Potresti parlarne nella sezione "Autocostruzione". Magari qualche esperto ti può consigliare un miglioramento.
Ora però basta, perchè su questo argomento siamo Off Topic qui.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Potresti parlarne nella sezione "Autocostruzione". Magari qualche esperto ti può consigliare un miglioramento.
Ora però basta, perchè su questo argomento siamo Off Topic qui.
Ciao.
Beh direi proprio di si...se non li connetti l'Ypao se ne accorge e te lo segnala, quindi imposta l'ampli per funzionare senza quelle casse.Citazione:
Originariamente scritto da danielet
Vedi accendersi il singolo DD se dolby digital o DTS e sulla destra noti il numero di casse (o meglio canali) attivati.Citazione:
Originariamente scritto da danielet
Ciao
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato differenze passando da un ampli di 5 anni fa a questo. Grazie
io spero di non averlo settato bene perchè la musica non è che si sente un granchè...
onestamente sono un pochino deluso... :rolleyes:
io ho collegato un buon lettore mp3 con HDD al sintoampli nell'ingresso CD...quello che ha l'enhanced sulla musica....e devo dire che si sente bene...pensavo peggio visto che yamaha e' molto indirizzata all'HT
Devo solo abbassare il livello del Sub altrimenti picchia troppo
una info: ma le caselline che rappresentano le casse si accendono quando il segnale è multicanale per esempio 5.1 o si accendono quando le casse ''suonano''
La prima che hai detto, immagino.
Ciao,
le indicazioni delle casse sulla destra si accendono in base al segnale in ingresso, mentre sulla sinistra c'è un indicatore diverso (con delle mezzelune) che indica le casse attivate ed il tipo di processamento applicato.
Per avere certezza di quale sia il segnale in ingresso puoi vedere tutti i dettagli direttamente dal Menu dell'ampli visualizzabile sia sul display che sulla tv se colleghi le uscite MONITOR dell'ampli.
Ciao
Aggiorno i possessori del 657 perchè a pag.34 del manuale in inglese è scritto che se la traccia audio non prevede il flag per il sesto canale (es. il signore degli anelli) i surround back DEVONO essere attivati manualmente via telecomando oppure con tasto apposito sull'ampli.:eek:Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
Ora non so se anche il 659 funziona così (penso di no) ma la cosa sembra essere normale per il 657.:(
Uhm...verifico sul manuale del 659, ma potrebbe spiegare allora perchè sul dvd di "Star Wars e la miniaccia fantasma" codificato in DD EX 6.1 il 6° canale non viene indicato, mentre su alcuni film di Sky Cinema invece appare.Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
Ma il manuale del 657 specifica solo che non viene attivata la cassa (o le casse) per il 6° canale o che proprio non viene riconosciuto e quindi neanche segnalato sul display dell'ampli?
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Se il flag dell'extended surround è settato bene il sesto canale viene attivato da solo, in caso contrario resta spento finchè non lo si attiva manualmente.
Entrambe, non viene attivato e non viene segnato sul display, il manuale dovrebbe essere quasi identico ma le pagine potrebbero essere numerate diversamente, inoltre il 659 contempla anche l'italiano (ma in ENG è sempre meglio..).:pCitazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
PS: il test deve essere fatto con STRAIGHT attivato ossia senza alcun DSP YAMAHA ATTIVO!!
Ciao,
dunque...a pagina 49 (ENG) o 48 (ITA) del manuale originale del RX-V659 viene riportato:
Citazione:
AUTO
Quando un segnale di flag riconoscibile da quest'unità viene ricevuto, essa sceglie il decodificatore migliore per la riproduzione a 6.1/7.1 canali.
Se quest'unità non riconosce alcun flag o nessun flag è presente nel segnale, la ripoduzione automatica a 6.1/7.1 canali non è possibile.
Quindi è evidente che se il segnale in ingresso non è flaggato in modo corretto, anche se ha la struttura matriciale per trasportare 6.1 o 7.1 canali, questi non vengono decodificati.Citazione:
NOTE
Alcuni dischi compatibili con la modalità a 6.1/7.1 canalo non possiedono un flag che quest'unità possa rilevare automaticamente.
Per riprodurre questi dischi con 6.1/7.1 canali scegliere un decodificatore da "PLIIx Music", "EX/ES" manualmente o "EX".
Per selezionare la riproduzione a 6.1/7.1 canali occorre premere il tasto 7 del telecomando originale per switchare tra la riproduzione 5.1 e quella 6.1/7.1.
Col tasto / invece si seleziona il decoder.
Ciao
Ciao,
stamattina, per caso, mi è caduto l'occhio sulla recensione del nuono Marantz SR7001 ed era indicato che anche con questo ampli, se non era presente il flag corretto per la codifica matriciale 6.1/7.1, bisognava selezionare manualmente il decoder 6.1/7.1, quindi, presumo, che non vi sia un metodo per individuare autonomamente la codifica matriciale e sia necessario il flag corretto per interpretare il segnale.
Questo, credo, potrebbe esser dovuto dal fatto che un segnale ES/EX deve comunque essere compatibile con decoder 5.1, quindi un ampli che supporti la decodifica ES/EX può solo affidarsi al flag o all'impostazione manuale.
Detto questo direi che il non riconoscimento del segnale ES/EX con flag mancante o errato non è un difetto o mancanza dell'RX-V657/659.
Ciao
ciao yarin, una curiosità...
modificando alti e bassi si agisce su un singolo canale, per esempio centrale, o su tutti??
Ciao,
bella domanda!
Sinceramente non ho mai modificato l'equalizzazione perchè mi piace come viene fuori così, comunque credo che agisca sul segnale e non su quello che viene inviata ad ogni singola cassa.
Considera, comunque, che di base l'ampli utilizza la curva di equalizzazione calcolata con l'Ypao durante la calibrazione.
Ciao