Visualizzazione Stampabile
-
assolutamente d'accordo, infatti se non mi trovassi nella situazione di voler cambiare il mio c7 per la gestione del movimento non ci penserei proprio a passare oggi a quedta tecnolgia, ma se decido di farlo andrei di sony, sia per la sua elettronica, sia per il suo utilizzo più 'conservativo' e 'cauto' del nuovo pannello, che mi farebbe stare più tranquillo sulla durata nel tempo. Oppure resisto e aspetto l'anno prossimo...
-
Ognuno ha le sue priorità. Alcuni hanno anche il loro marchio preferito. L'importante è restare obbiettivi evitando di fare figuracce ostinandosi a fare becero marketing, tra l'altro gratuito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ghilbert
assolutamente d'accordo, infatti se non mi trovassi nella situazione di voler cambiare il mio c7 per la gestione del movimento non ci penserei proprio a passare oggi a quedta tecnolgia, ma se decido di farlo andrei di sony, sia per la sua elettronica, sia per il suo utilizzo più 'conservativo' e 'cauto' del nuovo pannello, che mi farebbe stare più ..........[CUT]
Scusami ma a parte la gestione del movimento, hai altri problemi derivanti dal pannello sul tuo attuale TV? Poiché se il problema è solo la gestione del movimento, puoi benissimo cambiare prendendo un Sony, che sicuramente sotto questo aspetto non ti darà problemi, con pannello LG che oggi è molto più collaudato ed affidabile di un pannello Samsung il quale essendo appena uscito può rivelare difetti in futuro.
-
Citazione:
Franco Rossi
.....Quindi quella che tu definisci "immondizia" è stata l'unica alternativa per 8 anni alla vecchia e scadente tecnologia lcd (che per molti aspetti era pure peggio dei plasma)........[CUT]
Naturalmente "immondizia" era riferita non al prodotto finale in se e alla tecnologia oled della lg ma alla lotteria dei pannelli a cui ogniuno si deve sottoporre quando oggi si acquista un oled con pannello lg (macchia a destra, macchia rosacea, macchia a sinistra etc). Ogni anno la lg ci ha regalato macchie diffuse con varie forme così come se niente fosse. Ed io consumatore finale che spendo 3000 euro mi devo pure sentire dire che è normale e devo avere solo "kulo" per avere un pannello buono. Francamente mi è sembrato in questi anni una portata in giro per i consumatori!! Quindi la mia esternazione era solo riferita al fatto che, a prescindere che samsung non ha badato mai agli oled anche se i primi pannelli oled erano i suoi ma con scarsi risultati e di piccole dimensioni e che comunque ha prodotto da 15 anni a questa parte nei telefoni tablet etc, ben venga un altro produttore di pannelli oled anche solo per mettere un pò di prescia alla lg. D'altronde samsung al primo colpo ha costruito un pannello che, escluso il problema della fonte di luce diretta, ha dato subito filo da torcere a quelli della lg e "sembra" soffrire meno di macchie sparse. Se nel tempo la sua tecnologia sarà migliorabile anche dal punto di vista del nero slavato credo che la lg dovrà iniziare a preoccuparsi o migliorare i suoi processi produttivi.
PS. Uno può parteggiare per l'uno o per l'altro ma da sempre la concorrenza ha fatto sempre bene al mercato e lo farà anche a questo.
-
infatti se prendo un qd oled lo farei proprio per il discorso 'uniformita' ' del pannello. Il resto ovviamente è importante, ma il non dover rischiare pannelli macchiati o banding o altro sarebbe un bel respiro di sollievo.
-
Convintissimo anche io che la concorrenza non possa che far del bene ma il problema del banding su OLED (non mi nascondo dietro ad un dito chiaro che ci sono pannelli pessimi in giro) mi sembra un pò ingigantito: io su tre pannelli nessuno ha un banding visibile nei contenuti e del DSE su LCD (in produzione da decine di anni) se ne trova sicuramente molto di più anche su marchi blasonati ma se ne parla meno.... Speriamo che Samsung su questo abbia trovato una quadra (il processo di costruzione è diverso quindi magari è intrinseco che il problema non si crei) e che LG sia spinta a migliorare ulteriormente
-
@albug sono d'accordo con il discorso qualità, ma in molti casi queste imperfezioni vengono amplificate da utenti un po' fissati (come me) con test di slides che non riflettono le normali condizioni di visione. Inoltre solitamente i pannelli peggiori vengono montati sui modelli più economici.
Con questo non voglio dire che sia normale ed infatti più volte ho scritto che invece di continuare questa rincorsa al pannello sempre più luminoso, sarebbe stato meglio concentrare gli sforzi sull'aumentare il livello di qualità base dei pannelli. Sicuramente Samsung ha cmq beneficiato dell'esperienza LG per non commettere gli stessi errori di produzione per i suoi pannelli studiando quali sono i loro punti deboli. Ripeto io mi auguro che questo non sia solo un esperimento di Samsung e che investa su questa tecnologia aumentando il numero ed i tagli dei pannelli prodotti, ma allo stesso tempo sono prudente prima di trarre conclusioni visto che ad oggi manca un importante fattore per giudicare: il comportamento del pannello nel tempo in normale uso.
-
io oggi finalmente sono riuscito a vedere il samsung dal vivo in un piccolo trony. Che dire, li vicino (ma non affianco purtroppo) c'era un c2 evo e i due tv non proiettavano lo stesso deno, ma la differenza nella 'pienezza' dei colori era notevolmente a favore del qd-oled. E nelle condizioni del centro commerciale (luce diffusiva dall'alto e non perpendicolare allo schermo) la differenza nei livelli del nero non era così alta da essere apprezzabile. Io non amo particolarmente samsung, ma se il tv avesse supportato il dv probabilmente lo avrei già acquistato.
-
Considera poi che a casa non si ha, di solito, un'illuminazione da centro commerciale e quindi "potrebbe" non essere un problema. E forse i tecnici della Samsung Display, sicuramente a conoscenza di questo e "non stupidi", hanno fatto lo stesso ragionamento. Chissà?? Attendiamo qualche anima pia che se lo acquisti sia esso samsung, sony o altri e poi venga quì a recensirlo!!
PS. Tra l'altro non mi sembra stupida neanche la sony che ha basato il suo top di gamma su un pannello così. Possibile che se era un vero problema la sony utilizzava un pannello del genere? Stiamo parlando sempre della sony e non della inno-hit (con tutto il rispetto per la inno-hit)!!! Quindi già questo mi fa ben sperare :)
-
Citazione:
albug
Considera poi che a casa non si ha, di solito, un'illuminazione da centro commerciale e quindi "potrebbe" non essere un problema. E forse i tecnici della Samsung Display, sicuramente a conoscenza di questo e "non stupidi", hanno fatto lo stesso ragionamento. Chissà?? Attendiamo qualche anima pia che se lo acquisti sia esso samsu..........[CUT]
Avvistato il Sony 55 a95k in preordine da Uni in consegna dal 10 di luglio, il fatto dei neri purtroppo c'è è assodato, poi si può sopravvivere anche con un nero non nero nero.
-
Ma che ci sia e sia assodato non c'è dubbio, ma che almeno a me, nelle condizioni di luce mostrate e sul demo proiettato, non sembrava impattare più di tanto. Parliamo pur sempre di una visione già non ottimale di per se (in condizioni di luce appunto) e dove intervengono una serie di fattori ambientali (come riflessi e altro) che impattano negativamente sulla visione. Alla luce di tutto ciò non mi pare che nelle condizioni di oggi il samsung perdesse tutto questo contrasto rispetto all oled evo li vicino, mentre i colori erano decisamente molto più pieni sul qd. Poi ovviamente la tv si guarda al buio e li non c'erano dubbi già prima su quale tv desse la visione migliore.
-
Ma i TV in esposizione nei vari centri commerciali sono tutti calibrati? Se no questi confronti lasciano il tempo che trovano...
-
No, non credo siano calibrati ma come non lo era quello samsung non lo era neanche l'lg. E tutti di solito, per l'esposizione, vengono preinstallati dagli operatori dei cc in modalità demo. Tuttavia il confronto se non perfettamente vicini è impossibile e quindi i colori più pieni potrebbe solo essere un'impressione. E comunque per tecnica costruttiva come è assodato che i neri sono slavati in presenza di forte illuminazione, è un dato di fatto anche che i colori sono gestiti in maniera migliore da questo pannello QD-OLED rispetto all'lg perlomeno alle forti luminosità.
-
hanno pure il 65... aspettiamo che faccoa capolino in altre catene e qualche buona offerta... anche un no iva aiuterebbe non poco...
-
hanno pure il 65... aspettiamo che faccoa capolino in altre catene e qualche buona offerta... anche un no iva aiuterebbe non poco... fortuna che le offerte ormai le fanno di continuo :)