Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzococ
non vi ho mai trovato quello che cercavo.......
Basta che metti "le700 lx700 differenza" e troverai già almeno tre post con relativa risposta.
Esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1277
E se non va al primo colpo, basta provare a cambiare le chiavi di ricerca.
Comunque la cosa che dà fastidio, non è tanto il chiedere, bensì il modo: dopo che ztop ha posto la domanda per l'ennesima volta e dopo che gli si è risposto con tutto ciò che c'era da rispondere, pure scrive "mi servirebbe una risposta + precisa x cortesia"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kuneku
Perchè dici che il composito fa schifo?
Io ho un lettore multimediale che fa uscire un segnale HD (1080i) e giustamente connesso con scart al mio le700, tale segnale non me lo passava; così l'ho collegato tramite cavetto component e il segnale in hd passa.
Composito e component sono due connessioni diverse.
-
Citazione:
:confused: :confused:
Ciao kuneku, le quotature integrali per regolamento sono vietate...
Ti do un consiglio fai bel CUT altrimenti i moderatori si arrabbiano...
Ma perchè il composito è il peggior collegamento che si possa fare,
andava bene 20 anni fa...
Citazione:
Io ho un lettore multimediale che fa uscire un segnale HD (1080i) e giustamente connesso con scart al mio le700, tale segnale non me lo passava; così l'ho collegato tramite cavetto component e il segnale in hd passa.
Da quello che hai scrito non si capisce un granchè...
Perchè è giusto collegare un media player in scart visto che è 1080 interlacciato???
Poi,non ho capito se lo hai collegato in component con rosso verde e blu più i due rca stereo oppure parlavi del videocomposito???
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rambo87
Tuttavia ho riscontrato un paio di problemi:
1 - Nelle scene veloci noto che per una frazione di secondo rimane un residuo della precedente inquadratura che in pochissimo tempo
Il problema di cui parli si chiama tempo di risposta del pannello...
A grandi linee tutti i pannelli LCD o LED che siano purtroppo sono affetti da questo tipo problema, più alto è il tempo di risposta del pannello e più ci sarà quel difetto che tu vedi e che si chiama ghost...o residuo di immagine,sul più tecnico è il tempo che impiega un pixel ad accendersi per poi spegnersi ma per fare ciò ci vuole il suo tempo ed ecco perchè quando per esempio ci sono delle scene veloci c'è questo problema.
Tra l'altro lo sharp questo problema del tempo di risposta lo ha più amplificato rispetto agli altri TV in commercio, o almeno e quello che si dice in giro, dopo un pò ti abitui e non ci fai più caso...
Citazione:
Ho cambiato porta HDMI mettendo il connettore sul retro (HDMI1) ed il tutto ha funzionato senza problemi.
Stasera ho riprovato con l'HDMI laterale (HDMI4) e funzionava di nuovo come ieri.
Qualche consiglio? La causa di tutto può essere associata al cavo HDMI?
Hai provato a togliere la funzione auto ingresso dal menù del TV??
Comunque è successo anche a me,io ho risolto così:
Ogni volta che spegni una fonte HDMI spostati sul digitale terrestre,così quando accendi il tv va sul digitale terrestre, e poi manualmente ti sposti sull'ingresso HDMI dove hai la PS3, perchè ti dicevo che anch'io con il media player a volte se spengo e riaccendo e torno direttamente sull'ingresso mi si impalla il TV e non vedo niente.
Probabilmente è un problema di firmware...
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Il problema di cui parli si chiama tempo di risposta del pannello...
A grandi linee tutti i pannelli LCD o LED che siano purtroppo sono affetti da questo tipo problema, più alto è il tempo di risposta del pannello e più ci sarà quel difetto che tu vedi e che si chiama ghost...o residuo di immagine,sul più tecnico è il tempo che impiega un pixel ad accendersi per poi spegnersi ma per fare ciò ci vuole il suo tempo ed ecco perchè quando per esempio ci sono delle scene veloci c'è questo problema.
Tra l'altro lo sharp questo problema del tempo di risposta lo ha più amplificato rispetto agli altri TV in commercio, o almeno e quello che si dice in giro, dopo un pò ti abitui e non ci fai più caso...
Ti ringrazio per la risposta.
Già, purtroppo è un bel difetto (perlomeno per me, che sono molto esigente in queste cose nell'ambito informatico).
C'è modo (che tu sappia) di attenuare questo effetto ghost? Per esempio con un parametro da modificare nel menu?
Citazione:
Hai provato a togliere la funzione auto ingresso dal menù del TV??
Sto cercando questa funzione, ma non riesco a trovarla. Dov'è esattamente?
Citazione:
Comunque è successo anche a me,io ho risolto così:
Ogni volta che spegni una fonte HDMI spostati sul digitale terrestre,così quando accendi il tv va sul digitale terrestre, e poi manualmente ti sposti sull'ingresso HDMI dove hai la PS3, perchè ti dicevo che anch'io con il media player a volte se spengo e riaccendo e torno direttamente sull'ingresso mi si impalla il TV e non vedo niente.
Probabilmente è un problema di firmware...
No, purtroppo questo non c'entra. Semplicemente alle volte va ed alle volte no... E non so se sia causato da qualcosa. Pare che questo difetto ce l'abbia solo l'HDMI4 (quello laterale).
Quando non va mi compare questa scritta:
http://www.iouppo.com/life/pic1/c47b...f788af69d3.jpg
... Qualche suggerimento?
PS: Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale che c'è nel sito della Sharp.
-
Rambo, disattiva il "Modo Film" e la "Riduzione del rumore" e il problema sparirà. Ancora meglio poi, se aggiorni il firmware all'ultima versione.
-
Sai Wise90, non ti vorrei contraddire ma dubito che così facendo si risolva il problema...
Il problema dei tempi di risposta è un problema hardware del pannello e non software come si pensi..
Come dai lo soluzione tu si tampona un problema che è impossibile da rimuovere, e, i risultati sono poco significativi...
Infatti il problema del ghosting e come il problema dei proiettori DLP (il famigerato effetto arcobaleno), anche in questo caso è soggettivo, le scie c'è chi le vede più e chi le vede di meno e chi adirittura se non gli e lo dici tu proprio non le vede...
Disabilitare l'effetto FILM nella modalità più bassa aiuta ma non risolve il problema, oltre tutto toglie via quel pò di fluidità alle immagini in movimento.
E a meno che non ci siano starvolgimenti ardware dei pannelli il problemadei tempi di risposta ci sarà sempre,e se vogliamo ovviare a questo problema ci dobbiamo per forza rivolgere ai pannelli al Plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rambo87
Sto cercando questa funzione, ma non riesco a trovarla. Dov'è esattamente?
Accendi il dispositivo HDMI nel tuo caso la ps3, poi vai appunto sull'ingresso HDMI e attiva il menù, vai sulla voce in alto "REGOLAZIONE" e ti trovi attiva la voce "VISIONE AUTOMATICA HDMI" in default dovrebbe essere in "ON" e la metti su "OFF", poi quando hai fatto vai anche su "OPZIONI" e disattivi anche (se ce l'hai attiva) la funzione AQUOS LINK e vedi se cambia qualcosa...:)
-
Citazione:
:confused: :confused:
Certo la qualità è lontana dall'HD, visto che i film sull'hard disk multimediale, se va bene, sono di qualità DVD...certamente non HD.
il Composito è quello con i tre colori rca (giallo-bianco-rosso)
che mettevano dentro le console che pulciari :D
che è il segnale peggiore perchè manda il video in un unico flusso
facendo vedere artefatti, scalettature ecc ecc
http://www.elettronicashop.it/images...cable521_2.jpg
forse tu intendi il Component con i 5 cavi rca
http://marknelson.us/attachments/tvi...nent-cable.jpg
superiore al scart/rgb e s-video perchè può andare su risoluzioni 480p, 720p, 1080i
Difatti LE700 lo trovo ottimo, perchè ha 2 scart, molto comode perchè
ditemi chi di noi non ha ancora console e periferiche che utilizzano le scart rgb! calcolate che io alcune cè lo in s-video! peccato che questo lcd non lo possiede :(
Io ho un ottimo Sharp LC26D44E che ho collegato:
HDM1 HT Onkyo 5.1 PS3
HDM2 Lettore Philips DVP 5980
COMPONENT Wii
S-VIDEO PS2
SCART 1 Dreamcast
ora il mio lo metterò in cucina e nella mia camera prenderò un LED,
però devo decidere e valutare un LCD che mi permetta di connettere
queste periferiche :cincin:
sapete quando escono i nuovi SHARP? consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Sai Wise90...
Si certo ma comunque non puoi avere di più da un LCD. Se vuoi la perfezione vai sui plasma...
-
Citazione:
Originariamente scritto da DiViD
sapete quando escono i nuovi SHARP? consigli?
Questa è la discussione ufficiale (ha un regolamento specifico) degli Sharp serie LE70x: altri modelli/marche sono O.T.. Ti conviene girare un po' sul forum e vedere se trovi qualche discussione già aperta sui nuovi Sharp.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Basta che metti "le700 lx700 differenza" e troverai già almeno tre post con relativa risposta.
Esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1277
E se non va al primo colpo, basta provare a cambiare le chiavi di ricerca.
Comunque la cosa che dà fastidio, non è tanto il chiedere, bensì il modo: dopo che ztop ha posto la domanda per l'ennesima volta e dopo che gli si è risposto con tutto ciò che c'era da rispondere, pure scrive "mi servirebbe una risposta + precisa x cortesia"...
Mauro, grazie dell'attenzione che mi hai riservato..
e grazie per il chiarimento....in effetti non cercavo nel modo giusto
A buon rendere:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Questa è la discussione ufficiale (ha un regolamento specifico) degli Sharp serie LE70x: altri modelli/marche sono O.T.. Ti conviene girare un po' sul forum e vedere se trovi qualche discussione già aperta sui nuovi Sharp.
Ciao
Si lo sò forse mi sono spiegato male, anche io ero interessato a questo
modello (Only Sharp :D )visto che lo stò seguendo da parecchio, il mio
"che mi consigliate" era riferito a voi che l'avete comprato e testato,
perchè oltre ad essere un ottimo lcd led ha anche molte connessioni
cosa che nei nuovi LCD tendono a togliere! difatti mi chiedo perchè
togliere le connesioni scart e s-video ma lasciare quella composito...
sono molto tentato a comprare LC46LE700 anche perchè di questo taglio
non ho trovato da nessuna parte il 705 solo in germania!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
Se vuoi la perfezione vai sui plasma...
Se leggi con attenzione l'avevo già postato anche io che se non si vuole ghosting bisogna andare sui plasma...:D
-
E poi ci sono alcuni che non costano neanche tanto e che sono veramente ottimi. L'unica pecca sono i consumi, ma chissenefrega. CHIUSO OT.