Appare 1080sd a tutti indipendentemente dalla velocita della adsl.
Visualizzazione Stampabile
Appare 1080sd a tutti indipendentemente dalla velocita della adsl.
Mi sembra di capire che è una dicitura esclusiva del 790, quindi, mentre sulle app delle Smart TV appare o solo 1080 o 1080hd, ma nessuna è in grado contestualmente di visualizzare il bitrate, quindi non c'è modo di sapere se la app del 790 gestisca il flusso di 5800 kbps o per qualche motivo solo quello di 4300.
Ps i sottotitoli sono in giallo, ho cambiato le impostazioni sull'ipad in bianco, e me le ha cambiate, ma sul 790 continuano ad essere gialli, qualcuno sa come poterli modificare?
Su alcune app, compresa quella del nostro bdp, la modifica dei sottotitoli non funziona, sulla app del mio tv vt60, diversa graficamente e anche come Build piu' recente, invece funziona.
Per quanto riguarda invece l'indicazione 1080sd non dovrebbe significare nulla e se la ADSL permette di raggiungere il bitrate di 5800, questo sara il bitrate in riproduzione.
io una cosa non ho capito, quando si guarda in streaming netflix o altri siti, dal nostro lettore non si può accedere a nessun menù di regolazioni inmagini.
ciò significa che rimane valido il setap che ho impostato precedentemente o quello che vedo è gestito da netflix, es. colore nitidezza ecc??
ciao a tutti sapete darmi una spiegazione?
il mio 790 è collegato a internet via cavo, spesso, da sempre quando voglio collegarmi in rete,( netflix sony etairnemet ecc.) mi dice collegamento fallito e devo spegnere poi riaccendere, succede anche a voi?
A me non è mai successo hai provato a cambiare il cavo?
Qualcuno ha testato l'upscaling 4K?
ho notato una cosa su netflix e il nostro lettore, almeno nel mio caso, se imposto la separazione av il suono ha continue interuzzioni, il mio pre mi aggancia il solito dd+ 5+1 ma salta mentre se non uso tale funzione tutto regolare
è giunta l'ora di porre un quesito....
credevo fosse un problema del mio " vecchio" sinto ma ora che possiedo un secondo impianto il problema persiste:
uso l'uscita 1 che va diretta all'ampli, la 2 diretta alla tv, quest'ultima la uso per vedere cose di poco conto quindi mi risparmio l'accensione dell'impianto.
quando uso l'uscita principale del s790 ( la 1 va va all'ampli) , ho notato che l'amplificatore non aggancia la traccia audio giusta e addirittura non appare fra quelle selezionabili manualmente.
tutto torna normale se stacco la hdmi 2 del lettore , avendolo successivamente riavviato.
perchè il collegamento di entrambe le hdmi mi creano questo disturbo?
ho sbagliato qualche impostazione audio sul lettore?
è normale spero di spiegarmi bene, quando voi agganciare la traccia giusta devi utilizzare una sola porta a meno che non setti la separazione audio video, però devi scambiare, la 1 alla tv e la 2 al sinto, se lasci come adesso quando utilizzi il sinto devi usare la porta dove è collegato il ricevitore av altrimenti lui non ce la fa
"è normale" lo metterei appunto fra virgolette ;)
non posso separare audio e video delle 2 hdmi del lettore proprio per questioni pratiche spiegate sopra:
l'uscita hdmi 2 la uso diretta alla tv per non essere obbligato ad accendere l'impianto quando non sento la necessità; il problema nasce invece quando voglio usarlo e se non mi ricordo di dover staccare la hdmi2 dal sony, niente dolby o dts, quindi tocca spegnere, staccare e ripartire.
la cosa è alquanto fastidiosa.
scusa ma mi sa che tu sbagli qualcosa, quando utilizzi la uscita1 che entra nel sinto av devi usare la porta tv dove il sinto av è collegato, sia il video che l'audio devono passare dal sinto, che ripeto a sua volta è collegato alla tv , se tu guardi il video dalla porta della tv che usi quanto non accendi il sinto è ovvio che perdi il segnale audio completo senti solo in stereo
no....ci siamo persi ;) forse mi spiego male o ho omesso qualche passaggio.
riprovo a formulare nel modo piu semplice che mi viene:
l'uscita 1 del lettore va diretta al sinto che a sua volta ha 2 uscite, una va al proiettore e l'altra alla tv.
l'uscita 2 del lettore va diretta alla tv, di conseguenza non ho bisogno di accendere il sinto, quindi nessun problema.
esempio: se guardo un film col proiettore, quindi dovendo accendere per forza il sinto, se l'uscita 2 del lettore è semplicemente attaccata, questa cosa crea problemi all'aggancio automatico della traccia audio e perdipiù sia dolby che dts non compaiono affatto fra le scelte manuali dell'ascolto ( cosa che non faccio mai proprio perchè il sinto è settato su AUTO).
tutto ció non accade se l'uscita 2 del lettore è staccata.
in sintesi....l'uscita 2 del lettore rompe le palle :)
c'è una spiegazione logica o è una sorta di bug del lettore? io non ne vengo a capo.
che abbia sbagliato qualche settaggio sul lettore?
ricordo che ho lo stesso problemino con 2 sinto quindi non è colpa loro.
varie entrate e varie uscite....e doversi ritrovare ad attaccare e staccare un cavo ogni volta che decido di vedere qualcosa alla tv ( senza sinto) o al proiettore lo trovo abbastanza ridicolo.
a sto giro spero di essere stato più chiaro.
grazie per le risposte ;)
Da stasera su netflix col 790 mi da la dicitura 1080 HD invece di SD, provato su daredevil e Marco polo.
Si notato anch'io ma solo su Marco Polo.
confermo su tutto quello che ho visto hd