Dal mio 50V20 non provengono ronzii o rumori di ventole, ma piuttosto delle fastidiose vibrazioni-distorsioni, anche a volume basso, da almeno una delle tre casse acustiche (quasi fosse fissata male), ma solo ad alcune basse frequenze, mi sembra.
Visualizzazione Stampabile
Dal mio 50V20 non provengono ronzii o rumori di ventole, ma piuttosto delle fastidiose vibrazioni-distorsioni, anche a volume basso, da almeno una delle tre casse acustiche (quasi fosse fissata male), ma solo ad alcune basse frequenze, mi sembra.
Visto per esperienza diretta che la assistenza panasonic funziona bene ti conviene far controllare al tecnico il rumore
Lasciatemelo dire:
ieri mi guardavo "Shooter" in 1080p (un film che accentua contrasti bui e illuminati), e che dire.... dopo un annetto posso dire che sto TV è veramente fantastico.
Soprattutto sui 1080p (dove vengono escluse gran parte dell'elettronica peccaminosa di Panasonic). Un dettaglio e un contrasto fantastici.
Non scherzo quando dico che spesso non vedevo la cornice della TV rispetto al muro (io guardo sempre la TV al buoi con bimbe a letto).
Tra l'altro ho notato un altra cosa interessante:
Io tengo THX, Contrasto 40-42, Luminosità -1 e dei FB neanche l'ombra.
L'altro giorno invece riguardavo un DVD e sono ricomparsi. Come mai? Vado a vedere le impostazioni e per i DVD era ancora impostato Contrasto 36 Luminosità 0 Colore 30. Ho alzato a 42 il contrasto e non li ho più visti.
Aggiungo anche che mi sembrano molto meno evidenti quando guardo dei DVD ISO dall'Xtreamer (che effettua lui l'upsamplig a 1080p), rispetto a quando li guardo dal lettore DVD Philips (che esce a 576p). Centra qualcosa? Boh.
Ciao a tutti,
posseggo un V20 42" da settembre e, mea culpa, non ho mai trovato il tempo per calibrarlo a dovere.
Anzi, sapendo che necessitava di una fase di "rodaggio", non ho toccato niente di proposito, usando la tv con i valori di fabbrica.
Premetto che non sono per niente un esperto e che, leggendo buona parte del topic, ci ho capito circa il 20% ( :) ).
Innanzitutto, volevo segnalare che anche il mio modello emette un leggero ronzio, ma bisogna davvero mettersi dietro l'apparecchio e tendere l'orecchio per sentirlo.
Il problema è un altro: la tv, da spenta, emette dei "toc!", con frequenze di tempo totalmente random. Può farlo dopo mezzora che è spenta, così come dopo 2 ore o 8 ore.
A voi capita una cosa simile? Sapete di che si tratta?
Un'altra cosa spiacevole che capita, è che con alcuni canali del digitale terreste, e nello specifico con alcune trasmissioni, compare in alto una piccola linea bianca, sottile e lunga metà schermo.
A qualcuno capita anche questo?
Infine, in apertura di topic ci sono dei settaggi gentilmente postati da alcuni utenti: considerando che uso la tv principalmente per giocare in hd e vedere divx, quale di tali settaggi sarebbe più indicato?
Grazie a tutti! :)
Luca
@ Coco
"la tv, da spenta, emette dei "toc!", con frequenze di tempo totalmente random".
è del tutto normale, cerca degli aggiornamenti.:)
"compare in alto una piccola linea bianca, sottile e lunga metà schermo"
devi selezionare overscan on.
"Infine, in apertura di topic ci sono dei settaggi gentilmente postati da alcuni utenti"
vanno tutti bene, io uso quelli di tacco e sono ok, anzi stiamo aspettando a breve nuovi settaggi da lui riveduti e corretti :D
ciao!
Aaaaaahhhhhh!!!!!!!!!!! :eekk:Citazione:
Originariamente scritto da Coco
Ettore
PS: con rispetto parlando, eh...! :D
Ettore i nuovi set up come vanno?
ciao
Mi permetto di inserire una piccola nota sull'uso dei giochi con il TV in oggetto ma direi che si puo' estendere a qualsiasi TV attualmente in commercio.
Poiché i giochi vengono rappresentati in FullRGB (0-255 e non 16-235 come per tutti i video) per apprezzare appieno le sfumature sulle basse luci dovrete alzare la luminosità del vostro TV (provato personalmente collegando la mia Xbox360 al TV via HDMI, oltre che sull'LCD preso a posta).
In pratica con la luminosità a 0 non vedreste alcune cose che in alcuni giochi (vedi sparatutto) sono invece fondamentali (esempio un nemico nascosto in una parte d'ombra).
Tornado alla calibrazione del mio TV. Ho lasciato perdere il menù di servizio perché non posso andare a modificare le impostazioni del profilo professionale ma dovrei ricalibrare tutto usando il menù di servizio e la modalità Cinema...
Molto bene. Come detto, li sto provando per capire se devo affinarli ulteriormente oppure posso fermarmi per un po'...Citazione:
Originariamente scritto da HHH
Stasera guarderò il BD di Confucio: negli ultimi giorni ci ho guardato alcune partite di SKY Sport HD, qualche telefilm da DVBT in SD e da SKY in HD, oltre ad alcuni spezzoni di documentari di NatGeo HD.
Azz...! Avevo dimenticato questa cosa, che fra l'altro ero stato proprio io a indicare come dubbio dopo aver fatto un giro nel Service Menu...Citazione:
Originariamente scritto da zermak
Quindi mi confermi che è così???
Certo che è strano però. Non ha molto senso. Perché escludere tale modalità? Capisco la THX, magari per ragioni di marchio stesso, ma la Professionale, al contrario, mi sembra ancora più direttamente legata alla possibilità di agire anche attraverso il Service Menu per modificarla. Mah... :rolleyes:
Ettore
Perdonami, non ho capito una cosa: mi stai consigliando di cercare aggiornamenti, o è la tv che, da sola, cerca gli aggiornamenti? :)Citazione:
Originariamente scritto da pincop
Nel primo caso, la tv è aggiornata all'ultimo firwmare! :)
È una opzione del menu? (l'ho detto che sono inesperto... :) )Citazione:
Ok, grazie.Citazione:
Li provo volentieri, in attesa dei nuovi settaggi di Tacco, che giustamente mi cazzia perchè uso la tv per i divx (sacrilegio!). Al momento, ho ancora pochi BD e tanti divx, ma pian piano amplio la mia videoteca HD ;)
Be', il film in questione l'ho visto.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Tralascio opinioni specifiche sul film stesso (bello, personalmente lo consiglio...) e mi concentro sulla resa che il Blu Ray in questione ha avuto sul V20.
Fantastico.
Non ci sono altre parole per definirlo. La qualità del disco è ottima, e vederlo sul V20 mi ha regalato davvero una soddisfazione incredibile. Colori perfettamente riprodotti, ma privi di una qualsivoglia forzatura o eccessiva saturazione, incarnati nei primi piani assolutamente perfetti (sto aspettando a postare le mie nuove regolazioni per essere il più sicuro possibile di aver eliminato quella leggera tendenza al giallo/verde in talune situazioni che i miei precedenti setting in effetti avevano. Dopo che qualcuno ne aveva parlato, mi sono sforzato di capire se effettivamente era così, e ho scoperto che a livelli intermedi di luminosità, a volte il viso dei soggetti aveva quella leggera tendenza. Fra l'altro non sempre, solo con certe sfumature di rosa - il bianco, infatti, era bianco a ogni livello IRE, senza sfumature evidenti). Nitidezza, pulizia e tridimensionalità del quadro inappuntabili.
Un esempio di quello che può offrire questo plasma con una sorgente HD di qualità assoluta.
Stasera mi tocca il BD di Inception, poi sarò pronto al resoconto...
Un saluto a tutti.
Ettore
Ciao Coco, si i tac che senti, al di la di quello del trasformatore appena dopo lo spegnimento del tv, sono gli aggiornamenti automatici del tv (guide plus, televideo, firmware) non ti preoccupare è normale, per le eventuali righe bianche, continue o tratteggiate che vedi alcune volte (normalmente per i canali sd) devi entrale nelle impostazione, altre impostazioni, e mettere overscan 16:9 su on, verranno leggermente tagliati i bordi delle emittenti.
Questo sempre se ti crea disturbo, oppure puoi provare a impostare l'aspetto video su N-ZOOM dovrebbe risolverti i problemi,io lo utilizzo quando mi capita di vedere un determinato programma che mi presenta tale problema.
Ciao e Buona giornata.
Tieni d'occhio i FB che come avevo già segnalato (post 2576, pag. 172) avevo notato in tale film, e dimmi se li vedi pure tu....Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Buona visione! :)
Ciao.
Demis
Se vi interessa, io ho appena visto inception (in versione DVD), e non ho notato nessun FB.
(Tenete presente che con altri DVD li ho notati eccome). Secondo me aumentando il contrasto è migliorato notevolmente.
Personalmente gli FB li vedo anche con contrasto a 60... C'è poco da fare, ci sono e ce li teniamo. Il problema è che personalmente sono molto soggetto a vederli :(
@Tacco
Si, niente THX né Professionale nel menù di servizio. Se non ricordo male ci sono "Dinamico" (e ci aggiungo un "senza parole"), "Normale" e "Cinema".