ah ma l' ypao misura anche quello...
credevo che settava solo i volumi:eek:
Visualizzazione Stampabile
ah ma l' ypao misura anche quello...
credevo che settava solo i volumi:eek:
Ciao,
l'Ypao verifica i volumi, la distanza, le dimensioni e l'equalizzazione delle casse!
Ciao;)
Sono al settimo cielo...è arrivato lo yammi! 659, preso online da MW a 399€, mi sembra una bella offerta....non vedo l'ora di provarlo all'opera...anche se per ora ho solo 4 diffusori di prova!!
E' davvero grande e stupendo in color titanio...:D :D :D
Per i surround pensavo, anche per questioni di comodità, di appendere alle pareti laterali i Wharfedale Diamond 9 DFS (bipolari) 130€ la coppia..
Per il resto possiedo due Indiana DJ per l'anteriore e completerò con sub e centrale della stessa linea, che per ora con un modesto T-Amp mi ha soddisfatto. So che non è per niente il top, ma considerando che con meno di 900€ ho casse + ampli direi che mi posso accontentare!!! ;)
Scriverò presto le impressioni di primo utilizzo! :O
Ciao :cool:
Ciao,
Benvenuto nel club! :D :D :D
Il prezzo è decisamente ottimo!
Per l'impianto non pensare subito in negativo, provalo prima con il 659, poi dicci! ;)
Dicci anche la catena che usi e relativi collegamenti.
Ciao
Con un po' di ritardo posto le mie impressioni.
Mi sono arrivati ieri i diffusori (centrale DJ 704, sub DJ 808, surr Wharefedale Diamond 9 DFS) come frontali possedevo già i piccoli DJ 204 (che nel caso vedrò di far crescere tra un po').
Da un primo ascolto fatto ieri sera la resa mi sembra ottima, devo solo fare alcune prove con i surround dipolari e con il subwoofer, che all'inizio non sentivo quasi per niente, poi ho trovato le regolazioni nel SETUP per il crossover e mi sembra che il discorso sia cambiato.
Anche con la musica mi sono trovato bene, non sono per niente un audiofilo, quindi per le mie esigenze è più che sufficiente, suono pulito, potente e sufficientemente caldo (probabilmente anche perchè con diffusori così morbidi si trova un buon compromesso...).
Ora devo smanettare un po' per trovare i settaggi migliori, chiedo qualche consiglio soprattutto per il sub: attualmente ho seguito i consigli della guida impostando volume a 1/2 e cross al max, ma non so bene cosa impostare nell'ampli per avere il risultato migliore. Poi mi chiedevo, una volta fatta la regolazione Ypao non devo più toccare nulla o potrei ancora agire sul volume del sub?? :confused:
Come collegamenti, avendo per ora ancora un CRT, ho la normale scart tra dvd e tv e cavo audio digitale coassiale tra dvd e amplificatore.
Cmq ieri sera i vetri tremavano!!!!
Grazie e ciao :cool: :cool: :cool:
Ciao,
Io ho lasciato i settaggi sul controllo attivo del mio sub come default (se non ricordo male, volume a 65-70% e crossover a metà scala) quindi ho fatto la calibrazione via YPAO che verifica anche il livello del crossover.Citazione:
Originariamente scritto da magico
Fatta la regolazione con l'YPAO poi interviene tu manualmente per sistemare dove serve (es. io ho dovuto abbassare un po il livello del sub perchè era un po troppo alto per i miei gusti).
L'YPAO è il punto di partenza.
Usa anche qualche DVD Test (come il THX OPTIMIZER che trovi nei DVD Lucasfilm o certificati THX) per verificare che sulle basse frequenze non vi siano buchi (c'è un test apposito), se senti buchi nella scala di frequenza allora hai regolato male.
Ciao
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere... Io adesso ho un semplicissimo yamaha rx-v359... mi chiedevo se il passaggio al 659, visto il prezzo non molto elevato comporterebbe un salto sensibile...
Ciao e grassie in anticipo ;) :D
Mi vorrei accodare alla richiesta di arenavsore, circa la differenza tra i due ampli, aggiungendo che vorrei acquistare un kit di casse 5.1 Infinity Primus HCS (del valore di circa 400 euro).
Che ne pensate ? Mi posso accontentare del modello più piccolo, oppure dovrei spendere il doppio ed avere più prestazioni (tra cui la regolazione tramite microfono, ecc.) ?
Grazie per le risposte.
Ciao.
Bitter
Ciao,
beh il 659 rispetto agli altri modelli inferiori ha sicuramente una componentistica migliore che consente una resa audio senza compromessi, inoltre più si sale di modello maggiore è la potenza erogata, ma questo, ovviamente, va valutata in base all'ambiente d'ascolto ed alle casse che si vogliono collegare all'ampli.
Con il 659, rispetto al 359, aumentano anche le funzioni sia audio che video (il 359 non credo che faccia l'upconversion di tutti i segnali analogici verso il component).
Ciao
Beh io avendo delle klipsch mooolto sensibili non ho bisogno di watt :D Tuttavia sento che il suono manca di pressione e dettaglio. Inoltre mi attizza il fatto di poter equalizzare le singole casse con il microfono, è un sistema efficace?
Ciao e grazie;)
L'Ypao sinceramente funziona molto bene, già con l'autocalibrazione fatta dall'ampli tramite il microfono, la resa dell'ampli e la regolazione dei vari canali sono già a buon livello, in alcuni casi non servirebbe neanche intervenire ulteriormente.Citazione:
Originariamente scritto da arenavsore
Ovviamente l'Ypao non è la bibbia, aiuta a fare la prima calibrazione, ma sicuramente un aggiustatina a qualche volume o all'EQ o ai ritardi dei DSP la si da per meglio adattare l'impianto al proprio orecchio.
Ciao
Sarei interessato anche io all'acquisto di questo sintoampli ma ho un dubbio da sciogliere:
riguardo le nuove codifiche "DTS-HD Master Audio" e "Dolby TrueHD" come siamo messi? Sarà possibile usufruirne lasciando fare ai vari lettori Bluray o HdDvd la decodifica interna del segnale ed entrare in analogico (vista l'assenza di hdmi)?
Ciao,
assolutamente si, dato che l'ampli è dotato di 7.1 ingressi analogici, quindi se prendi un lettore BD o HD-DVD con decoder interno, basta sfruttare le relative uscite analogiche ed il gioco è fatto.
Hai, ovviamente, l'incoveniente di avere più cavi da cablare.
Ciao
Ed allora mi sa che ho deciso!!!! A maggior ragione perchè penso di collegare solo la parte audio e per il video andrò direttamente dalle sorgenti alla Tv. Penso che presto ci risentiremo per scambiarci le varie opinioni.Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
PS: a proposito come vi sembra come prezzo € 330 (online in germania) per questo oggettino??
Ciao,
tanto per toglierti definitivamente il dubbio, nel caso non avessi visto l'immagine nel 1° msg di questo topic, ecco qua:
http://www.yamaha.co.jp/english/prod...rxv659_rtl.jpg
Come noterai, sulla sx, c'è l'area MULTI CH INPUT dove si notano chiaramente tutte 8 gli ingressi, quindi potrai sentire l'audio delle nuove codifiche senza problemi.
Per il prezzo direi che 330€ è un ottimo prezzo...l'avessi pagato io quella cifra! :cry: :cry: :cry:
Ciao