Ti ho risposto di la ma NON FARE CROSSPOSTING!
Visualizzazione Stampabile
Ti ho risposto di la ma NON FARE CROSSPOSTING!
Ragazzi, ma se ci guardo un po di real time o dmax (un paio d'ore); possono esserci problemi!? intendo con il pixel orbiter attivo (modalità normale)..!
Come ti dicevo in MP, vai tranquillo e goditi il TV ;)
Cosa sarebbe l'overscan? Il pixel orbiter??
Edit: dove cavolo è? Non lo trovo :(
Dopo ore ed ore di letture ho deciso di comprarlo, ma in negozi fisici trovo prezzi altissimi,qualcuno potrebbe indicarmi (in pm) qualche negozio online?
Inoltre siccome vorrei anche calibarlo ad hoc con la sonda, a chi mi devo rivolgere e quali costi ci sono?
Aggiornato all' ultimo fw disponibile...
Cortesemente, mi potreste dare qualche indicazione su come eliminare le bande nere senza deformare il rapporto dell' immagine?
Inoltre un piccolo dubbio, quando guardo flussi video in 2d (strepitoso!) in alcuni momenti ho come l'impressione che ci sia uno sfarfallio dell 'immagine ma è una sensazione quasi impercettibile...a voi capita? Non vorrei che fosse solo una sega mentale...
ah, dimenticavo, a proposito di seghe mentali, anche il mio ha la prima riga di pixel sul lato sinistro e su quello destro in cui la convergenza non risulta perfetta...
Potrebbe essere il DFC, per approfondire ti consiglio la discussione Conoscere il Plasma di Nenny. Sul VT60 il fenomeno può essere ulteriormente limitato agendo su 24pSmooth per sorgenti 24p o IFC per le altre.
ciao
@Glad
Ciao Glad,
Nell'altra discussione relativa alla calibrazione avanzata plasma ho letto che hai calibrato con gamma 2.4 e 120cd/m2, volevo chiederti se hai usato di base la modalità Personalizza che nel mio caso in accoppiata con il BDP LG (spero mi arrivi presto il BDP-S790) non va in White Clip già a 59 di contrasto su barra 232 come su Prof1/2.
ciao
No direi di no, dalla descrizione direi che è semplice flickering.
thyll che modalità stai usando?
Questa sorta di "lampeggio" lo noti prevalentemente in scene molto "chiare"?
Se così è, prova ad abbassare qualche punto il contrasto.
Consiglio anche io, ad ogni modo, di leggere l'ottima guida di Nenny ;)
Flickering se è in scene chiare e principalmente monocromatiche. Direi anch'io
@thyll:
Se i settings sono troppo "sparati" può succedere che appaia del flickering. Prova a visualizzare la stessa scena con altri settaggi e valuta se si presenta ancora il problema.
Grazie a tutti, appena rientrato dal lavoro,ora riprendo la sperimentazione, comunque questo sfarfallio è veramente limitato...come se fosse un qualcosa che cerchi nel video per ore senza notarlo e lo percepisci solo nel momento in cui distogli lo sguardo...
ho testato inoltre come consiglia nenny la scena d'amore con Scarlett Johansson nel film "The Island" e non ho notato nulla di anomalo tutti i passaggi cromatici sono graduali e morbidi, solo avvicinandosi a 20 cm si nota il dithering...
Al momento per il rodaggio di flussi video sto su thx notturno con risparmio energetico attivo, mentre per le slide rgb configuro in normal con contrasto e luminosità a 50.
Per la questione dei film con le bande nere quindi devo attendere la fine del rodaggio prima di vederli è corretto? Se non ho capito male infatti potrebbero impigrire i pixel compresi in quelle aree...