ciao a tutti, una info please...sapete dirmi se si puo' spegnere il modulo wifi del lettore ub9000 ?? e se si come ?? grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, una info please...sapete dirmi se si puo' spegnere il modulo wifi del lettore ub9000 ?? e se si come ?? grazie
Il mio DP-UB9000 non legge via USB le tracce Dolby Digital Plus, Dolby ATMOS (EAC3), il resto mi pare lo legga tutto
risolto ! grazie della dritta franco...
Ciao a tutti, avrei un dubbio su come configurare il profilo colore in uscita dall'UB 9000, collegato ad un HZ1000.
Uscendo in YCbCr 4:4:4 dal lettore, il corretto pulldown 5:5 dei contenuti a 24Hz sul tv lo si ottiene solamente lasciando disattivata la funzione 4K Pure Direct, ma in questo modo il 4:4:4 in ingresso viene sottocampionato in 4:2:2 per poi essere di nuovo sovracampionato dopo il pulldown a 4:4:4. Quindi la domanda è: non conviene impostare l'uscita in 4:2:2, che poi è lo standard di default del protocollo HDMI e lasciar fare poi il sovracampionamento al TV, ed evitare così un doppio passaggio inutile e ,forse, anche deleterio?
Vincent Teoh a tal riguardo, nella videorecensione dell'Oppo 203, spiega proprio che alcuni TV, tra cui quelli Panasonic anche di alta gamma, non dispongano internamente di una potenza di elaborazione sufficiente per consentire il pulldown 5:5 di segnali RGB /4:4:4 a 24 Hz, e che nel momento in cui si voglia preservare ili full chroma, si debba scendere a compromessi nella riproduzione con un pulldown 3:2 con relativo judder e scatti molto evidenti. Oltretutto anche gli algoritmi di interpolazione vengono proprio esclusi nelle modalità 1080p/4K Pure Direct.
Ho trovato oggi questo thread :D ci sono troppe sezioni in questo forum ! :doh:
Per adesso sto usando series X, qualcuno sa dirmi se con videoproiettore la qualità audio-video migliora rispetto ai lettori di series X o Playstation 5 ? Mi interessa soprattutto il livello del nero e il contrasto, il mio vpr (in firma) non supporta HDR10+ e Dolby Vision ma solo hdr10, con questo lettore potrei utilizzarli ? :confused:
Vedo che sul sito Panasonic italia è esaurito e non lo trovo nemmeno su Amazon o su altri shop ! :confused: C'è solo la versione tedesca che costa più di 500€ :(
p.s. ho letto solo le prime pagine del thread dove c' era per lo più spam, non posso leggermi tutte le 160 pagine del thread.
A parte che esiste la funzione dì ricerca per non leggere tutta la discussione, anche il 450 è superiore ad una console ma se cerchi o aspetti sicuramente trovi anche l’820
A proposito dell'820, qualcuno sa cosa accadrà tra il 30 maggio ed il 1 giugno
con questa "manutenzione essenziale" annunciata in video da Panasonic?
Rudy
Il messaggio in questione appare nella schermata delle app dei TV e player Panasonic. Si tratta della manutenzione del server delle app Panasonic.
Chissà se inseriranno "Disney Plus"... sarebbe un completamento molto gradito.
Si potranno usare tutte le caratteristiche per il 4K dell'820 su tutte e tre le
migliori "App" per lo streaming, (IHMO TV Apple provata per tre mesi ma non
ritengo giusta la loro politica sull'acquisto di tutti i film oltre l'abbonamento).
Rudy
ragazzi scusate un consiglio io ed un mio amico entrambi appassionati del settore siamo in possesso dell'ottimo lettore Pana UB900 , che debbo dire ineccepibile nella lettura dei bluray anche 4K , ci chiedevamo entrambi se un eventuale cambio con UB820 potesse dare qualcosa in piu' di realmente tangibile ; magari qualcuno che li ha avuti entrambi e potrebbe dare indicazioni ...comunque attendo vostri preziosi pareri grazie
Col televisore che hai in firma è praticamente d’obbligo il passaggio all 820 visto che il tuo 900 non supporta Dolby vision e hdr10+ :)
Anche se non è proprio la stessa cosa prova a guardare un contenuto con Dolby vision da uno streaming della tv e disabilitandolo lo stesso dalla Apple TV, per me è un plus che vale assolutamente la spesa
820 disponibile ora sul marketplace di amazon a 370€