Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno a tutti.
Pur non essendo attivo da molto il forum, vorrei provare a chiedere un consiglio.
Volendo sostituire le attuali monitor audio rx6, delle quali non mi lamento, se non quell'eccessiva dominanza sui medi/alti, cosa potrei valutare per un ascolto più naturale e dettagliato ?
B&w serie cm o 600
Focal aria 926
Monito audio gs 20 (usate)
O ci sarebbero degli altri abbinamenti come : sonus faber, chario, proac ?
Graziee buona giornata Alessandro
-
Citazione:
Originariamente scritto da
il3mendo
buongiorno a tutti.
Pur non essendo attivo da molto il forum, vorrei provare a chiedere un consiglio.
Volendo sostituire le attuali monitor audio rx6, delle quali non mi lamento, se non quell'eccessiva dominanza sui medi/alti, cosa potrei valutare per un ascolto più naturale e dettagliato ?
B&w serie cm o 600
Focal aria 926
Monito audio gs 2..........[CUT]
secondo me nessuna delle tre.. dovresti salire di livello.. Proac response,dynaudio focus, la B&w dalla 804 a salire.. ma salgono i costi.
-
Grazie 1000 Cinghio.
Secondo te quindi non ci sarebbe nessun guadagno, o meglio il guadagno con uno dei modelli da me citati, in rapporto al costo , non sarebbero notevoli le eventuali migliorie nell'ascolto?
Grazie e buona serata
-
Citazione:
il3mendo
Grazie 1000 Cinghio.
Secondo te quindi non ci sarebbe nessun guadagno, o meglio il guadagno con uno dei modelli da me citati, in rapporto al costo , non sarebbero notevoli le eventuali migliorie nell'ascolto?
Grazie e buona serata
avrai forse un pelo di corpo in più con le 926 ma sono sfumature.. cambiare ampli e mantenene le dignitose RX6? non dovresti avere difficoltà a vendere il Verdone.. un ottimo ampli facendo un bel passo avanti è il Parasound Halo int..
-
Buonasera Cinghio.
Il verdone non lo vorrei cambiare, perché quello che vorrei ottenere, è una gamma medio alta non eccessiva, che a volte nelle rx6 si fa sentire troppo, per natura delle rx6.
Era per quello che starei valutando dei diffusori e non il verdone stesso.
-
Citazione:
il3mendo
Buonasera Cinghio.
Il verdone non lo vorrei cambiare, perché quello che vorrei ottenere, è una gamma medio alta non eccessiva, che a volte nelle rx6 si fa sentire troppo, per natura delle rx6.
Era per quello che starei valutando dei diffusori e non il verdone stesso.
tengo a precisare che con amplificazioni superiori spesso i diffusori tendono a rendere meno "chiassosi".. è un aspetto che ho riscontrato nel tempo e con prove fatte sul banco di casa..
detto ciò puoi valutare una spendor ,decisamente un sound più naturale e meno frizzantina.. ma i costi salgono un pelino. prova ad ascoltare una RX8 che è parecchio diversa.. più matura, non pensavo..
-
Quello che mi chiedevo, visto che a quanto pare in audio analogue, utilizzano i diffusori b&w per fare suonare i loro dispositivi, si guardano anche loro.
Ma tra 683 s2, 703 e cm9 che differenze sostanziali ci sono?
-
-
discussione simile ti ho risposto dall'altra parte.