Visualizzazione Stampabile
-
una domanda, non riesco a venirne a capo nemmeno leggendomi il manuale in pdf
con questo ampli è possibile in qualche modo gestire un vpr via hdmi e un lcd di servizio via component da usarsi per la gui dell'ampli e delle sorgenti evitando di ricorrere sempre al vpr? :confused:
premetto che i due out sarebbero alternativi l'uno all'altro e che quindi non serve un segnale simultaneo... cablando sia hdmi che component ce la si può fare? non vorrei procedere con l'acquisto e poi rimanere fregato...
-
non te lo posso confermare al 100%,
ma io sullo z11 ho collegato il vpr all'hdmi e un tv lcd con il composito per vedere il menù e funziona.
presumo che possa funzionare anche con il component ma aspetta qualcuno che abbia il 3800 per essere sicuro ;)
-
Sono attanagliato da una mia brutta rivelazione...
Gli ampli con switch HDMI (e in particolar modo il 3800) permettono il passaggio del segnale anche con ampli spento???
Non vorrei dover accendere tutto l'impianto anche per dover vedere 10 minuti di tv... dato che 2 uscite su una sorgente sembrano lontana utopia...
-
sullo z11 il segnale su hdmi ad ampli spento non passa,
perciò presumo che sul 3800 funzioni all stessa maniera.
-
I segnali non possono passare sulle HDMI se i dispositivi sono spenti.
-
avrei un'altra domanda. come se la cava il 3800 sui 4 ohm (o anche meno)? come frontali ho due chario hyper1 mkII (insomma, la serie precedente a quelle attualmente in commercio) e da quanto ho reperito in rete non sono facili da pilotare. debbo dire che con un musical fidelity non ho mai avuto rogne di alcun tipo, però non vorrei upgradare a 5.1 e trovarmi con un impianto che non decolla e/o aere una bella fiammata dagli stadi di potenza dello yammi :eek:
leggendo il forum mi pare di avere capito che chario+yamaha convivano benone, inoltre sul manuale del medesimo la possibilità di settare i 4 ohm (solo sui frontali però) è contemplata
nb: parlo di un punto di vista strettamente elettrico, non come suono
-
Dalle varie prove relative allo Yamaha RX-V3800, emerge che l'alimentazione non è il punto forte di questo amplificatore (stesso discorso per le serie precedenti *700...).
Però la differenza tra 4 Ohm e 8 Ohm è davvero minima (si parla di qualche Watt in meno):
personalmente posseggo il 2700 a cui ho collegato delle Jbl Studio L (8 Ohm) e non avverto assolutamente mancanza di potenza, anzi... e sono un amante delle buone pressioni :cool:!
Secondo me quindi, per un ambiente di medie dimensioni non avrai problemi a pilotare carichi di 4 Ohm. ;)
Ciao
-
l'ambiente è la mia stanza, 5m * 4m * 3 di soffitto, quindi è piccola. ho letto dei problemi di alimentazione, ma non credo di necessitare di potenze esasperate, non da metterlo in crisi insomma :D
meglio preventivamente informarsi, però :p
più che altro che non abbia problemi di pilotaggio..
-
ciao io ho avuto yamaha 3800 ma lo trovato un po debole (potenza )l ho cambiato e sono ritornato su denon ho 3808 direi + potente e sono pienamente sodisfatto. ps .prima di prenderlo yamaha vai fai delle prove comunque è solo un mio parere personale :D
-
Manuale Italiano
Salve a tutti e un grazie a chi mi vorrà rispondere, come da titolo qualcuno sa dove reperire il manuale pdf in italiano dello yamaha 3800?
L'ho appena l'acquistato e a breve le mie prime impressioni.
-
dove reperire il manuale pdf in italiano dello yamaha 3800?
L'ho appena l'acquistato e a breve le mie prime impressioni.[/quote]
anch'io l'ho appena preso da un parallelo e il manuale in tutte le lingue, tranne l'italiano, è a volte indecifrabile.vediamo.:cry:
-
[quote=Fabio80]una domanda, non riesco a venirne a capo nemmeno leggendomi il manuale in pdf
Dove l'hai trovato il manuale in pdf?
-
non ricordo su quale sito della yamaha, ad ogni modo è quello inglese
-
-
L'ho appena l'acquistato e a breve le mie prime impressioni.[/quote]
...io aspettavo le impressioni...ciao.:rolleyes: