Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente ho montato il "Cinquantone"! A prima vista nessun problema... il pannello sembra perfetto, un grazie e Roby per i consigli che mi ha dato.
Avrei comunque qualche osservazione da fare:
1) La prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare la versione del firmware che avevo ovvero la 1626.... ma com'è possibile visto che sul sito della Panasonic sono arrivati al 1624???? :o
2) Ho collegato la TV al mio pc con hdmi (ho una sk video GTX 570) e con la risoluzione nativa 1920x1080 il desktop mi va un pò fuori formato, è normale? Ho aggiornato i driver video ma nisba, ho tarato la risoluzione del pc a 1804x1026 (dal menù NVIDIA).
La calibrazione con la sonda la farò non appena avrò letto la guida di Roby... per ora mi godo la TV cosi com'è :)
Ciao!
-
non ti conviene abbassare la risoluzione...reimpostala a 1920x1080. Poi cerca nel pannello dei driver la voce "overscan" (in quelli ATI c'è ma per NVIDIA non posso aiutarti....) e prova a disabilitarlo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Moppo
non ti conviene abbassare la risoluzione...reimpostala a 1920x1080. Poi cerca nel pannello dei driver la voce "overscan" (in quelli ATI c'è ma per NVIDIA non posso aiutarti....) e prova a disabilitarlo...
CIao Moppo,
non so cosa ho fatto cmq ho resettato la TV ai valori di fabbrica, ho reimpostato la risoluzione a 1980 ed ora è tutto ok! ;) Grazie cmq :)
Per il firmware invece nessun sa spiegarmi come mai mi compare 1626 anzichè il 1624 che è l'ultimo firmware Panasonic?
-
Citazione:
esseffe
... la versione del firmware che avevo ovvero la 1626.... ma com'è possibile.........[CUT]
niente di strano. Generalmente gli ultimi esemplari prodotti utilizzano i firmware aggiornati prima che questi ultimi siano resi disponibili per il download sul sito.
-
Citazione:
rosmarc
niente di strano. Generalmente gli ultimi esemplari prodotti utilizzano i firmware aggiornati prima che questi ultimi siano resi disponibili per il download sul sito.
Grazie per la delucidazione ;)
-
mi potete dare ulteriori informazioni per attivare e configurare la modalità hotel.
sarei molto interessato alla modifica dell'audio, ma vorrei evitare di fare dei guai
-
ciao, scusa...io ho guardato anche durante una riproduzione di un blu ray (ho il pioneer bd450) ma non trovo questa voce...devo fare qualcosa x far si che appaia? dove si trova? io ho guardato bene, ma nulla... :-(
Citazione:
Black & Blue
La voce 1080P Pure Direct non è sempre presente nel menù del TV. Questa funzione appare nel menù TV e quindi puoi attivarla solo se tu hai e selezioni una sorgente HDMI tipo lettore Bluray o HTPC che supporta questa caratteristica. Abilitandola comporta che il TV accetta dalla sorgente un maggior numero ti sfumature del colore (30 bit) e quindi si ..........[CUT]
-
Tale voce appare solo in presenza di un segnale in ingresso 1080p se il tuo lettore non è settato su questa risoluzione non troverai mai la voce 1080p Pure Direct.
-
Citazione:
darklukino
ciao, scusa...io ho guardato anche durante una riproduzione di un blu ray (ho il pioneer bd450) ma non trovo questa voce...devo fare qualcosa x far si che appaia? dove si trova? io ho guardato bene, ma nulla... :-(
Ciao,
Per trovare quell'opzione dovresti seguire sul VT50 il percorso "menù immagine TV -> impostazioni avanzate". Se c'è la trovi li. Se non ti appare può dipendere dalle caratteristiche di quel lettore bluray o pure da qualche impostazione (del lettore bluray) che magari non è selezionata ed il TV, sentendo la mancanza di tale impostazione, non attiva il Pure direct nel suo menù. Se è il caso cerca sulle opzioni menù del lettore bluray "video adjust" e imposta PDP (plasma TV) e poi controlla anche se hai una impostazione tipo "color space".
PS: giusto anche il consiglio di Plasm-on
-
secondo voi, perchè ogni tanto il vt50 si "dimentica" che ho impostato come audio il sistema home theater e ritorna come default sui suoi altoparlanti?
-
Scusa ma come fai ad impostare l'audio per l'HT? Io non ci riesco...
-
ciao, guarda, le ho provate tutte...ho messo "pdp" come opzione ,ho messo 16:9 sia normal che full x provare, ho provato di tutto...ma non appare :-( ,non so, e' strano essendo cmq un lettore non proprio ecoomico e presumo abbastanza buonino.
chiaramente il tutto durante la visione di un blu ray...
-
Citazione:
thegladiator
Scusa ma come fai ad impostare l'audio per l'HT? Io non ci riesco...
premi il tasto VIERA TOOLS sul telecomando e da li impsoti come altoparlanti l'home theater. poi mi apre che il settaggio viera link nel menu debba essere su ON.
-
Citazione:
darklukino
ciao, guarda, le ho provate tutte...ho messo "pdp" come opzione ,ho messo 16:9 sia normal che full x provare, ho provato di tutto...ma non appare :-( ,non so, e' strano essendo cmq un lettore non proprio ecoomico e presumo abbastanza buonino.
chiaramente il tutto durante la visione di un blu ray...
Sul bluray fai queste tre prove e vedi che succede:
- "Resolution/risoluzione" a 1080P.
- "Color space" prova le varie modalità e in particolare settalo a YCbCr anzichè YCbCr 422.
- "HDMI deep color" prova i setting 30 bit o 36 bit (accertati però di rimettere il "color space" in modalità YCbCr 422).
Più di questo non so che dirti.
-
Citazione:
Drakkar
premi il tasto VIERA TOOLS sul telecomando e da li impsoti come altoparlanti l'home theater.
a me non va. mi dice che la funzione non è disponibile, di premere ok per vedere come funziona ma poi niente di che.
il tuo HT come è collegato, via HDMI? io via ottico