Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno a tutti , cercavo info (ho cercato ma , per ora ho rinunciato causa lunghissimo tread) riguardo al jailbreak dell'oppo 105D.
da quello che leggo su alixpress si trova uno che però specifica chiaramente che per i modelli europa e australia non va.
mi chiedevo ma quelli universali? (sono sempre eu?)
qualucuno ha altre info?
per me è essenziale avere dlna per play in rete di ogni formato e uscita analogica 7.1 per decodifiche recenti come trueHD ecc.
esiste niente di simile a questo oppo?
-
con l'occasione mi chiedevo se qualcuno avesse testato questi tweek
http://www.oppomod.com/
e avesse qualche commento da fare
-
Custom firmware non adottabile su modelli Originariamente EU. Universali non esistono. Esistono EU o USA modificati multizona/multiarea.
Per la seconda questione qui sei OT. Il thread giusto è questo: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...oni?highlight=
-
come mai passa così tanto tempo dal firmware beta (agosto) a quello ufficiale? Ancora nessun firmware ufficiale con Tidal in vista ?
-
I firmware Beta non sono gli alfa e di solito vanno bene. Giustamente, però, alla Oppo attendono che molti temerari installino il beta, in modo da poter verificarne il perfetto funzionamento in sistemi diversi, prima di procedere al rilascio della release ufficiale. Un caso di brick per firmware errato a mia nozione su lettori Oppo non si è mai verificato...
-
Qualcuno ha già provato Netflix? I contenuti 4k si vedono?
-
La vedo difficile, visto che il lettore non è 4k, ma permette solo l'upscaling a 4k.
-
Questa è una cosa che mi ha lasciato sempre perplesso: se fa upscaling, non vuol dire che può riprodurre contenuti in definizione UHD? Dunque che non sia un lettore 4K non mi sembra vero al 100%.
Se con il lettore si prova a riprodurre un contenuto 4k, da chiavetta o da rete per esempio, cosa succede?
Lo chiedo a voi perché il mio vpr non è 4k, per cui non posso provare personalmente, ma sono curioso per un eventuale upgrade della mia catena video.
-
Non capisco perché tu sia perplesso, comunque queste le specifiche video estratte dal manuale:
Input
HDMI Video: 480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p/1080p24/1080p25/1080p30, 3D framepacking
720p/1080p24.
MHL Video: 480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p24/1080p25/1080p30, 3D frame-packing
720p/1080p24.
Output
HDMI Video: 480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p/1080p24/4Kx2K, 3D frame-packing
720p/1080p24.
-
Perché nelle specifiche, che tu hai gentilmente postato, non si parla di USB nè di rete.
Infatti la mia domanda era: cosa succede se si prova a riprodurre un contenuto 4k da USB o da rete?
La perplessità nasce dalle specifiche OUTPUT, che contemplano la possibilità di visualizzare contenuti UHD.
Magari mi sbaglio, chiedo per questo. :)
-
Come te, non ho la possibilità di fare prove, ma nelle specifiche output non contemplano la possibilità di visualizzare contenuti uhd(4k), ma solo di visualizzare 2k upscalati a 4k, con la fraintendibile dicitura 4Kx2K.
-
Poi, felice di sbagliarmi io :)
-
Sarebbe bello a questo punto che qualcuno che possa provare ci dica di più :D
-
Nel fine settimana ho avuto modo di provare Netflix, solo in hd, con l'Oppo.
Qualità altalenante, a tratti paragonabile ad un bluray, a tratti a materiale in SD, anche durante la visione dello stesso film.
Non ho ben compreso se durante la visione la risoluzione effettiva venisse aumentata/diminuita in funzione della banda disponibile, la sensazione è stata questa, ma su grande schermo il piacere della visione è stato notevolmente ridotto.
Speravo in qualche intervento risolutivo del "nostro", ma se le mie impressioni sulla riduzione della risoluzione fossero reali, avrebbe ben poco da fare.
Speravo che fossero disponibili dei video 4k da far downgradare, ma com'era facile prevedere non sono disponibili a chi non ha video 4k, a meno che non siano totalmente assenti.
-
Qualche novità per i nuovi oppo 115?