Visualizzazione Stampabile
-
@lu.vi : Si ti suggerisco anch'io di fare così .... faresti bene anche perchè il pannello con filtro antiriflesso FilterBright oltre a "respingere" la luce circostante nelle ore diurne , io ho notato che migliora ancora di più la profondità del nero già buona sul 430
infatti prima di prendere il 450 avevo preso il 430 e ho avuto la possibilità di "testarli" per bene entrambi..... ora sto solo aspettando di riprendere il B450 .....
@ BigLivius : Se mi concedi due consigli.....
1. editata la tua quotatura integrale prima che te lo chieda di fare il mod...
2. Se ,come dici tu sono solo 80€ e non ti creano particolari problemi prendi il 450 perchè il pannello antiriflesso ,a mio modesto parere ,dona al tv un quel qualcosa in più .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da max74
2. Se ,come dici tu sono solo 80€ e non ti creano particolari problemi prendi il 450 p.
suggerimento accolto, grazie max.
Quindi tra Panax10 e Sam 450 è consigliabile Sam perchè regge meglio gli SD. Ma è proprio vero oppure una voceda corridoio? Adesso costano esattamente allo stesso modo
-
sapete se il b450 o il b451 supporta i 24p per i film in blu ray??
ci sono realmente differenze di visualizzazione a 24p anzichè normale?? questi 24p servono solo se vedi un blu ray o migliorano l'immagine anche di un film in dvd o di sky hd??
Grazie.
-
Ho già risposto poche pagine fa circa i 24p. La risposta è si e, comunque, serve solo per i BR.
-
E' uscito un nuovo firmware (ver.T-CRLPEUHC-2004.0 updated :
2009-10-12). Ho anche notato che pur flashando il firm ,viene mantenuta
copia di backup del precedente .
-
Aggiornato, nessun problema: non noto cambiamenti degni di nota.
-
Offerta interessante
Buone notizie per gli interessati.
Oggi ho avuto occasione di vedere che fino al 4 Novembre nei centri commerciali E.Leclerc è in offerta a 499,00 Euro.
Buon acquisto
-
Potete spiegarmi in che cosa consistono queste funzioni che leggo nella scheda tecnica?
Cioè al di là delle spiegazioni "commerciali" ("più colore! " immagini più stabili!") come si vede quando sono attivate rispetto a quando non lo sono?
E che voi sappiate le stesse funzioni si ritrovano anche su altre marche magari con nomi diversi?
Real 100Hz Si
Digital Noise Reduction Si
Cinema Progressive (Film mode) Si
Digital Comb Filter 3D
Grazie
-
Preso il 450 dal "viaggiatore veneziano" a 499 euro!
La prima impressione è molto buona, a chi lo ha chiesto dico che lo schermo non presenta nessun riflesso neanche in stanza illuminata a bomba.
Sulla targa posteriore dice che è fatto in ungheria e consuma 240 w.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Potete spiegarmi in che cosa consistono queste funzioni che leggo nella scheda tecnica?
........................................
Real 100Hz Si
Digital Noise Reduction Si
Cinema Progressive (Film mode) Si
Digital Comb Filter 3D
Grazie
Ma non c'è nessun possessore di questo Samsung che sappia rispondere a queste mie domande?
Mi sono letto centinaia di messaggi in tanti topic ma non ho mai trovato nulla che mi spiegasse che cosa sono e che cosa fanno queste funzioni.
-
Real 100Hz = Frequenza di aggiornamento del video, che normalmente è 50 hz, tende ad azzerare qualsiasi eventuale effetto scia donando una maggiore nitidezza nelle scene veloci.
Digital Noise Reduction = Riduzione digitale del rumore, migliora la ricezione del segnale.
Cinema Progressive (Film mode) = Non saprei, c'è comunque una modalità "film" che aggiusta automaticamente molti valori e rende i colori più "caldi".
Digital Comb Filter 3D = Predisposizione per la visione di materiale 3D (servirà un ulteriore accessorio per collegare gli occhiali 3D al tv)
Natural True Color = numero di colori a 18 bit per maggiori sfumature.
Filterbright = Pannello dotato di filtro antiriflessi, assente nella serie 430.
Quì la scheda ufficiale del TV: http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS42B450B1WXXC
Comunque lo possiedo da pochi giorni ma ti posso dire che ha una gamma di regolazioni che possono accontentare tutti i gusti e una ricezione elevata, davvero un bel tv, il miglior rapporto qualità prezzo IMHO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da moira90
Real 100Hz = Frequenza di aggiornamento del video, che normalmente è 50 hz, tende ad azzerare qualsiasi eventuale effetto scia donando una maggiore nitidezza nelle scene veloci.
Digital Noise Reduction = Riduzione digitale del rumore, migliora la ricezione del segnale.
.............................................
Comunque lo possiedo da pochi giorni ma ti posso dire che ha una gamma di regolazioni che possono accontentare tutti i gusti e una ricezione elevata, davvero un bel tv, il miglior rapporto qualità prezzo IMHO.
Ti ringrazio, tra l'altro a me i Samsung visti nei centri commerciali hanno spesso colpito per una nitidezza che dava persino a volte una specie di effetto tridimensionale, non saprei in effetti come definirlo diversamente. E' per questo che faccio domande sulle regolazioni disponibili per capire che tipo di effetti possono produrre alcuni settaggi (non c'entra niente il filtro 3D perchè sto solo parlando di una sensazione ovviamente, non di un vero 3D che è altra cosa)
Magari era solo un'impressione, e magari sono effetti o regolazioni che hanno tutte le marche, però erano in genere proprio i Samsung a colpirmi.
Se mi confermano che il mio Philips non è riparabile penso proprio che mi orienterò su questo modello (50" però non 42")
-
Citazione:
Originariamente scritto da moira90
Cinema Progressive (Film mode) = Non saprei, c'è comunque una modalità "film" che aggiusta automaticamente molti valori e rende i colori più "caldi".
Digital Comb Filter 3D = Predisposizione per la visione di materiale 3D (servirà un ulteriore accessorio per collegare gli occhiali 3D al tv)
Scusami se ti correggo ma le voci quotate sopra sono errate ^^
il Real 100hz non è da confondere con il circuito che interpola i fotogrammi rendendo le immagini più fluide (creando il cosiddetto ed irreale effetto "telenovela"), quello è chiamato Motion Plus e non è presente sul B450, ma su modelli di fascia superiore.
In questo caso serve a ridurre lo sfarfallìo (tremolìo) che un plasma genera con immagini a 50hz (un po' come succedeva con i CRT)
il Digital Noise Reduction non c'entra col segnale, riduce il rumore video che è quella specie di granella/polvere (non so come chiamarla meglio per farmi capire XD) che di solito è presente nel segnale stesso nel caso di film su DVD/Blu-Ray. Il rumore generato da scarso segnale antenna è simile (e beneficia ugualmente del filtro), ma non è strettamente quello "inteso" dal nome del filtro.
Cinema Progressive Film mode = è un semplice preset con regolazioni preimpostate di luminosità/contrasto/colori ecc, è anche usato per chiamare l'operazione di trasformazione del segnale a progressivo (nel caso non lo fosse in entrata).
Digital Comb Filter 3D = non centra con il "3D", infatti la dicitura c'è da parecchi anni in molte TV (non solo Samsung), ed è una modalità di trattamento del segnale così chiamata giusto per marketing, perché con il "3D" comunemente inteso non ha nulla a che fare. Serve ad indirizzare e gestire ciò che entra dagli ingressi (che tranne in rari casi è diviso in più parti: informazioni di luminanza, informazioni colore - sia tutti insieme che separati - frequenza) in modo che venga visualizzato correttamente e non ci siano "sfasature" (per esempio colori fuori dai contorni).
Spero che l'autore non si offenda per questa mia precisazione, che è solo a scopo informativo ^^
-
Citazione:
Originariamente scritto da _Barbalbero_
il Real 100hz non è da confondere con il circuito che interpola i fotogrammi rendendo le immagini più fluide (creando il cosiddetto ed irreale effetto "telenovela"), quello è chiamato Motion Plus e non è presente sul B450, ma su modelli di fascia superiore.
Questo effetto che tu dici è quello che a volte si definisce anche "facce di plastica"?
Perchè devo dire che è un effetto strano che vedo spesso nei TV dei centri commerciali e a seconda del tipo di programma a volte mi dà persin fastidio, a volte invece mi piace un sacco. Insomma mi pare un effetto forse poco naturale ma che in certi tipi di programmi o anche film rende benissimo, in altri crea un fastidioso effetto "finto".
Ma è una prerogativa dei Samsung o ce l'hanno un po' tutte le marche? E sul Samsung è disattivabile volendo oppure no?
(P.S. come ho scritto altrove la novità di oggi è che il mio Philips irreparabile sarà invece riparato (in garanzia), quindi tutta questa mia indagine alla ricerca del miglior sostituto si deve concludere con un nulla di fatto, e un po' quasi mi dispiace perchè a questo Samsung mi ero già affezionato prima ancora di averlo preso......:cry:)