Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcop76
Perché Scorsese e Tarantino sono registi meno importanti? E comunque proprio perché Spielberg è uno dei piu' grandi registi del cinema americano non è obbligato a permettere che i suoi film vengano trattati in quel modo.
JP non è una sua proprietà e Spielberg conosce bene l'industria e sa che prima o poi potrebbe dover collaborare con Universal per fargli uno sgarbo, al di la che non porterebbe comunque a nulla perchè la major detentrice dei diritti fa quel che gli pare.
-
Il punto è infatti questo: non si deve considerare un film come proprietà privata del regista, magari a vita (e perchè poi non dei Produttori, che sono quelli che ci hanno messo i soldi?).
In qualche caso il Regista magari ha diritto di "metterci ancora il becco" in certe situazioni particolari previste da contratto, ma non è certo la regola.
-
Ok, allora ribadisco che spero per Spielberg e per la Universal che non vendano più dell'1% delle copie che si aspettavano di vendere, così forse la prossima volta ci pensano meglio prima di rovinare uno dei loro film più importanti.
-
Ma quidni i 4 film sono massacrati da filtri? Dell ultimo cosa mi dite?
Inoltre volevo sapere se qualcuno ha visionato il primo jumanji che a detta delle recensioni ha una qualità stratosferica..
-
Stessi master di 7 anni fa, un po’ ripuliti, un granding diverso e dnr qua e là. Insomma se lo mettevano su blu ray standard anziché 4K nessuno si sarebbe reso conto della differenza.
-
Non posso crederci. Questi anno rifilato i master vecchi??E jurassic world come si vede?
-
Conoscendo Universal? Sarà perfetto come tutti i film post-DI, magari con HDR sparato. Ci sarà da ridere quando gli scan 4K diverranno obsoleti...
-
Oggi ho visto blade runner in 4k. È il primo film che vedo nel nuovo formato. Che dire, magnifico! Di gran lunga migliore della versione blu ray. Ci sono altri film restaurati magistralmente come questo che valga la pena acquistare?
-
In realtà il master per il BDUHD è sempre lo stesso, solamente in FHD ha avuto un encoding pessimo in quanto fu uno dei primi BD e naturalmente non si sono impegnati a farne una nuova edizione per far risaltare ancor di più il divario con il disco 4K.
Indubbiamente tutti i titoli di mamma Sony sono da prendere in considerazione a partire da Codice d'Onore (nuovo master solo per il disco 4K).
-
Jurassic venderà comunque perché é jurassic,a me dispiace solo per il primo gli altri non li considero. Su e.t. Spielberg sbaglió l'edizione 20 anniversario in dvd con il bd ha messo le cose a posto. Grande notizia per Matrix. Siamo collezionisti quindi facciamo parte della minoranza, certo lo spazio che risparmierei su i mobili quasi quasi passo a Netflix e butto tutti i bd 😂. Noi resistiamo. Come con la musica oggi ascoltata dallo smartphone con casse Bluetooth 😂 dove finiremo, mah.
-
Quindi tirando un po' le somme, considerando anche la natura del girato e le condizioni dei vecchi blu-ray, questa è la situazione dei grossi calibri appena usciti o in uscita:
- Braveheart / Gladiator: ottimi
- Die Hard: buono
- The matrix: favoloso
- Terminator 2: deludente
- Predator: (pare) ottimo
e dulcis in fundo
- Jurassic Park: hanno usato lo stesso master del 2012 = i colori sono quelli, e difatti erano l'unica cosa buona del remaster, ma hanno tenuto tutto il pacchetto DNR ottenendo un 4K che si può prendere e buttare nella spazzatura così com'è ancora sigillato...
ho riassunto bene?
Inutile dire che sono profondamente amareggiato per Jurassic Park, erano anni che mi rifiutavo di comprarlo, avevo evitato entrambe le versioni in blu-ray e riponevo tutte le speranza su questo UHD............e a questo punto dovrò continuare a stare a digiuno di dinosauri in home-video. Tristezza a palate.
-
La cosa interessante è che arrivano vari film di catalogo ma per ora brutto colpo per i jurassic. Ho ordinato jumanji 4k di cui ho letto recensioni entusiastiche. Speriamo arrivino altri grandi film da pellicola e non mi stupirei se saltassero fuori a breve gli Indiana jones e ritorno al futuro..
-
Indiana Jones per quanto mi riguarda è un acquisto a colpo sicuro, non possono sbagliare con i master dei blu-ray (o almeno spero)...
...per Ritorno Al Futuro (Universal) invece ora la vedo non nera, ma nerissima.
-
L'unica nota se vogliamo positiva di questi brutti dischi è che eviteremo di comprare per l'ennesima volta gli stessi titoli stravisti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Slask
Quindi tirando un po' le somme, considerando anche la natura del girato e le condizioni dei vecchi blu-ray, questa è la situazione dei grossi calibri appena usciti o in uscita:
- Braveheart / Gladiator: ottimi
- Die Hard: buono
- The matrix: favoloso
- Terminator 2: deludente
- Predator: (pare) ottimo
e dulcis in fundo
- Jurassic Park: hanno usat..........[CUT]
Aggiungi Il patriota, favoloso. Un 35mm virtuale come da tradizione Sony. Non so se sorgeranno "problemi" nelle visioni 4K dirette o dagli screenshot. Io non ho notato nessunissimo problema. Nonostante gli extra che mi preoccupavano....ma è Sony....Die Hard dovrei vederlo nel fine settimana se mi arriva. Forse già domani sera. Tendenzialmente lo metterei sopra a Il Gladiatore, però vedrò.