Visualizzazione Stampabile
-
aspetta amico mio ti ringrazio innanzittutto per la spiegazione, pero' visto che non sono molto esperto non capisco.
Se io devo mandargli il segnale per vedere un divx (625x352 o un 640x480 con 4/3) lo posso visualizzare bene con adattatytore hdmi-dvi?
O lo vedo bene solo col px80 attaverso un collegamento diretto tramite uscita vga della scheda video e del pc ?
Che significa inviare segnale a 720P?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea84
Per quanto riguarda il collegamento VGA, non è la sezione apposita, ma il fatto che tu sia obbligato ad una doppia conversione digitale>analogico>digitale non aiuta di certo, ma per usi pc è quasi obligatoria sui plasma (proprio a causa del mapping 1:1).
Ti ricordo però che il mapping 1:1 sui plasma hd ready ha senso solo sui 50", perchè i 32, 37 e 42" hanno i pixel rettangolari... e mappare 1:1 vorrebbe dire avere un'immagine spalmata lateralmente.
non capisco, sei sicuro che non c'e' confusione?
Perchè dovrei essere obbligato ad una doppia conversione col collegamento in VGA?
E' cosa è quasi obbligatoria sui plasma?
Bah.
Sii piu' chiaro per favore
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
Se io devo mandargli il segnale per vedere un divx (625x352 o un 640x480 con 4/3) lo posso visualizzare bene con adattatytore hdmi-dvi?
il segnale parte da un pc? Se sì, l'unico modo che hai per visualizzare il segnale è selezionare come risoluzione SUL PC 1280x720, o di quelle elencate nel manuale e quindi accettate (le classiche risoluzioni video: 480, 576, 720 e 1080). La risoluzione nativa del divx non c'entra nulla sul fatto che si veda bene o meno. Dipende dal pc, dal suo hardware (chip grafico e cpu) e dal software che usi per visualizzare i divx.
Citazione:
O lo vedo bene solo col px80 attaverso un collegamento diretto tramite uscita vga della scheda video e del pc ?
Se compri il px80 è ovvio che ti convenga collegare il pc via VGA, saresti "più libero" nello scegliere la risoluzione. Prendendo il 50" puoi anche mappare 1:1.
Citazione:
Che significa inviare segnale a 720P?
720p = 1280x720 in progressivo > http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV#Formati_video
Citazione:
non capisco, sei sicuro che non c'e' confusione?
no, è tutto scritto chiaro e tondo, non sono "interpretazioni"...
Citazione:
Perchè dovrei essere obbligato ad una doppia conversione col collegamento in VGA?
lo standard VGA è uno standard analogico. Il tuo divx è ovviamente un contenuto digitale. Il pannello elaborerà un segnale digitale. Ma tra pc e pannello il segnale diventa analogico. Per cui: digitale>analogico>digitale.
La prima conversione la effettuerà il pc, la seconda l'elettronica del pannello.
Citazione:
E' cosa è quasi obbligatoria sui plasma?
via vga la doppia conversione è obbligatoria sì, ma su tutti i pannelli digitali (sia lcd che plasma).
-
finalmente mi sono tolto questo dente (aime dal dentista vero e proprio debbo andare lunedi)
da ieri sera sono possessore di un TH-42PX81FV.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreawind
finalmente mi sono tolto questo dente
da ieri sera sono possessore di un TH-42PX81FV.....
Molto bene! sarai felicissimo di poter finalmente testare l'agognato Plasma....Facci una recensione appena possibile...ma davvero e uguale al PX80E? tu dove lo hai ordinato e a che prezzo? ti sei trovato bene con l'invio (se lo hai preso on line) Sai io sono in procinto di ordinarlo (il PX80E) da un sito (ma potrei ritirarlo li essendo ad un'oretta di macchina da dove mi trovo) al prezzo di € 845 Come ti sembra come prezzo? Ho visto che vi è anche un offerta da un sito romano a 755 se non sbaglio ma con le spese di spedizione si arriva a € 810 e poi c'è ovviamente il rischio del trasporto con corriere,,
Un'ultima cosa mi potresti dare le misure dell'imballaggio...io ho un auto con entrata del bagagliaio stretta (circa 85 cm) e non vorrei avete problemi a caricarlo se vado come credo a ritirarlo io..
grazie in anticipo e facci sapere come va la bestiolina!!
ciao
Luca
-
@ Luca237
Sei pregato di evitare domande su argomenti OT, come ormai scritto tantissime volte.
Anche eventuali risposte ad argomenti OT saranno considerate tali, con le solite conseguenze.
Ciao
-
l'ho preso a 815 da un sito romano e l'ho ritirato personalmente considera che il px80e sta a 756+40di spedizione
le persone sono cordiali e disponibili
non è proprio come il px80e come detto il px81fv ha in piu' il decoder digitale HD e l'uscita audio ottica, per il resto è uguale
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Luca237
Sei pregato di evitare domande su argomenti OT, come ormai scritto tantissime volte.
Ciao
Chiedo venia...non avevo letto con attenzione le regole del forum....si può dare la propria mail per trattare questioni di prezzo in privato? Non si può nemmeno dire a quanto uno ha acquistato un prodotto? grazie per le delucidazioni
saluti
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreawind
non è proprio come il px80e come detto il px81fv ha in piu' il decoder digitale HD e l'uscita audio ottica, per il resto è uguale
bene...quando puoi mi dai le misure della scatola chiusa...? grazie non vorrei avere problemi nel caricarlo in macchina
Attendiamo una tua recensione...
saluti
luca
-
@ Andreawind
Ho appena inserito un avviso ricordando, per l'ennesima volta, di non andare in OT, cosa assolutamente non tollerata in questo tipo di discussione (e il parlare di prezzi e/o consigli per gli acquisti è assolutamente OT) e tu subito dopo ne fai tranquillamente uno.
Sono veramente senza parole.
Due giorni di sospensione.
Ciao
-
Ripropongo:
P-nr cosa e' nel meno?
Grazie infinite
Ozio
-
-
-
filtra il rumore video, pag 24 del manuale (px80e)
-
Citazione:
te lo garantisco, perchè via HDMI il 99,9% dei plasma (lo 0,1% sono i monitor professionali) accettano solo risoluzioni video, e non risoluzioni pc.
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo ....... purtroppo.
Qel 0,1% in pratica è dato dalla serie 4 Samsung e qualche LG (qui sono certo che possono essere mappati 1:1 via HDMI).
Citazione:
Ti ricordo però che il mapping 1:1 sui plasma hd ready ha senso solo sui 50", perchè i 32, 37 e 42" hanno i pixel rettangolari... e mappare 1:1 vorrebbe dire avere un'immagine spalmata lateralmente
Quindi con un Panasonic 42" con che risoluzione dovrei uscire dal PC (sempre via HDMI/DVI)?
ciao