Visualizzazione Stampabile
-
non è un attivo da 12" e un passivo da 10"...
ora faccio una pio di simulazioni con due passivi
questo è quanto mi è stato detto dalla coral (disponibilissima)
Citazione:
Buonasera.
- Il volume ideale è intorno ai 23-25 litri.
- La differenza non è tanto nella maggior discesa in frequenza, quanto nell'andamento più regolare alle bassissime: maggior dinamica.
- Il sub indicato è stato sviluppato per l'utilizzo in auto, le caratteristiche dichiarate tengono conto del rinforzo dovuto all'abitacolo.
- Naturalmente funziona anche in casa (Sonus Faber docet ...).
-
dopo le belle soddisfazioni scoperte all'ascolto del sub e dei frontali ho deciso di ampliare le mie autocostruzioni (ovviamente sempre in pelle :D ) ad un nuovo diffusore ...........il CENTRALE ......
trascurato x troppo tempo e di sicuro quello che mi soddisfa meno nell'insieme :p perchè ha una timbrica molto diversa dai miei componenti SIPE (marca che ho sempre sottovalutato .......e di fatti mi sbagliavo )
se tutto va bene ho trovato un TW identico a quello montato nei frontali , i WF già sono nelle mie mani .......ora non resta che aspettare la conferma dell'ordine :D
a presto
ciaooooooooooooooooooooooooo
-
autocostruzzione sub
HO una stanza 3.80 metri per 7
dei quali una parte 3.80x4.oo per l'impianto
mi basta un ampli della ciare YSA 100 per la mia stanza
io ascolto piu musica che cinema e lo abbinerei alle B&W serie 602 S3
601 S3 e ampli della denon 2805 lettore dvd 1910 lettre cd 645 della denon cosa mi consigliate
:O :O :O
:cry: :cry: :cry:
-
@ mano75
Non è una buona cosa accodarsi ad una discussione già in corso con una domanda che non ha molto da spartire con il tema della discussione stessa, se non che si parla dell'autocostruizione di un sub; così almeno sembra, non è che la tua domanda sia molto chiara.
Dovresti pertanto aprire una discussione apposita, magari specificando qualche altra tua esigenza o dato, ad esempio l'altoparlante che intenderesti utilizzare, la spesa massima, se hai limiti nele dimensioni, ecc.
Grazie e ciao.
-
Ciao zcaioca, volevo chiederti che prodotti hai usato per la finitura dei fianchi in massello?
Per i miei diffusori precedenti avevo impiallacciato in noce tanganika e poi avevo usato Olio Danese + Gommalacca e ne sono molto soddisfatto.
Ora vorrei rifare il mobile dei diffusori con pelle sky e massello per i fianchi (a proposito ho trovato a Roma il lamellare di noce bahia, rifinito con colore naturale è simile al tanganika come tonalità?).
Dunque non saprei se usare la stessa tecnica per i fianchi oppure usare che ne sò un fondo turapori alla nitro + vernice satinata trasparente o cosa mi consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyaua
Ciao zcaioca, volevo chiederti che prodotti hai usato per la finitura dei fianchi in massello?
gli stessi che si usano nella finitura dei mobili ....fondo nitro catalizzato 2 mani (minimo) e finitura nitro opaca sempre catalizzata .niente altro
Citazione:
Per i miei diffusori precedenti avevo impiallacciato in noce tanganika e poi avevo usato Olio Danese + Gommalacca e ne sono molto soddisfatto.
nel mio lavoro non ho mai occasione di usare la gommalacca ma è una finitura che apprezzo molto
Citazione:
Ora vorrei rifare il mobile dei diffusori con pelle sky e massello per i fianchi (a proposito ho trovato a Roma il lamellare di noce bahia, rifinito con colore naturale è simile al tanganika come tonalità?).
in modo semplice x verificare se il colore una volta finito è uguale(ovviamente solo se al naturale senza tinta) è quello di bagnare il legno con acqua .una spugna, poca acqua e capisci subito che colore prende una volta verniciato .io non uso il Bahia ma è comunque una noce "povera " come il tanganika , il colore dovrebbe risultare molto simile ..attento però alla vena che inganna se messe a confronto una vicina all'altra !
Citazione:
Dunque non saprei se usare la stessa tecnica per i fianchi oppure usare che ne sò un fondo turapori alla nitro + vernice satinata trasparente o cosa mi consigli?
Beh io sarei del parere di utilizzare la stessa tecnica x sicurezza .anche perchè , magari ottieni un risultato uguale anche con altre finiture ...solo che poi con la maturazione della lastra e il passare del tempo le finiture diverse diventano più evidenti
... fammi sapere come vanno i lavori e posta le foto che fanno comodo a tutti .....
ciao ciao :D
-
Grazie x la risposta veloce dunque volevo chiederti come sono i prodotti della veleca pensavo a:
RAPIVAL 304 fondo nitro turapori trasparente (a pennello)
+
SATIVAL NITRO vernice di finitura satinata trasparente (a pennello)
poi ci sarebbe:
VALFOND CAT 103 fondo turapori poliuretanico catalizzato (a spruzzo)
+
SATIVAL 31-50
vernice poliuretanica satinata catalizzata (a spruzzo)
Il problema è che non ho la pistola a spruzzo che dovrei comprare, quali le differenze, e come sono questi prodotti ce ne sono di migliori magari + economici...
-
francamente non conosco la marca ma credimi NON è quello che fa la differenza :D
starei sempre su un prodotto catalizzato e a spruzzo .ovviamente serve il compressore e la pistola (che non tutti hanno )
il problema del pennello non è tanto sul fondo , che va poi carteggiato bene ma nella finitura opaca che non va più toccata e rischia di lasciar intravvedere le passate del pennello
logico che se non hai il compressore e la pistola mi sembra eccessivo (a parte che quando li hai poi li usi ) comprare il tutto !
x la marca non ti fare nessun problema , alla fine i componenti sono gli stessi , cambia la grana dell'opaco tra una e l'altra , quella che solitamente si chiama il GLOSS della vernice ( non sono sicuro di come l'ho scritta non mi cazziate :D )
-
Opacita' Satival Nitro: 45 gloss
Opacita' satival 31-50: 40 gloss.
-
vanno benissimo , ad occhio non si vede nemmeno la differenza
-
più è basso il gloss più la vernice è opaca,
io di solito uso il 20 gloss che è opaca ma non troppo.
40 45 cominciano ad essere dei semi lucidi.
ps. io ti consiglio una vernice opaca che nasconde meglio se ti rimane qualche impurità sulla superfice,
il lucido è bello ma ci vuole l'ambiente giusto per farlo come dio comanda.
-
ok grazie a tutti un idea me la sono fatta poi vi farò sapere...anzi vedere.
Cmq le mie prime sono su Audiocostruzioni.com -Coral Rs105 di Luciano-.
-
la costruzione del canale centrale da abbinare al sub e satelliti ,dei quali si è ampiamente discusso in queste pagine , sta nascendo in questi gg. :D
ringrazio tutti x le idee e i consigli .............
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54808