Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo non e dimostrato scientificamente ma comunque ci sta la cosa del rodaggio, ovviamente non si parla di chissà quante ore ma di una ventina più o meno, giusto per far polarizzare il dielettrico.
http://www.vitulano.com/riflessioni/...20leggenda.htm
-
intanto i cavi si stano sciogliendo ,non risultando cupi come all'inizio
-
Incredibile cosa faccia la psiche umana :D
-
Salve a tutti, da poco faccio parte di questo club,ho iniziato leggendo i consigli su questo forum, ma come credo tutti agli inizi sto facendo degli acquisti saggi, ed altri palesemente sconsiderati :D cmq al mio stato attuale ho deciso che avrò come sorgente un htpc (sono anche un gamer) quindi ho preso come sinto un anthem mrx 510 che dovrebbe tirare fuori il massimo dall'hdmi del mio pc, come torri delle 684 come sub un svs pb12 nsd, e finqui credo tutto più o meno bene, partiamo con le aberrità,come surround delle tesi 260 e come centrale un residuato bellico jbl infinity che ho da molti anni, e quindi in attesa di fondi usavo quello,tutto apparte il sinto è usato, ma illustrata la situazione veniamo alla domanda; sono in procinto di prendere sempre usate delle cm8 per sostituire le 684che in tutta sincerità in HT mi sembrano spingere poco, anche se invece con la musica il suono mi garba a sufficenza,insomma spero con le cm8 di poter ottenere un qualcosina in più senza dover per forza alzare la manopola del volume a livelli da sangue alle orecchie ;)e qui il dilemma, ossia vale la pena rivendere perdendo soldi le 684 per acquistare delle cm1 o cm5, oppure visto che tanto le ho in casa mettere le 684 come surround e vedere come vanno sarebbe una bestemmia? Chiedo perchè magari da profano le mie orecchiette nn capirebbero i problemi di timbrica e quindi vorrei sapere da chi ne sà più di me se potrei cmq dormirci sopra o farmene un cruccio e prendere le cm1 o 5, per completezza dico che userei cmq le cm8 secche per la musica e il resto solo per i film!
Grazie Sandro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_CH
Incredibile cosa faccia la psiche umana :D
Luca rispondimi ad una domanda, ma sulle elettroniche e diffusori ci credi al rodaggio?
-
Citazione:
Preacher76
Salve a tutti, da poco faccio parte di questo club,ho iniziato leggendo i consigli su questo forum, ma come credo tutti agli inizi sto facendo degli acquisti saggi, ed altri palesemente sconsiderati :D cmq al mio stato attuale ho deciso che avrò come sorgente un htpc (sono anche un gamer) quindi ho preso come sinto un anthem mrx 510 che dovrebbe ti..........[CUT]
Secondo me dovresti cambiare marchio, le cm8 saranno più rifinite si ma non e che suonano come intendi tu, secondo me a te piace un suono tipo klipsch quindi il mio consiglio e di andare a fare degli ascolti e non chiedere consigli perché cosi butti via altri soldi, renditi conto con le tue orecchie che e meglio
-
Magari poter fare ascolti, ma cmq nn è che io chieda terremoti intendiamoci,ho letto del suono diciamo più aperto delle klipsch o paradigm, ma a me piacciono tantissimo queste, solo ecco in ht mi manca quella sensaziome..pressione o punch quando ti arriva una freccia in faccia ad esempio, nn sò se mi spiego bene! Altrimenti per il resto, pur con le mie attualmente modeste sorgenti audio mi trovo bene sia come scena musicalità ecc ecc
-
Vada per le CM8, però prima di sostituire le 684 con CM1 o CM5 cambierei il centrale (B&W of course...) per migliorare i dialoghi nei films/concerti. Per Surround potresti provare a tenere le 684 per il momento, successivamente penso che per l'mpianto le CM1 farebbero al caso tuo.
-
Citazione:
Preacher76
Magari poter fare ascolti, ma cmq nn è che io chieda terremoti intendiamoci,ho letto del suono diciamo più aperto delle klipsch o paradigm, ma a me piacciono tantissimo queste, solo ecco in ht mi manca quella sensaziome..pressione o punch quando ti arriva una freccia in faccia ad esempio, nn sò se mi spiego bene! Altrimenti per il resto, pur con le..........[CUT]
Questo significa avere un medio come si deve e un'elettronica che incentiva gli effetti. Quindi scarterei le 684 e passerei alle 683 s2! Hanno un medio da riferimento proprio. In HT quel medio restituisce una resa formidabile. Cmq cerca di ascoltarle con le tue orecchie.
Quello che cerchi potrebbe dartelo questa accoppiata: 683 S2 + Pioneer LX 77
-
Grazie Nash, naturalmente un cm centre 2 e nel mirino! !! Grazie del consiglio anche a te Mauro, ma la scelta è obbligata alle cm8 perchè nell'ottica portafogli, ne ho trovato una coppia a 650 € usate, e a questo prezzo credo che una possibilità se la meritino!
Ah e come elettronica anthem credo sia ottimo in ht senza togliere nulla agli altri!
-
A quel prezzo prendile subito...a me non piacquero molto sui bassi. Ma sono gusti.
Con Anthem B&W è una bella accoppiata, anche Nicolas di HDfever lo ha scritto (accoppiata formidabile).
-
cmq grazie ancora a tutti per le dritte,a breve dovrei averle sottomano e dopo qualche giorno di ascolti vi riporterò le mie,seppur modeste impressioni abbinate al mio anthem,l'unico problema è che adesso non vivo ancora in una casa dove posso alzare il volume a piacimento,uff il mio nuovo nido è ancora in costruzione,non vedo l'ora di poter alzare in santa pace il volume!
-
a volte basta cambiare diffusore per avere prestazioni differenti, riporto la mia.... tenevo le cm7 , contentissimo dal suono b&w anche perche' in 2ch se abbinate bene ti danno tanto, soprattutto con elettroniche con timbrica calda, ho un Musical Fidelity A 200.... da poco le ho spostate nella saletta nuova , dopo avere speso soldi,:cry: in questo ambiente rispetto a prima avevo i bassi mooooolto presenti :D, evitavo di inserire alcuni brani tanto erano diventati fastidiosi in basso, anche cuscini dietro il reflex :D ma non mi lamentavo continuando i miei ascolti e cercando di sistemare acusticamente questo basso allungato (sbrodolone) che precedentemente nel salone non avevo :eek:..
mi sono fatto una domanda: ma se tutti dicono che le cm 8 sono carenti di bassi allora evito di comprare roba per l' acustica.... ecco CM 8 arrivate e cambiate con le cm 7 , che dire il salto e' stato notevole sulla gamma bassa, basso secco , veloce e preciso in poche parole articolato , direi che non me lo aspettavo leggendo in giro certe cose , quindi penso che ogni ambiente, (pareti in cartongesso o blocchi o forati, misure, forma ecc.. ecc..) i propri diffusori... il mio ambiente con altezza 230 cm 6,50 x 3,80 ho dei bassi con le 8 che sembrano fucilate:D... comunque nelle medie ho migliorato le voci, piu' arretrate rispetto a prima ( non coprono piu' gli strumenti ) gli alti mai fastidiosi ne taglienti con una dinamica pazzesca
essendo piu' esile hanno un palcoscenico differente, i diffusori spariscono dando piu' spazialita' ...davvero contento del cambio lo rifarei 1000 volte .
in HT a breve montero' il tutto vi faro' saper come vanno , ma in 2ch ieri la moglie ha fatto :eek:, e conosceva bene le cm7
P.S. ho goduto negli ascolti con le cm 7 piu' di un anno e nell'ambiente di prima erano anche loro ben suonanti ma superate dalle cm8 in questo ambiente nuovo
-
Diffusori arrivati, ma nn posso pronunciarmi per ora, perchè purtroppo una delle due ha un difetto, mi spiego;ascoltandole di tanto in tanto, mi sembrava ci fosse qualcosa, come un interferenza quasi inpercettibile nelle voci, come se un pò graffiassero, ma si avvertiva di rado e poco, quindi ho pensato ad una mia paranoia da acquisto di materiale usato, quando poi invece sono andato a fare la calibrazione, apriti cielo, uno dei due diffusori canta completamente fuori dal coro, più acido e graffiante, cambiato cavi, cambiato posiziome nulla, sono scoraggiato, domani li apro e spero di trovare qualcosa di sciocco fuoriposto, suggerimenti?
-
Che diffusori sono? Controlla se funzionano tutti gli altoparlanti