L'ho ordinato, vediamo cosa arriva e come va :D In caso di problemi ho sempre 30 giorni per restituire l'articolo.
Visualizzazione Stampabile
Il prezzo al venditore può variare, anche discretamente, in base al numero di pezzi acquistati, magari anche in un lasso di tempo definito, ovvero: "Mi impegno per X acquisti nell'arco di un anno", il prezzo sarà sicuramente diverso da chi ne acquista solo qualche pezzo quando se ne verifica l'occasione.
dipende dalla lunghezza
fino a 2 metri puoi tranquillamente usare quello in dotazione con la PS4pro
oltre i 2 metri qualsiasi cavo HiSpeed, cioè che supporta i 18 Gbit/s
da 10 metri in su: se colleghi la PS4 ad un VPR meglio un cavo in fibra ottica, se la colleghi ad una TV dovrebbe valere quanto sopra.
Raga tra il monster black Platinum premium e i cavi ruipro in fibra ottica su una distanza di 1.5 /2.0 metri a livello visivo ci potrebbero essere delle differenze?
Ti conviene ASSAI seguire gli Ottimi consigli dell'amico forumer @e.frapporti : "fino a 2 metri puoi tranquillamente usare quello in dotazione con la PS4pro , oltre i 2 metri qualsiasi cavo HiSpeed, cioè che supporta i 18 Gbit/s""
Mi permetto , sono tutti soldi risparmiati......
Sett prox vado anche io di fibra!!
Dal venditore inglese su Amazon, citato prima o altrove?
Tienici informati, credo che a quei prezzi la cosa possa interessare a molti.
Grazie ad entrambi :)
Vi risulta possibile che il cavo in dotazione con PS4 Pro ponga limitazioni nel scegliere la massima risoluzione possibile con i massimi colori, tant'è che l'opzione sulla console non è selezionabile? O più probabilmente è un limite del TV e se si quale? Grazie.
@Aereo.......è difficile avere le idee chiare per rispondere alle tue domande . Non conosco il cavo in dotazione alla PS4 Pro , ma se la Sony lo mette nella confezione per usarlo nella PS4 , mi auguro che per il 4K vada bene.....poi tutto è possibile , potrebbe essere un cavo hdmi solo per segnali in 1080p .
Invece NON credo che sia un limite della Tv , dovresti provare un altro cavo HDMI HiSpeed, se ne hai la possibilità .
Intendi una cosa tipo 4k (risoluzione) HDR (contrasto) Rec 2020 (Gamut)?
Le prime due dovrebbero essere scontate (lo sai quando compi il TV...) la terza la trovi nella recensione tipo questa http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8000
Se la connessione non è conforme HDCP 2.2. potresti avere problemi a prescindere dal cavo usato.
Se hai un AVR le caratteristiche del segnale video dovresti trovarle da qualche parte nel menù, nel mio ci sono (credo impostazioni generali>informazioni>video ma non l'ho verificato).
Il cavo HDMI in dotazione con la PS4pro permette di sfruttarla al massimo delle sue potenzialità (sul menù PS4 modalità "2160p RGB"), e l'ho testato con il mio VPR, JVC X7000, che è notoriamente difficile in quanto aggancio segnale per cui credo proprio che funzioni perfettamente con qualunque display sempre che non sia quest'ultimo ad avere limitazioni (cioè scheda HDMI-in che non supporta l'HDCP 2.2 o una banda di 18 Gbit/s).
Prima di tutto grazie a tutti per le gentili risposte :)
Poi, non so esattamente dirvi in merito a quanto mi chiedete, siccome non è un problema che ho direttamente io, bensì è un problema il quale mi è stato sottoposto più volte da diversi utenti, ma al quale non so mai rispondere, dunque mi informo meramente a fine altrui diciamo. Devo trovare lo screenshoot che mi fu inviato/vidi in giro (non ricordo precisamente), con l'opzione non selezionabile (l'ultima, la migliore, tra esse), siccome voi potreste senz'altro trovarla utile (ma credo fosse proprio "2160p RGB" come indicato da e.frapporti).
EDIT:
Carissimi, cercando con i termini di ricerca "" ho trovato questo interessantissimo video:
https://www.youtube.com/watch?v=H2gotB9Cb7A
Grazie ancora a tutti per i vostri gentilissimi contributi! :)
Scusate ragazzi esistono cavi hdmi high speed dai 5m in su che supportano i 4k fino a 120hz? Sarebbe un peccato avendo un pc potente non andare oltre i 60fps a causa del cavo.
non lo so per certo ma provo a fare un ragionamento logico.Citazione:
cavi hdmi high speed dai 5m in su che supportano i 4k fino a 120hz?
quello che più conta è la banda passante, qualche marchio dichiara che i propri cavi top gamma supernao i 18 Gbit/s arrivando fino a 27 Gbit/s (ma poi, nel caso dei Ricable Supreme, ho letto lamentele quindi non so quanto siano affidabili i dati di targa).
In teroria un flusso video 4K 4:4:4 60Hz 10 bit = 22.3 Gbit/s, se a 12 bit 26.7 Gbit/s
un flusso 4K 4:2:2 60Hz 10 bit = 14.9 Gbit/s, se a 12 bit 17.8 Gbit/s
un flusso 4K 4:2:0 60Hz 10 bit = 11.1 Gbit/s, se a 12 bit 13.4 Gbit/s
posso solo supporre che un eventuale flusso a 120hz occupi circa il doppio della banda di un flusso a 60hz quindi:
un flusso 4K 4:4:4 120Hz 10 bit = 44 Gbit/s, se a 12 bit 54 Gbit/s
un flusso 4K 4:2:2 120Hz 10 bit = 30 Gbit/s, se a 12 bit 35 Gbit/s
un flusso 4K 4:2:0 120Hz 10 bit = 22 Gbit/s, se a 12 bit 27 Gbit/s
quindi, in teoria, un cavo da 27 Gbit/s potrebbe supportare i 120hz a patto che il PC riesca a produrre il segnale video con campionamento della crominanza 4:2:0 (se non erro di solito i PC "escono" 4:4:4). Se la scheda video non consente questa impostazione temo non ci sia niente da fare