Vorrei sapere se il Jamo sub 660 che vorrei comprare è possibile collegarlo
al mio Yamaha SRT-1000: soundbase 5.1?
Cordialmente
Antonio55
Visualizzazione Stampabile
Vorrei sapere se il Jamo sub 660 che vorrei comprare è possibile collegarlo
al mio Yamaha SRT-1000: soundbase 5.1?
Cordialmente
Antonio55
Si, lo puoi collegare.
Sembra che adesso sul "peppero" sia disponibile
http://www.redcoon.it/B342074-Jamo-S...bwoofer&xtcr=1
buon prezzo e buon pezzo, peccato che sembra già fuoriserie.. di sicuro il modello nuovo che andrà a sostituire questo, costerà di piu.. come sempre :asd:
l'ho ordinato anche io per un secondo impianto, in una stanza più piccola, di quasi 16mq
un amico mi aveva prestato il suo per 2 giorni e devo dire che suona bene.. e stato pesante spostare l'ampli e i diffusori tra le 2 stanze in quale ho fatto i confronti, più collegamenti e ri-calibrazioni ogni volta, ma direi che facendo cosi, mi ha fatto risparmiare qualche parolaccia.. come questo andrà in un impianto diciamo modesto, volevo prendere un sub che non superasse 200 euro.. purtroppo a quella cifra non si risparmia niente, si compra solo un scatola che riesce "egregiamente" ad impastare tutte le basse frequenze
il 660 direi che va bene in stanze medie/piccole, anche per i film.. si può accontentare anche in 30mq, con la musica, ma non con i film.. in confronto con il mio in firma, li sembrava quasi spento sui certi effetti come per esempio nei transformers
in realtà 660 costa 4 volte meno del pb12-plus, però sentita la qualità posso considerarlo valido anche a meta prezzo di quello che e' il costo del svs
Chiedo ai possessori di questo sub, se in una stanza di 10mq sia esagerato.....non vorrei comprare una Ferrari e farla girare in cortile
Grazie
Nulla è esagerato se si parla di sub. ..soprattutto a quel prezzo
Ascoltando a volumi medio bassi.....avrei problemi con l accensione automatica? Ho uno yamaha e lo tengo a -40.....
ciao ragazzi ho installato oggi il sub e , calcolando che di audio non ci capisco molto, sono rimasto un fiilino deluso perchè non ho sentito sto grande effetto.
ho collegato il sub out sel sintoampli all' ingresso in right del sub (il manuale diceva di inserirlo nell' inn left ma il sub non di accendeva proprio....)
sapete se ho sbagliato qualcosa?
Io l' ho collegato solo con il cavo che c'era in dotazione, vedo però che ha gli ingressi rosso e nero come per le casse...devo collegare anche quelli?
thx :)
Il Jamo 660 e' un buon sub, a seconda della stanza puo' riprodurre fino a 20-25hz a volume medio quindi se ti aspettavi di piu' le possibilita' sono tre:
- tieni un volume troppo basso, spesso noi pretendiamo di sentire le basse frequenze (che percepiamo meno delle altre) allo stesso livello delle alte
- vuoi un basso profondo e d'impatto ad alto volume e allora non e' il sub per te, ne serve uno che costa 4-5 volte tanto
- la tua stanza comporta una resa non perfetta e perdi nelle frequenze che ti interessano, in questo caso puoi solo equalizzare
L'ingresso destro o sinistro non dovrebbero portare differenze fra di loro.
Comprato ieri dal peperoncino con sistema jamo 628!! Non vedo l'ora che arrivi...
Ma secondo voi è normale che uno prima di comprarsi i mobili per la casa nuova si compri il sistema audio? :D
Mi comprerò la sala in base alla sistemazione delle casse!!
rettifico quanto detto!
appena collegato tutto non sentivo quasi nulla dai sorround e alche il sub era "inadeguato"...
Ho fatto l' autocalibrazione e ho provato a vedere con la play "la desolazione di smaug"....potente è dir poco...
poco dopo la mia donna ha voluto giocare ai mini ninja (<.<) e il sub è diventato devastante...del tipo che dalla parte lontana del divano sentivi proprio la vibrazione nello stomaco con determinati suoni...
Una curiosità: il sub è posizionato davanti al divano sulla parete di dx.
Il divano parte dalla parete del sub lungo 3 mt e poi curva a l con una penisola.
E' normale che se gli stai vicino non senti tantissimo mentre se vai dalla parte opposta al divano (quasi frontamente al sub) e ti siedi sulla penisola la resa è del 20-25% maggiore?
non so se cambiare il cavetto che han dato in dotazione o tenere quello...