È un ascolto differente... tocca rieducare l'ascolto sulle prime...
Visualizzazione Stampabile
È un ascolto differente... tocca rieducare l'ascolto sulle prime...
Diciamo che è un sub che va a coprire sotto i 80hz di diffusori della serie Mk, quindi musicake da morire, ma con una discesa decente da rendere tutto molto naturale.
Chiaro se siete abituati a sub con 10db oltre il normale e per giunta gommosi e linghi, beh non credo vi piacerà questo.....ma poi beve accorgente che quello che ascoltavate era tutto sbagliato...difatti al cinema il sub è super controllato 😆
il bello di sto sub è che con la musica è un prolungamento in basso dei diffusori, ti fa tutte le note bassissime rendendo l'ascolto molto piacevole
quando fa il .1 nei film cambia faccia e se è da riprodurre un esplosione ti spaventa..
si sta iniziando a mollare
Bello, sarebbe da ordinarne un altro.....
Ce ne sono ancora ?:help:
Certo :D
È hmmmmm no dai la me copa la femmina dopo..
certo che a quel prezzo...
ma poi due messi solo per estetica li davanti poi magari suonano peggio di uno solo..
Ah...ce ne sono ancora? ;) magari lo vengo a sentire più interessato :)
Ale... non è che Gigil potrebbe mandarmi pm, su questa cosa che ti chiedevo in pm? :D :D
Per interposta persona... :D :D
Giorgio, puoi scrivere un Pm al mio amico neros22 dandogli le informazioni ?
Un altro ottimo upgrade, bravo Ale.
Non ho mai sentito i due sub (quello precedente e quello attuale) ma da come ne scrivi è evidente l'enorme passo in avanti.
Posso immaginare la soddisfazione ;)
Si Emma grande soddisfazione, il sub MX 350 THX nonostante il progetto "vecchio" della casa madre che sta mantenendo ancora per gli attuali sub in produzione, da ottimi risultati per linearità e discesa...
Con la musica è eccezionale.... messo su reference il gain , pre a zero fa tutto lui....
sono curioso di fare un due misure con REW, ci saranno margini di miglioramento...spostandolo...forse, ma già così mi ritengo molto ma molto soddisfatto... e poi il piccolo è in rodaggio, lasciamo che quel woofer si sciolga... ieri ho visto l'escursione aumentare ogni minuto per arrivare ad una bella camminata con la scena dell'esplosione dell'ospedale del cavaliere oscuro.... :)
Stasera qualche misura con rew... il sub va giù dritto spaccato fino a 20 hz, poi c'ho la solita rogna a 50 hz e fino a li ok. Una cosa però mi infastidisce ovvero il buco a 80 hz, penso che sia il filtro passa basso ma non è solo quello... e allora ricordo che anche il Proson li aveva lo stesso problema è finii per spostarlo sotto alla finestra...
uso il simulatore di rew dove imposti le dimensioni della stanza e cominci a posizionare il sub o i sub e rew ti dà la risposta virtuale del sub in quelle condizioni...
guardate mettendolo dove è adesso... to guarda il buco a 75/80 ed il picco a 50 hz
http://i60.tinypic.com/293x63b.jpg
Questo il risultato mettendolo invece sotto la finestra, niente null e picchi meno accentuati e facilmente risolvibili con un po di eq.. interessante la possibilità di modificare la percentuale di assorbimento delle varie pareti...
http://i59.tinypic.com/2iqjxag.jpg