Visualizzazione Stampabile
-
VENTOLA
Prima di acquistare il prodotto in oggetto, ho letto i vari post, ma vorrei sapere una cosa importante: il rumore della VENTOLA. Si sente/è silenzosa ? So che il sony hxd870 è molto silenzioso, viceversa ho già restituito un samsung sh873, il cui rumore in lettura dei dvd era insopportabile.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit
....possibilità di cancellare i dischi RW direttamente dal recorder e non tramite pc...
A pag. 109 del manuale c'è la procedura.
Apri il cassetto, inserisci il disco e tieni premuto il tasto numerico "0" fino a quando non si chiude il cassetto.
A questo punto comandi la registrazione su disco.
(Il disco viene formattato automaticamente solo prima della registrazione, quindi il cassetto non deve essere riaperto).
-
Delucidazioni
Salve,vorrei riuscire a capire meglio le varie caratteristiche per poter scegliere meglio.
- posso in contemporanea vedere un Divx da un DVD e registrare un programma nel HDD?
- lettura Divx : posso fare il rallenty ed avanzare di 5 minuti in 5 minuti, come fa il Samsung?
- Se copio un Divx dalla penna USB nell'HDD e poi in un DVD, potrò poi leggere il DIVX su qualsiasi altro lettore?
- come è la qualità di registrazione/riproduzione collegando il dvdr ad un tv full HD Philips 37 pollici con un cavo HDMI 1.3
- Per far partire una registrazione programmata devo tenere il dvdr spento o la registrazione inizia anche se sto usando il DVDR?
So che le domande sono molte ed articolate, ma vi prego aiutatemi a decidermi...sono giorni che,anche leggendo vari forum, ho il dilemma della scelta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da il padrino
- posso in contemporanea vedere un Divx da un DVD e registrare un programma nel HDD?
SI
Citazione:
- lettura Divx : posso fare il rallenty ed avanzare di 5 minuti in 5 minuti, come fa il Samsung?
NO
Citazione:
- Se copio un Divx dalla penna USB nell'HDD e poi in un DVD, potrò poi leggere il DIVX su qualsiasi altro lettore?
SI
Citazione:
- come è la qualità di registrazione/riproduzione collegando il dvdr ad un tv full HD Philips 37 pollici con un cavo HDMI 1.3
Alla giusta distanza, gradevole
Citazione:
- Per far partire una registrazione programmata devo tenere il dvdr spento o la registrazione inizia anche se sto usando il DVDR?
funziona in entrambi i casi - da acceso se sei su un altro canale ti avvisa e poi cambia sul canale da registrare, oppure puoi annullare la registrazione
-
Scusa thetalm, un'ultima cosa:
Se si registra sull'HDD posso contemporaneamente leggere i Divx anche dalla penna usb o dall'HDD stesso oltre che da un DVD?
Grazie.
-
REGOLAZIONE DELL'ORA
Possiedo da poco il dvdr in oggetto:
se scelgo la regolazione automatica dell'ora, questa viene regolata come se fosse ora solare (1h indietro); inoltre il dvdr, nelle opzioni, non mi permette di scegliere il canale da cui attingere l'ora: in "presel. orol." posso solo selezionare "spento" o "automatico", ma non il canale preimpostato.
Devo per forza regolare l'ora manualmente, perché questa sia corretta? Conta forse qualcosa aver installato solo canali tv digitali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bugs bunny
A pag. 109 del manuale c'è la procedura.
Apri il cassetto, inserisci il disco......
Azz! c'e' questa funzione.
Mado', ma perche' non c'e' tra le opzione disponibili ? ma io non li capisco proprio,cmq meglio cosi'.
-
Citazione:
...- posso in contemporanea vedere un Divx da un DVD e registrare un programma nel HDD?
- lettura Divx : posso fare il rallenty ed avanzare di 5 minuti in 5 minuti, come fa il Samsung?...
A completamento della risposta di thetalm aggiungo che mentre si registra è possibile fare tutto tranne che vedere un altro programma tv, inoltre, anche se non ho mai verificato il rallenty, dal manuale p. 70, esiste l'avanti e indietro veloce a 2x, 4x e 8x, e il rallenty in avanti e indietro a 1/8x,1/4x e 1/2x, anche se è un po' complicato farlo con il telecomando originale, con il logitech che uso io invece è più semplice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tommyseb
A completamento della risposta di thetalm aggiungo che mentre si registra è possibile fare tutto tranne che vedere un altro programma tv, inoltre, anche se non ho mai verificato il rallenty, dal manuale p. 70, esiste l'avanti e indietro veloce a 2x, 4x e 8x, e il rallenty in avanti e indietro a 1/8x,1/4x e 1/2x, anche se è un po' complicato farlo con il telecomando originale, con il logitech che uso io invece è più semplice.
Ciao, scusa ma a pag.70 penso che parlino della ripruduzione di un DVD...io domandavo di un DIVX...Altre fonti mi hanno detto che al massimo si può andare avanti x2 x4 x8 e non di 5min. in 5 min. ne tanto meno c'è il rallenty (solo in avanti il Samsung). Il manuale ne parla a pag. 65 anche se non menziona neppure il x2 x4 x8.
Aiutami a capire meglio, se hai un Divx fai una prova,grazie.
-
Citazione:
Ciao, scusa ma a pag.70 penso che parlino della ripruduzione di un DVD....
No, il manuale effettivamente non è molto chiaro, ma a p. 70 il capitolo è "Funzioni di riproduzione aggiuntive", ed è relativo a tutte le funzioni, le parti che non sono valide per tutte le funzioni hanno le limitazioni indicate tra parentesi. Ripeto comunque che non ho mai provato il rallenty con i divx, se mi ricordo questa sera provo, invece ti posso confermare che il salto dei 5 minuti non è presente.
-
Dopo aver tribolato per mesi con l'audio stereo/mono del DVDR5500, ho effettuato il cambio con il 5570. Su quest'ultimo, che ho avuto modo di provare non per molto, non ho trovato i suddetti problemi audio: stazioni TV e radio digitali sono riprodotti correttamente in stereo sulle uscite analogiche, così come gli mp3 ed i DVD.
Purtroppo devo però già annotare alcune "anomalie":
- Una volta, durante le prove, si è spento da solo senza alcun motivo;
- Alcune registrazioni sulla radio digitale sono state etichettate con il nome della trasmissione in onda sul canale TV su cui era sintonizzato il recorder prima che passassi alla radio;
- Tentando di cancellare da un DVD-RW alcune registrazioni effettuate con il 5500, si blocca per alcuni minuti e poi si spegne da solo (prova ripetuta due volte con lo stesso esito);
- Stamane si è acceso da solo. Ho letto sul manuale che nottetempo l'unità può accendersi per aggiornare la Guide Plus (immagino poi si spenga da sola!) ma oggi si è acceso intorno alle 7.15 ed è rimasto così senza dare alcuna indicazione particolare, come se l'avessi acceso normalmente da telecomando e senza rispegnersi da solo. E' mai successo a qualcun'altro?
L'unità mi è stata consegnata con il firmware 2.1 che ho provveduto (che rischio! :) ) ad aggiornare al 3.07 prima di fare le prove.
Ciao, Marcello
-
@Il Padrino
a me con i divx riesce solo di mettere in pausa. Nessun modo di andare avanti veloce o a intervalli di x minuti.
Ho provato in vari modi, nisba.
E' pur vero che il manuale non fa riferimento ad alcuna funzione di questo tipo...
-
Ho letto in questa discussione che per andare avanti veloce x2 x4 x8 bisogna tenere premuto il tasto dell'avanti veloce fino a quando non compare il simbolo x2, poi puoi variare la velocità. Fammi sapere se riesci: se vai indietro puoi leggere bene il trucco.
Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
a me con i divx riesce solo di mettere in pausa. Nessun modo di andare avanti veloce o a intervalli di x minuti.
Ho provato in vari modi, nisba.
E' pur vero che il manuale non fa riferimento ad alcuna funzione di questo tipo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tommyseb
...non ho mai provato il rallenty con i divx, se mi ricordo questa sera provo....
Confermo che funziona anche il rallenty ma solo in avanti, in teoria dovrebbe funzionare anche all'indietro ma non me lo fa fare.
-
oltre alle già note qualità di dvdr com'è la qualità di lettura e upscaling dei dvd? avrei bisogno per un vpr hd ready.