l'audissey imposta da se la dimensione delle casse.
Se vuoi forzare a mano le impostazioni usi il "preset" e ti regoli il tutto secondo i tuoi gusti.
Visualizzazione Stampabile
l'audissey imposta da se la dimensione delle casse.
Se vuoi forzare a mano le impostazioni usi il "preset" e ti regoli il tutto secondo i tuoi gusti.
Scusa; ma si può o no cambiare i valori dell'audyssey?
Perchè non capisco se le modifiche valgono sul preset personale (quindi ti perdi tutte le curve e regolazioni dei singoli diffusori) oppure sull'audyssey. :confused:
X il preset puoi modificare tutto.
X l'audissey solo le distanze ed i livelli, mentre l'equalizzazioni no.
ok...come faccio a sapere dove cavolo devo andare per modificare i livelli? A me interessa solo quello del sub. Su quale sottomenu devo andare? Se vado in chech auto mi sembra faccia solo vedere la situazione senza poter modificare...
A parte che se vuoi cambiare solo i Db del sub puoi anche schiacciare il tasto sul telecomando CH-Sel e sul quadrante dell'ampli ti appaiono le varie casse , ti fermi su SW e aumenti i Db.
Se vuoi variare anche la distanza dal punto di ascolto allora vai sul menù manual setup e da li vari i paramentri che vuoi
Si può modificare anche il valore della curva Audissey intervenendo o su ogni singolo canale o contemporaneamente su tutti. Si agisce con l'ausilio del grafico che compare tramite OSD per regolare i vari punti, occhio però se non ci si avvale di un fonometro si può incorrere facilmente in discrepanze sonore di rilievo.
Stasera ho ordinato la pantera nera:D
Ragazzi curiosità...come mai il sub non mi funziona con l'input audio della TV?
Con i DVD non ho problemi,perfino con la radio mi funziona; ma con la tv mi vanno tutti i diffusori; ma il sub no!
C'è qualche opzione da spuntare??? Oppure è un problema di segnale? Con il vecchio ampli mi funzionava...:rolleyes:
Credo che dovresti scegliere una codifica adeguata, tipo M-Channel Movie sul manuale c'e' scritto dove c'e' lo schemone con tutte le codifiche e i tipi di segnale di ingresso a pagina 60 e successive.
Considera inoltre che se hai impostato i diffusori su large il sub non dovrebbe funzionare per input analogico se hai impostato sub su mix.
Mi sono un po' incartato ma spero che tu abbia capito.
Allora benvenuto nel club!Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Vedrai che la mancanza delle icone per le nuove codifiche audio non sarà un problema. ;)
Domandina per i possessori di 7002 e PS3...
Se veicolate il PCM multicanale via HDMI ed impostate la riequalizzazione audissey (la mia enfatizza gli alti) vi ritrovate con un fstidioso fruscio di fondo? Io lo sento anche quando sono nella dashboard, ma è molto fastidioso quando ascoltando un BRD imposto l'uscita su pcm multicanale invece che bitstream... E' come se il volume del PCM multicanale fosse sparato (nei giochi in effetti lo è mentre nei BRD la pressione sonora è identica a quella di quando faccio decodificare al marantz).
Lamps
alla fine ti sei deciso, eh?...;) approvo la scelta del nero, con le scritte oro fa davvero un figurone.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Nonostante il venditore volesse darmi il Denon 3808 ho resistito e sono rimasto fedele a casa Mara, dopo il 4600, 5600, 7001 e 5002, l'orecchio ormai si è abituato.
ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma non sono ancora riuscito a capire...
Diciamo che voglio regolare l'audio per la stanza, faccio fare il test automatico (che da quanto ho capito è questo audyssey)...
fatto questo però non mi funziona il sub perchè le casse sono impostate su large.
Se però ora cambio le casse su small perdo tutte le impostazioni fatte con audyssey.
per cui ora dovrei quindi copiarmi tutte le distanza e i dB recuperati con audyssey e ricopiarli nelle impostazioni manuali?
a questo punto avrei le impostazioni ottimizzate per la mia stanza ma con il sub funzionante anche per ingressi analogici, giusto?
Grazie Michele
Visto che hai un divano simile al mio, anche come posizione rispetto alla parete di fondo... ti faccio una domanda al volo. I canali surround dove li hai posizionati: sulla parete di fondo (quindi dietro la testa dell'ascoltatore) o su quelle laterali, quindi rivolti verso l'ascoltatore, in linea con la testa dell'ascoltatore stesso? Grazie mille...Citazione:
Originariamente scritto da trake
Ettore
Però c'è chi ha già provato a copiare le curve dell'audyssey sul manuale e dichiara di non sentire il solito suono. Ci dovrebbero essere regolazioni extra a noi non accessibili sull'automatico...:rolleyes: