posso chiederti se lo invii anche a me per cortesia? non riesco a trovarlo da nessuna parte, grazie mille
ti invio mail in mp
Visualizzazione Stampabile
Ordinate le B&W 684 come diffusori posteriori: vediamo come si comporterà il Denon x3000 con tutti questi driver da pilotare!
Salve di nuovo, ho un problema: è possibile connettere il TV via ARC solo per l'interfaccia video e inviare l'audio con il cavo ottico? Io non ci riesco, se inserisco l'ARC sia l'audio sia il video passano via cavo hdmi e l'uscita ottica viene disconnessa. Cosa devo fare?
Inoltre sulla TV posso connettermi a Servio per il DLNA streaming: come mai però, nei film che sono in AAC o AC3 5.1, se metto in DIRECT si sentono solo le frontali e il centrale? Non dovrebbero sentirsi tutti i canali? Succede con tutti i film che ho e che dovrebbero essere codificati con audio 5.1 canali.... Ovviamente Servio è configurato per riprodurre l'audio e il video senza modifiche.
ho letto qua e là che per l'ascolto di musica sarebbe preferibile la modalità Pure Direct in quanto l'ampli toglie corrente agli altri canali e pilota solamente i frontali, migliorando la riproduzione e quindi l'ascolto, è corretto?
Perchè io, una volta calibrato l'impianto con audissey, mi trovo meglio ad ascoltare la musica in modalità Stereo
premessa: ho intenzione di fare un impianto 5.1 con monitor audio bx5 e relativo centrale (e poi acquisterò con calma subwoofer e surround).
sono tentato di prendere il denon x3000 ma poco fa mi sono imbattuto in questa fresca anteprima dell'Onkyo TX-NR636 http://www.audioholics.com/av-receiv...ceiver-preview
voi rimarreste comunque sul denon (che trovo a 600 euro nuovo)? se sì, perchè?
Ci corre tra il giorno e la notte prenditi il denon x3000 senza pensarci due volte , e' come paragonare una 500 a uno bravo
E' che se ascolti in modalità stereo interviene la calibrazione Audissey e il suono è più coinvolgente e ruffiano, è normale. Invece con il Direct (il pure, in più, stacca il segnale video e la corrente al display per evitare interferenze alla riproduzione, ma è davvero esagerato!) hai il suono secco, fatto e messo là, senza calibrazione alcuna. Per questo ti sembra di trovarti "peggio". Il mio consiglio è di continuare ad ascoltare musica come ti trovi meglio, non badare a tutto il resto. Cerca solo di "acquisire" abbastanza confidenza e sensibilità con il tuo sinto, tanto da saper scegliere in quale modo ascoltare al meglio la tua musica, nei vari tipi: noterai che la musica classica difficilmente potrà essere ascoltata non in direct mode, perchè quando il suono si fa più semplice e pulito senti i leggeri artefatti che la calibrazione Audissey applica (come fruscio di fondo) che nella musica classica disturba. Nella musica leggera, invece, fai pure come preferisci, difficilmente gli effetti della calibrazione si percepiscono, a meno di interventi massicci!!! Ma in ogni modo... SPARA A PALLA!!!!! :D
la mia catena è quella in firma.. ho collegato tutte le elettroniche che riproducono video tramite HDMI al denon e quest'ultimo all'ingresso HDMI2 (ARC) del TV.
Le elettroniche che riproducono anche musica (Media Player e Lettore Bluray) collegate sia in HDMI che in analogico al Denon.
Domanda: collegamenti audio analogici inutili o corretti?
visto che comunque il segnale musicale parte digitale ha senso?
potrebbe servire se pensi che l'uscita analogica del player sia migliore del convertitore del denon o quantomeno se ti va di fare delle prove...
ma non credo sia il tuo caso!
ttz: prima di decidere per il denon x3000 lo avevo confrontato con un Onkyo 828.. che è tutta un'altra cosa rispetto al 636.
Parere personalissimo e da inesperto, ma sulla musica avevo trovato l'onkyo pessimo, e il sistema di calibrazione inferiore non è una mancanza da poco.
Ad oggi sono più che soddisfatto del Denon!
Arrivato ieri il Denon X3000, dopo che mi e' morto l'Onkyo SR-TX702 dopo quasi 12 anni di onorato servizio. Le prime impressioni sono ottime nonostante tolto dall'imballo mi aveva spaventato un po' visto che e' piu' piccolo e soprattutto leggero rispetto all'Onkyo. Dopo aver calibrato i diffusori le prime cose che ho notato sono una migliore separazione dei canali durante i film e piu' dettaglio. Ovviamente sono solo prime impressioni a caldo, ora lo testero' un po' anche con un po' di musica e magari piu' avanti faro' un'altra calibrazione.
PS: il Dynamic EQ nei film e' impressionante.
ho bisogno di un'informazione..
vorrei capire se è possibile utilizzare una sorgente video e una diversa sorgente audio contemporaneamente..
mi spiego meglio, se io volessi vedere il motogp in diretta su sky, ma ne volessi solo apprezzare il video e allo stesso tempo volessi ascoltare i metallica tramite mediaplayer o lettore cd, è possibile? se sì, che tipo di collegamenti/impostazioni dovrei approntare?
in alcuni locali spesso si trovano monitor che trasmettono video musicali e/o partite/gp ma dalle casse si sente solo musica che niente ha a che vedere coi video, magari non utilizzano ampli?
Ragazzi , sto valutando l'acquisto di un Denon X3000 ma non riesco a capire se gestisce la configurazione 7.1 con 4 diffusori frontali ( non riesco a scaricare il manuale dal sito ufficiale ).
Qualora esistesse questa possibilità , qualcuno la utilizza e mi sa dire se garantisce un maggior impatto rispetto a quella con soli 2 frontali ?