorevole differenza di volume tra le uscite analogiche multicanale e quelle stereo dedicate (a favore di quelle multicanale) tanto da farmi preferire l'ascolto sempre con queste multicanale?
Il prodotto l'ho preso usato quindi vorrei capire se è solo un problema di rodaggio (immagino il multicanale sia stato usato di più su un prodotto del genere) o se anche altri hanno riscontrato questa cosa.
-
Citazione:
Sononiva
E' normale che ascoltando musica sia CD che tramite USB ci sia una considevorevole differenza di volume tra le uscite analogiche multicanale e quelle stereo dedicate (a favore di quelle multicanale) tanto da farmi preferire l'ascolto sempre con queste multicanale?
No
Non ci sono differenze tra le rca, invece c'è con quelle xlr, ma a vantaggio di queste ultime.
Probabilmente hai un differente guadagno impostato sul pre tra i due diversi ingressi che usi.
-
Ho una domanda importante. Io ascolto i film in 3.0 ovvero solo con i due frontali e il centrale. Come devo impostare il downmix nelle opzioni dell'Oppo? Questo mi permette di impostare 7.1 , 5.1 o stereo. Ho già tolto le casse che non ho dal menu SPEAKERS CONFIGURATION ma non capisco se facendo cosi mi accorpa i segnali audio non usati nelle altre casse!!