Giusto per chiudere l'OT confermo che nemmeno gli Onkyo supportano l'ethernet channel su HDMI (mi ero informato prima di acquistare l'818).
Visualizzazione Stampabile
Giusto per chiudere l'OT confermo che nemmeno gli Onkyo supportano l'ethernet channel su HDMI (mi ero informato prima di acquistare l'818).
Ok grazie infinite per le risposte, vorrà dire che sono costretto a passari anche i cavi lan
Ciao a tutti :)
Comunico che dopo un buon rodaggio le aspettative del Pana sono state integralmente soddisfatte!
Ho provato a cercare i difetti ampiamente descritti ma devo dire il fattore "C" è stato abbondante.
La cosa che mi stupisce è che trovo poca differenza (in positivo) tra un 720p a bitrate elevato (5/6000 kbs) ed un 1080p a bitrate medio (9/12000 kbs) rippati direttamente dallo stesso m2ts del blu-ray!
Saluti felici.
Ragazzi una domanda. Ultimamente mi sta capitando di notare che nei movimenti veloci le immagini (anche nei bluray) risultino tipo "sfocate" o comunque non si vedono bene. Su che parametri potrei agire per migliorare la cosa? L'IFC è l'unico paramentro su cui dovrei agire? Non volevo usarlo troppo perchè non amo l'effetto "telenovela" quindi speravo di poter agire su nitidezza/contrasto per provare a migliorare la cosa...
Al momento uso la THX Cinema ma ho provato anche la Professionale 1.
Grazie per l'aiuto
Vincenzo
Ciao Vincenzo,
sostanzialmente se una immagine ti risulta sfocata col VT50 visionando un Bluray, è perché lo è, a tutti gli effetti, anche nel materiale originale.
Tipicamente nei movimenti velocissimi l'occhio nemmeno ha modo di rendersene conto.
In quelli lenti al massimo si vedono dei doppi bordi, che comunque sono già il segnale che un minimo di blur nel materiale di origine c'è.
Nella terra di mezzo (che ne so, panning lento ma con gente che corre, panning con persone molto in primo piano, rotazione della telecamera) avviene quello che dici tu.
Se vuoi limitarlo, l'unico modo è quello di attivare IFC, che però già su medio farà sentire la sua presenza con quell'effetto telenovela che non ami.
Aumentare la nitidezza (a quanto sei ora?) non credo ti aiuterà, anzi se già li noti vedrai maggiormente anche gli eventuali bordi sdoppiati.
Il contrasto anche non penso faccia al caso tuo.
ABAP grazie mille per la risposta :)
In effetti stavo approfondendo la cosa e leggendo la "Guida: conoscere il plasma" (ottima!) ed ho ritrovato proprio le spiegazioni che mi hai dato tu (peraltro ho visto che hai contribuito anche tu all'utilità di quel thread con i tuoi interventi :) )
Mi sa che dovrò tenermi quel pò di blur che noto di tanto in tanto senza fissarmi troppo...l'IFC (così come il 24p smooth film) rendono l'immagine troppo "pastosa" per i miei gusti :p
Beh diciamo che se non altro quello è blur "sano", il VT non ci mette niente di suo ;)
VincMara,guarda che ABAP è ABAP...mica pizza e fichi:D
In ogni caso credo,come già spiegato,che quelle "sfocature" che vedi ci siano già in partenza.
Sono state il mio cruccio per molto tempo e non ti dico il tormento che ho dato all'IFC,e non sapendolo anche agli altri parametri,con le conseguenze che conosciamo un pò tutti e alla fine sono sempre tornato indietro.
Tra l'altro le ho notate anche su altre marche e tecnologie,e non esattamente meno evidenti,e questo mi ha praticamente aiutato a mettere una pietra tombale sull'argomento.
Insomma,alla fine dei conti se c'è c'è,punto e stop,goditi il tuo bel VT e vivi felice.
We Glad! Ma sei passato al VT60?? Non avevi il VT50?
Sì, problemi di VBI su diversi VT50, mi hanno fatto cambio pari con VT60 e direi che tutto sommato mi è andata bene! ;)
Ciao a tutti, sono possessore da quasi un anno del VT50 55'' e sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Solo una cosa ci tenevo a sapere…. come posso settare la tv in modo tale da avere il minor input lag possibile??
La modalità game non mi piace molto…. e preferirei mantenere l'interpolazione dei frame su "basso"…. (anche se so che contribuisce all'aumento dell'input lag).
Avevo letto in giro di disabilitare il viera link (con bluetooth associato) … ma non ho ancora avuto modo di provare.
Vi ringrazio per qualsiasi info! :)
Il viera link non credo migliori o peggiori il lag, sono i filtri tipo l'intelligent frame creation che creano lag, non capisco perche vuoi interpolare quando il tv risolve tutte le 1080 linee in movimento, se vedi blur nei giochi è solo perche magari sono giochi a 30 fps, su quelli a 60 fps non esiste problema di visione nemmeno sulle scene piu movimentate.
Grazie Plasm-on. In effetti mi riferisco alla ps3 e a un gioco che di sicuro va a 720P e 30fps (se non meno, ...parlo di Skyrim).
ciao raga, scusate, potreste dirmi dove avete letto che le 24000 gradazioni sono solo in prof e non in thx?
dico questo perchè la rece di hdtvtest, nella sezione che giudica la visione in alta definizione, specifica che le gradazioni ci sono anche in thx, grazie e ciao