Dovendolo comprare subito se la scelta e' un lcd io valuterei tra sony 46x4500 e samsung 52b750.
Visualizzazione Stampabile
Dovendolo comprare subito se la scelta e' un lcd io valuterei tra sony 46x4500 e samsung 52b750.
ma del B750 non si ha ancora nessuna notizia certa circa il suo funzionamento in casa.
questo e' vero e purtroppo ancora nessuna recensione,il sony 46x4500 lo hai valutato?
Non mi piace molto esteticamente e anche sul Sony con le partite ho notato un eccessivo sfocamento durante i movimenti della telecamera (anche se a differenza del 5090h senza scatti)...ma qui non ho messo mano sui settaggi.
Ho visto anche una partita di tennis su un Sony EX1 (con lo stesso engine del Z4500) e l apallina aveva una scia incredibile.
Sembra una cosa assurda ma non è affatto semplice trovare una TV discreta con tutto in questo momento.
Io, potendo aspettare un attimo, farei così: se volete un lcd, aspetterei per vedere come evolve la situazione di questi edge led (spurie ed auto dimming), non è la prima volta che una serie esce con difetti anche non piccoli, corretti poi col passare del tempo (e magari intanto il prezzo cala).
Se non si risolverà nulla, sarete sempre in tempo a comprare altri prodotti.
Io tra mezz'ora vado in negozio e stavo pensando di portarmi a casa l'altro B7000 imballato per vedere se almeno è privo di spurie....in tal caso me lo terrrei perchè sono molto ottimista riguardo l'A-D che in un certo senso è già migliorato tantissimo sia coni nuovi settaggi che con il firmware rilasciato da Samsung.
Ti capisco io avevo deciso di prendere un lcd da 40 pollici (budget 2000 euro) a Natale scorso ero orientato sul Sony Z4500 scartato per il rischio clouding,rimandato acquisto.Ora ero deciso su un Luxia e per i noti problemi rimandato acquisto.Ora aspetto luglio e decido tra Sony Z5500 e Philips 9704 sperando che almeno uno dei due non abbia grossi problemi altrimenti non saprei proprio che prendere.:cry:
ho usato i settaggi di AF con qualche piccola modifica riduzione di colore e contrastoCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Decisamente ridotto, è sufficiente spostarsi di 60/70 cm e subito ti accorgi del problema:mad:Citazione:
Ammesso e non concesso che il problema dell A-D possa essere in futuro totamente risolto, trovo la resa del Pio superiore sotto ogni punto di vistaCitazione:
gli LCD hanno un immagine per i miei gusti troppo Razor preferisco di gran lunga l'immagine precisa ma morbida dei plasma.
ciao
Scusami hai letto quello che notato con le partite col Kuro? Tu cosa mi dici?
Scusate pe rl'ennesimo OT ma devo decidermi in fretta.
Ciao, io ho un pio 507XD e prima ho avuto un 4270XA e posso dirti che gli scatti durante le partite nelle carrellate laterali ci sono se usi la modalità a 75hz, prova a 100hz e la visione è fluida, questo l'ho provato su entrambi i TV con sky sport e skysport HD. Mentre per la sfocatura, ebbene ESISTE e non puoi farci niente, più veloce è il panning laterale maggiore sarà la sfocatura, specialmente sulla linea di centrocampo con un panning a media velocità la linea diventa più larga, mentre in quelli veloci puoi anche vederne due. Infatti anche io ero interessato ad un TV che risolvesse questa cosa, magari un LCD con i 200 hz (devo ancora vederli dal vivo con una partita per valutare...). Anche se i plasma hanno 0.1 ms di tempo di risposta il risultato visivo per me sulle scene veloci è insufficiente, come i pannelli lcd da 6-8 ms. Comunque sul modesto samsung che ho in firma con 100 hz impostati su medio la partita è più godibile che sul plasma (l'effetto scia viene minimizzato anche se non del tutto azzerato).Citazione:
Si sta facendo un po' di confusione: non è bene fare un discorso globale con tv vecchie anche di 3 anni (col tempo il numero di linee risolte in movimento è cambiato sia su plasma che su lcd), come anche non sono da paragonare plasma ed lcd.
I plasma del 2009 risolvono 1080 linee senza interpolazione dei frame, quelli del 2008 dalle poco meno di 800 alle circa 900 (i kuro, come detto prima, ne risolvono alla peggio 900), gli lcd ne risolvono 300-400 senza interpolazione dei frame, fino ad arrivare a 1080 con interpolazione a 200Hz (che si paga con la perdita di naturalezza nella fluidità, e la comparsa di artefatti, oltre ad un input lag molto alto).
I risultati sono quindi molto diversi (ovviamente non variano al variare della sorgente, le linee risolte sono quelle qualunque cosa si guardi), e bisogna comunque sempre tenere presente che il blur lo può contenere direttamente anche la sorgente.
Tecnicamente hai ragione Onslaught, però ho potuto vedere anche un 5090 collegato a skysport HD con su una partita e non ho notato differenze col mio 507xd relativamente al problema menzionato da doraimon. Infatti proprio questo mi ha fatto desistere - visto che sto per cambiare il 507 - dal prendere questo 5090, ed ora mi sto guardando intorno per vedere quello che il mercato offre.
Il fatto è che c'è gente che ha problemi, con sky, avendo un crt (anche di scatti).
Se si vogliono fare prove fatte bene, vanno utilizzate sorgenti al di sopra di ogni sospetto (e spiace dirlo, ma sky hd non è una di queste), anche perché, ripeto, sono alla peggio 900 linee, tutto questo blur non c'è (gli lcd dovrebbero essere inguardabili, a questo punto, anche quelli di cui si parla in questa discussione).
A me risulta che il sony z4500 impostandolo a modalita' "standard" che risolve 1080 linee non crea artefatti e l'input lag è ottimo anche in queste circostanze (17-37ms).Si spera che con il successore z5500 che uscira' a breve abbia un motion flow migliorato ulteriormente (customizzabile come il b750) e che mantenga gli stessi input lag.In attesa di una recensuione di hdtv test.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per gli scatti, quelli dovuti a SKY sono due o tre al massimo in una partita e durano qualche secondo, a prescindere dal movimento della telecamera (vedi panning orizzontale) Quelli visti da doraimon e da me sono SOLO su panning orizzontali veloci, e con il pio li ho eliminati del tutto con l'impostazione a 100 hz. Per il blur vale il discorso fatto prima, sul 656 lo noto di meno.