Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per le risposte sulla visione DVD.
Scusate se rispondo tardi, ma spengo il PC al venerdì e riaccendo il lunedì.
Collegato DVD Philips (niente di che) con Scart RGB alla TV.
Ho provato a far fare al philips il passaggio da 576i a 576p, ma il risultato è migliore con il Deinterlacer di Panasonic (il che è tutto dire).
Mi sa che me lo tengo così.
Per il resto:
- ieri sera mi sono visto "Nessuna Verità" in BD
- neri eccezionali. Contrasto (nero su bianco) quasi esagerato (e tengo il ivello a 30).
- FB presenti (minimi come al solito, ma presenti). Sembra proprio che quando l'immagine è scura ma con qualche particolare (diciamo un 10-20% dell''immagine) chiara => sbalza in su il nero. Ho visto scene riprese dall'interno di un porticato con sfondo la piazza illuminata dal sole fantasticamente contrastata. Appena passa a situazioni meno "performanti" scattano i FB.
- noto un leggero Green Ghosting
- Nessun banding rilevato (con sorgenti originali, non compressi).
In genere mi soddisfa molto.
Spero di finire il rodaggio presto per regolarlo a dovere.
Continuo a sostenere che l'unico problema di questo TV è il Floating Blacks. Spero migliorino la situazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Collegato DVD Philips (niente di che) con Scart RGB alla TV...
Beh insomma... DVD con questo collegamento e su un 50" Full non è che possa dare grandi risultati, anzi forse ti troveresti meglio con un HD ready... Un passo indietro ancora e staresti parlando di VHS ;)
Piuttosto, sta storia del floating blacks continua a seccare non poco.. :(
-
HD Youtube
non riesco a visualizzare i filmati in HD quando uso VieraCast, voi sapete come fare? Mi carica sempre la versione standard e non ho modo di scegliere. Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
DVD con questo collegamento e su un 50" Full non è che possa dare grandi risultati, :(
Capisco, ma ho provato a collegarlo in component facendo fare deinterlacer al philips, ma.... lassa stà. Altri collegamenti non me ne vengono...
-
Citazione:
Voi come vedete i DVD?
Io non sono molto soddisfatto. Mi sembra un pò poco dettagliato.
per vederli al top dovresti avere un lettore dvd o br che fa upscaling a 1080p e collegarlo al tv tramite hdmi.
-
Che è poi quello che farò io (prenderò il Philips 9500 da abbinare al V20). Sono stato molto titubante finora perchè ho circa 700 DVD e manco mezzo BR, per cui spendere 1600-1700 euro tra TV e lettore BR per poi vedere demmerda i DVD mi avrebbe un po' incupito.
Cla.
-
Citazione:
Collegato DVD Philips (niente di che) con Scart RGB alla TV.
In ogni caso è un sacrileggio avere l'uscita component (rosso, blu e verde) e non utilizzarla! Prova a cambiare le impostazioni del Philips per la faccenda del deintarlacer, ma non usare la scart. Così facendo invii meno informazioni al tv riguardanti lo spazio colore; quindi perdi in resa cromatica e luminanza. Prova ad uscire in component 576i. ;)
-
Devo ordinare il v20, ma sono in grave difficoltà per la scelta fra il 42 o il 50". Io posseggo un 42px70 e vorrei passare al 50v20 ma leggendo in internet, riguardo la distanza minima, mi sono venuti ancora più dubbi di quanti ne avessi. La mia distanza massima di visione sono 3,10 metri, come dicevo leggendo quà e la si passa da una distanza minima necessaria che va da 1,90 m a 5 m. Non so più a chi credere. Inoltre telefonando a panasonic mi hanno sconsigliato il 50" da una distanza di 3 metri (risposta di 2 operatori diversi). Mi piacerebbe sapere dai fortunati possessori di un p50v20 da che distanza lo vedono loro e come si trovano.
Scusate la lungaggine ma non vorrei fare un acquisto di cui pentirmi.
saluti e grazie in anticipo.
-
io vedo da 3.10 metri un 50...e mi sta stretto...fai un pò te :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pgmrl
Devo ordinare il v20, ma sono in grave difficoltà per la scelta fra il 42 o il 50". La mia distanza massima di visione sono 3,10 metri.
Scusate la lungaggine ma non vorrei fare un acquisto di cui pentirmi.
Da 3,1 m. 50" senza dubbio, se dovessi prendere il 42" te ne pentiresti nel giro di una giornata.
-
Io guardo il 50V20 da 2,8 mt.
Non dico che mi va stretto, ma insomma....
Vai assolutissimamente sul 50"
-
Io il 50 lo vedo da poco più di un paio di metri e mi trovo bene (per giocare). In SD non lo guardo ma vedendo la partita in SD ho constatato che ci vorrebbe almeno un metro in più :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Prova ad uscire in component 576i. ;)
Grazie, proverò.
Ho fatto una fatica a mettere e togliere i cavi dietro!
Non voglio smontare il TV dalla staffa... comunuque, com'è che si dice: chi non ha testa ha le gambe (e anche le braccia)
-
Raga siete proprio convinti della superiorità di un nostro panasonic rispetto ad un lg pk950?
-
@ pgmrl
Ovviamente come già ti hanno consigliato gli altri, vai di 50"! Ti indirizzo qui nel caso possa esserti ulteriormente d'aiuto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155621 ;)