Non vorrei sbagliarmi ma credo di avere dei problemi con la rete locale;oggi per la seconda volta tv e pc non riuscivano a comunicare.
Uso collegamento Ethernet,allshare e gag di fastweb...dritte?
Visualizzazione Stampabile
Non vorrei sbagliarmi ma credo di avere dei problemi con la rete locale;oggi per la seconda volta tv e pc non riuscivano a comunicare.
Uso collegamento Ethernet,allshare e gag di fastweb...dritte?
Sono contento che tu abbia risolto con serviio che peraltro scarica anche le copertine dei film che hai condiviso. Sul discorso browser web come ti dicevo non si possono scaricare i files da internet; esiste però una memoria interna dedicata alle applicazioni scaricabili dalla sezione Samsung Apps che però almeno ora è limitata a 785 mb. Sul discorso invece dell'aggiornamento del sistema (firmware) ti rimando a quest'altro thread realizzato dall'amico codename: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-es8000-es7000
Basta andare in prima pagina che è in costante aggirnamento per sapere se ci sono nuovi aggiornamenti da fare. Probabilmente verrà rilasciato un nuovo aggiornamento proprio nella giornata di domani. Staremo a vedere... ;)
Buongiorno a tutti,dopo tanti dubbi mi sono deciso.....ieri sono andato da eu......cs ed ho preso la 40es8000.
I miei tanti dubbi erano i difetti che il mio pannello avrebbe potuto avere,soprattutto il clouding che odio.
Vi racconto com è andata:
erano 2\3 giorni che mi recavo al negozio per guardare il samsung,alla luce esposta nel centro il clouding era totalmente assente ma si sa',a casa,al buio totale,è tt altra storia.Tornando a noi,ieri mi decido,mi metto mamma in macchina(per il finanziamento)e vado a prendere la tv,chiedo al commesso la disponibilita' della tv e del kit avatar......
il commesso mi dice che il kit c è,ma che l'unica tv rimasta è quella in esposizione e che non sa' quando arriveranno le altre.
A quel punto penso:'cavolo è un segno del destino,questa tv non devo prenderla'.Poi pero' chiedo al commesso:'da quanto tempo avete la tv accesa in esposizione?e lui:mha saranno una ventina di giorni,è perfetta.
A questo punto entrate in gioco voi....mi balena in testa il rodaggio.....e penso,be' questa tv altro che rodaggio,accesa 10 ore al giorno x 20 giorni.....ho deciso,la prendo.
Me la impacchettano e la porto via.
La tv esteticamente è perfetta,non presenta segni di usura,ma la vera sorpresa arriva quando la accendo:
.................................................. .................................................. ..........................................
ragazzi non ci crederete ma credo di essere stato piu' fortunato di tutti.....non ho neanche baffetti agli angoli visibili,neanche a retro a 20......pannello uniformissimo,e credetemi,detto da me che vengo da un philips serie 9 full led local dimming è tutto dire.
In definitiva purtroppo è vero,bisogna essere fortunati con queste tv oggi giorno(non solo samsung),ma vi dico che se avete la pox di portarvi a casa una tv che vedete accesa con i vostri occhi,non esitate,tanto cmq il rodaggio dovrete farlo voi,
io non l ho fatto,me lo ha fatto eu.......cs:D
Una curiosità: per la condivisione dei file in rete col pc allshare è il metodo piu pratico?ho visto che si può usare anche il media center di Windows e se non sbaglio anche un'altra applicazione..
l'altra applicazione si chiama serviio e la puoi scaricare da qui: www.serviio.org... funziona bene ed è gratuita!
Anche io il mio 32ES6710Q ho preso quello in esposizione e rileggendo i vostri post mi ero spaventato per questo effetto clouding che apparentemente sembra non essere presente nel pannello del mio TV.
Anche il mio è stato acceso per 12 ore al giorno per 20gg consecutivi.
Speriamo bene...
Ciao
ABnormal
Ciao Lord,grazie
voglio farti una domanda,come vedi da titolo io cerco il nero assoluto,attenzione non parlo di uniformita' di pannello.
Siccome la visione della tv è una cosa molto soggettiva,io avendo avuto philips(scelto apposta)che ha un dettaglio tagliente ed un' immagine fredda ed artificiosa(a me piace cosi'),ti chiedo:
che settaggi credi debba mettere per ottenere un nero quanto piu' nero possibile?sia chiaro,sono consapevole che magari qualche dettaglio affoga,ma a me poco mi frega se la piega della giacca di di caprio si vedo oppure no,io cerco un'immagine fortemente contrastata ed un nero ASSOLUTO,in pratica sono amante di un' immagine che buca lo schermo per nero e contraso,non cerco il micro dettaglio nelle zone d'ombra(che affogasse pure:D).
è solo il mio modo strettamente personale di vedere la tv,e visto che ci hai smanettato per molto ti chiedo:
in base a quello che cerco che setting mi conviene usare?da quanto ho appreso,per i miei occhi sarebbe piu' adatto settare standard e poi regolare il resto.....giusto?
aspetto tuoi consigli
ti saluto
francesco
Ciao ragazzi, sono felice possessore di un 6100 da 46 pollici...
Lo trovo un buon tv, clouding ridotto, anch'io comprato quello esposto da una ventina di gg!!!
Mi consigliate una tastiera e mouse wireless per sfruttare al meglio la parte smart, soprattutto il browser (mi sembra di aver capito che il tv è compatibile con tastiere e mouse bluetooth, senza adattatori quindi), magari di quelle con touchpad incorporato...
PS: mi mancano alcune app dallo store, mi sembra di aver capito che è normale, serve un aggiornamento, sarà automatico?
Cerca in prima pagina i miei setting a questo indirizzo
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...0-es7000/page9
Grazie per le conferme, pensavo di comprare questa, che nn è bluetooth ma con ricevitore usb, che dici, funzionerà?
http://www.logitech.com/it-it/keyboa...d/devices/8276
Questo lo escludo (che i pannelli più recenti soffrano meno di clouding) in quanto è praticamente dal 2009 che si ipotizza la stessa cosa...al momento non esistono soluzioni economicamente fattibili (quindi che non portino costi esagerati per le aziende) per risolvere il problema alla radice (complice il fatto, come sottolineo sempre, che ci gioca molto il design e l'eccessiva riduzione dello spessore dei tv). Quindi il fatto di trovare un pannello più o meno buono è completamente casuale e non dipende dalla data di produzione...a maggior ragione per la serie ES che è praticamente identica come costruzione e assemblaggio alla serie D dello scorso anno