Visualizzazione Stampabile
-
notizia fresca fresca....
8 nomination agli Oscar per Bastardi senza gloria! Miglior Film, Miglior Regia (Quentin Tarantino), Miglior attore non protagonista (Cristoph Waltz), Migliore Sceneggiatura Originale (Quentin Tarantino),Miglior Fotografia (Robert Richardson), Miglior Montaggio (Sally Menke), Miglior Montaggio Sonoro (Wylie Stateman), Miglior Sonoro (Michael Minkler, Tony Lamberti e Mark Ulano) :ave:
-
eh si quentin stavolta ha spaccato.....felicissimo per lui,grande regista e sceneggiatore,se lo merita..!!! :D
-
Viste le nomination,speriamo si porti a "casa" qualche statuetta.Il Film ImHo merita assolutamente...:O
-
ottimo dal punto di vista video questo bd anche se dopo la scena iniziale in campagna perfetta e da riferimento un leggero calo c'è e nelle scene meno luminose la percezione del dettaglio cala anche essa.detto questo rimane un video da 9 (primi piani su tutti)indubbiamente.cosa curiosa...ma avete visto che qualità stratosferica c'è negli inserti del mini film di propaganda sul Making Of di Nation’s Pride ?con grana ma dal dettaglio elevatissimo.dettaglio che scompare insieme alla grana(e non ho capito perchè)nel filmino vero e proprio di Nation’s Pride .un'altra curiosità .Come sapete Tarantino si è ispirato a un film di Castellari(che compare nel film in una piccola parte del film)del 1977.."quel maledetto treno blindato" che uscirà il 10/02 in bd
http://www.terminalvideo.com/tvweb/a...?ART_Id=309545
ps-certo che mettere negli extra e non nel film scene che si sono viste al cinema è inqualificabile....:muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ps-certo che mettere negli extra e non nel film scene che si sono viste al cinema è inqualificabile....:muro:
A cosa ti riferisci?
Ciao
Luigi
-
mi riferisco
Spoiler: |
al cinema c'era la scena quando lei si avvicina al proiettore per inserire la "seconda" pellicola (e sembra quasi entrarci dentro) che nel film sul bd non è presente. |
per vedere questa scena bisogna andare negli extra su scene "alternative ".bah....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
dettaglio che scompare insieme alla grana(e non ho capito perchè)nel filmino vero e proprio di Nation’s Pride
Chissà...:) Probabilmente perchè Nation's Pride è in SD :D (è un 480p, per la precisione) Anch'io all'inizio ho stentato a credere che non fosse in HD, tanto era alta la qualità...Poi ho controllato meglio.
Concordo poi sulla qualità video degli inserti in HD (trailers, interviste varie)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Chissà...:) ... Anch'io all'inizio ho stentato a credere che non fosse in HD, tanto era alta la qualità...
ma non ho capito...hai trovato alta la qualità di Nation's pride?se parli del filmino vero e proprio a me non sembra molto alta...a differenza degli inserti dello stesso filmino inseriti nel "finto" making off che sono strepitosi.quindi ricapitolando il filmino sarebbe in sd e gli inserti del making off in hd(anche se interlacciato)?se così fosse una spiegazione ci sarebbe.perchè la differenza qualitativa(oltre alla scomparsa della grana assieme al dettaglio...nel filmino)è enorme a favore degli inserti nel making off
-
Per essere un SD (720 x 480 per essere precisi) ha un bitrate elevatissimo ed è un ottima qualità....Ma pur sempre SD....
L'inserto making of è invece un HD interlacciato.
E' per questo che notavi la differenza....
-
adesso ho capito...grazie.rimane la domanda del perchè se esiste un girato in hd lo si sia usato per gli inserti del making off e non per il filmino vero e proprio....boh
-
Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
8 nomination agli Oscar per Bastardi senza gloria!
volendo quotare le possibilità, secondo me il più probabile è quello per Cristoph Waltz, anche se dovrà vedersela col temibilissimo serial killer pedofilo di Stanley Tucci in "Amabili Resti" di Peter Jackson...
-
appena preso nella catena Iper con 30% buono spesa...
domanda:è normale che nella cover esterna, quella rossa, il logo BSG e la scritta "il nuovo film di Quentin Tarantino" siano storti???è una cosa voluta o un difetto della mia?
ne avevano ancora una sola copia quindi non ho un riferimento...
grazie
-
Anche sul mio la scritta è leggermente storta, credo proprio sia un effetto voluto.
-
-
Appena finisco a lavoro,volo a prendere la mia copia dei bastardi.Guai a loro se mi rifilano la copertina con le scritte perfettamente in bolla :D